<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
cappasette

Noavatar
Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 30/11/2006 17:59 ( più di un mese )
Oggetto : importare utenti + custom field

ciao,

ho associato agli utenti alcuni campi aggiuntivi:

nome societa' ,tipo societa',indirizzo,citta',cap....

ho poi un file cvs con i dati per c.ca 300 utenti, riesco ad importare senza errori gli utenti, ma alcuni campi non riesco a vederli..provo a spiegarmi meglio:

creo i campi aggiuntivi, li associo agli utenti, e se vado nel menu: main->utenti->gestione utenti, nei combobox (header delle colonne) c'e' lista di tutti i campi compresi quelli aggiuntivi,

se scelgo di importare gli utenti..dopo aver scelto il file e il separatore ";" vedo il file che ho importato in forma di tabella (completa di tutti i dati) e in ogni colonna c'e' la possibilita' di associare il campo del file con il campo dell'utente, solo che nel combobox non compaiono tutti i campi che avevo precedentemente creato.

e quindi ho una colonna "nome societa'" completa, ma devo scegliere "non importare" perche' nel combox non compare la scelta..

uff spero di essermi spiegato..

ho guardato nel bug tracker e' ho trovato qualcosa ma che non ha risolto il problema.

grazie.

marco

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 01/12/2006 08:42 ( più di un mese )
Oggetto : Re: importare utenti + custom field
Mmm versione di docebo?
Una cosa i campi che non riesci ad importare hanno caratteri speciali?
Tipo ' / | \... solo per sapere
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

cappasette

Noavatar
Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 01/12/2006 09:19 ( più di un mese )

ciao Karmine, versione 3.03, ei campi non hanno caratteri speciali, campo indirizzo e campo nome.

potrei fare un upgrade?

anzi una domanda generica, tra la versione 3.03 e la versione 3.04 cambia qualcosa a livello di database?

grazie

marco

Anonymous
Scritto il : 01/12/2006 10:48 ( più di un mese )

sono passato alla 3.04 ma l'errore e' ancora presente.

pero' ho "scoperto" qual'e' il problema, i campi che non vengono messi nella lista sono quelli di tipo "campo testo libero".

per ora ho risolto splittando in piu' campi , avevo un indirizzo completo (con indirizzo,citta',cap..) e ho creato 3 campi diversi .

a dopo

marco

<< Indietro