<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Ingrassia Maurizio

Noavatar
Post fatti : 38
> Profilo
Scritto il : 03/12/2006 20:24 ( più di un mese )
Oggetto : Gestione permessi

Ho cominciato a fare utilizzare Docebo nella scuola dove insegno. Per superare il fatto che un docente non può creare direttamente un corso, avevo pensato di associare ad ogni insegnante un account di amministratore, limitandone i permessi unicamente alla creazione e gestione dei corsi. Tutto sembrava andare bene...purtroppo ho però scoperto che non è possibile inibire la gestione delle categorie corsi. La cosa veramente grave è che le categorie possono essere anche cancellate, e se contengono dei corsi questi andranno persi!

Forse sono io che sbaglio qualche cosa?

Grazie in anticipo per la collaborazione.

Saluti

Mauro

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 13/12/2006 21:36 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Gestione permessi
Mah in realtà la Categoria del corso la crei tu ed assegni i docenti...
Poi loro caricano i corsi che avranno ogni uno il loro titolo...
Non capisco ... Il problema è proprio quello che i docenti fanno danni ecco perchè ci sono gli amministratori  (ahh dimenticavo anche i backup ^_^ )
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Ingrassia Maurizio

Noavatar
Post fatti : 38
> Profilo
Scritto il : 18/12/2006 19:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Gestione permessi

Avrei voluto demandare la creazione dei corsi ai docenti stessi. Docebo non lo prevede, quindi ho cercato di usare un espediente, creando per i docenti un account di amministratore. Però alla fine non è risultato valido per la questione che ho indicato.  Infatti se ad un amministratore dai permesso anche solo per vedere i corsi,  questo invece può pure modificare e cancellare le categorie. Puoi fare la prova. Personalmente mi sembra un bug. 

Ciao

Mauro

<< Indietro