| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 75 Profilo |
Scritto il : 14/12/2006 22:23 ( più di un mese ) Oggetto : doppio problema + uno ciao a tutti, rieccomi... installazione tutto bene, sito sta venendo una meraviglia grazie a docebo però... 1) ho inserito dei banner per richiamare alcune pagine del sito definendole aree (sono 3), banner e moduli tutto ok, posizionti e funzionanti. E' successo però che un banner mi si è traferito anche nella barra superiore sopra il logo docebo per intendersi, dove sta il menù delle macroaree. Anche cancellando il baner in questione dal modulo lìimmagine è sparita ma è rimasto il quadratino con la x dentro come quando non trova o non carica l'immagine. Questo solo con explorer mentre con firefox la cancellazione è andata abuon fine. 2) vorrei fare un forum largo come questo ma i layout in dotazione non me lo permettono (ho provato con tutti i layout) come posso fare? sbaglio qualcosa io oppure bisogna modificare qualcosa? 3) dimenticavo...per ora ho usato solo doceboCms per costruire il portale della mia associazione in futuro (a breve) vorremo anche gestire i corsi e chiedo se pe rusare anche il doceboLms posso rimanere semppre nello stesso spazio server aggiungendo le pagine web oppure se è necessario avere un'alto. Inoltre come posso fare il collegamento tra i due siti o se è possibile usare lo stesso spazio tra le due parti? grazie mille dell'aiuto beppemn Messaggio modificato da : beppemn il : 14/12/2006 22:29 |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 14/12/2006 23:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: doppio problema + uno Mmm domande un pò confuse sprattutto la 3°...cmnq vediamo di dare un pò di risposte... 1)Che template stai usando? 2)Se ne è già parlato... cerca in giro la soluzione è di gianni derks... se non lo trovi te lo cerco io 3) Certo che puoi farlo, No non c'e' bisogno di un'altro spazio, il collegamento puoi farlo anche con un link! Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 16/12/2006 02:17 ( più di un mese ) Oggetto : Re: doppio problema + uno Vediamo di essere più chiari. Innanzitutto grazie Karmine... 1) ti lascio l'indirizzo così puoi visionare www.falangeinfermieristica.info se noti bene in alto a dx (solo con explorer) nel menù delle macroaree dove mi si è trasferito involontariamente il banner è rimasto "appeso" (non conosco il termine tecnico) cioè pur avendolo rimosso è rimasto il collegamento, funzionante tra l'altro. Come template sto usando news 2) ho cercato ma non ho trovato nulla, ci riprovo facendoli passare uno a uno. 3) ok, correggimi se sbaglio. Mi basta aggiungere una pagina al mio albero ed inserire i corsi creati con Lms collegandoli alla home con dei link o dei banner. Sarà perchè non ho ancora visto bene l'uso di Lms ma fatico a capire come fare. Mi metto a testa bassa e provo a vedere cosa riesco a fare. Già che ci sono aggiungo un'ulteriore cosa che spero non sia un prroblema. Ho indirizzato via web alcune persone a vedere il sito per avere dei giudizi e consigli sulla veste grafica ed è succasso che alcuni di questi, sempre usando explorer, non vedono la reale disposizione dei blocchi ma sono tutti sovrapposti e fuori dal layout. inoltre il menù delle macroaree anzichè vederlo orizzontalmente lo vedono verticalmente e graficamente diverso. Inoltre gli stessi banner anzichè vederli a lato dx vengono caricati sotto in centro, ecc... La cosa mi preoccupa alquanto perchè non so come stabilire se il problema è mio, cioè di impostazioni di docebo o di aruba ecc... ecc... oppure se è solo un problema di configurazione dei loro pc. Fosse la prima ipotesi capisco che devo rimediare immediatamente dato che una percentuale di persone vedendo un aborto di sito sono irrimediabilmente perse, senza considerare i problemi di visibilità. scusa se ho ulteriormente aggiunto cose ma la cosa mi preoccupa assai... grazie beppemn |
|
![]() Post fatti : 328 Profilo |
Scritto il : 16/12/2006 09:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: doppio problema + uno ciao Beppemn per il problema 1, io vedo un left logo che è largo 934px quindi è ovvio che ti si sposta tutto, prova a farlo più stretto (300/350pixel o anche meno) oppure se vuoi che occupi tutta la larghezza dell'header puoi metterlo come sfondo. Per il banner, hai cancellato il banner, ma hai anche tolto il blocco banner dalla pagina? problema 2 guarda questo 3d qui problema 3 devi creare un link a http://www.falangeinfermieristica.info/doceboLms/ (se vai avedere la pagina c'è gia) e poi organizzare i corsi da area amministrazione nella sezione e-learning (ma su questo potrà essere più chiaro Karmine) problema 4 (questo ce lo metto io) questo 3d andrebbe messo, per le prime due domande, in "grafica e layout" e per la terza in "amministrazione e-learning" (che poi Claudio ci fa, giustamente, i cazziatoni ciao Messaggio modificato da : carmine il : 16/12/2006 10:01 chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!! |
Scritto il : 16/12/2006 11:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: doppio problema + uno Che dirvi ragazzi.... un grosso GRAZIE!!! per la tempestività, competenza e soprattutto diusponibilità che non è facile da trovare in questi tempi. mi scuso per aver postato un tema impropriamente, starò più attento in futuro. Procedo nell'attivare i suggerimenti... ciao, ci sentiamo spero non più con degli altri problemi ma nello spazio caffè...ciao e riGRAZIE, beppemn |
Scritto il : 17/12/2006 00:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: doppio problema + uno Ciao carmine, il blocco l'ho tolto più volte ma l'immagine resta. beppemn |