E se la rimetti a posto a mano si risolve?
Si, ma bisogna rimettere tutto-tutto a posto... Mi sono reso conto adesso che il bug si presenta anche nel rinominare le cartelle. Riporto l'esempio completo.
Questa è la situazione iniziale:
| id |
idParent |
path |
lev |
| 1 |
0 |
/root/ITIS |
1 |
| 2 |
1 |
/root/ITIS/Corsi di studio |
2 |
| 3 |
1 |
/root/ITIS/Progetti |
2 |
| 6 |
3 |
/root/ITIS/Progetti/Comenius 2006/Comenius 2006-2007 |
3 |
Notare che l'ultima cartella ha un path errato. Infatti avevo creato sotto Progetti la cartella "Comenius 2006/2007": non mi era stato mostrato alcun messaggio di errore, ma il nome veniva mostrato troncato. Quindi l'ho rinominata in "Comenius 2006-2007", ottenendo il risultato visto. Si dovrebbe filtrare il carattere slash per impedire questo problema.
Successivamente ho spostato Progetti al livello principale e rinominato la cartella ITIS. Il risultato è:
| id |
idParent |
path |
lev |
| 1 |
0 |
/root/ITIS Giua |
1 |
| 2 |
1 |
/root/ITIS/Corsi di studio |
2 |
| 3 |
0 |
/Progetti |
1 |
| 6 |
3 |
/root/ITIS/Progetti/Comenius 2006/Comenius 2006-2007 |
3 |
Come si vede il path di Progetti e' errato, ma anche quello dei Corsi e del Comenius. Questi ultimi non tengono conto della cartella rinominata in "ITIS Giua". Notare che anche il livello dell'ultima cartella non e' stato modificato.
In definitiva il bug non porta conseguenze importanti: tutto nei contenuti sembra funzionare correttamente. Unico problema è l'albero delle cartelle dei contenuti che è mostrato in modo sbagliato, con i + dove non ci sono sottocartelle o sottocartelle dove non dovrebbero essere. Questo non facilita la navigazione tra le cartelle.
Ciao e buon lavoro allo staff.