<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
xtc78

Post fatti : 21
> Profilo
Scritto il : 18/01/2007 17:54 ( più di un mese )
Oggetto : Errore pagina admin DoceboLMS 2.0

Ciao a tutti,
dopo circa un anno son tornato sulla piattaforma docebo che avevo installato.

digitando la url per accedere alla pagina di amministrazione http://nomedominio.it/docebo/admin mi si apre la lista dei file e delle directory invece che l'interfaccia di amministrazione.

Il serve in questione è il seguente
Apache/2.0.54 (Debian GNU/Linux) PHP/4.3.10-16

La home della piattaforma, le news, l'elenco dei corsi, l'accesso dei vari utenti e i corsi ... funziona tutto correttamente.

grazie

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che e' vero. (Robert Oppenheimer)

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 18/01/2007 20:56 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Errore pagina admin DoceboLMS 2.0
Ciao... credo ci siano diversi casini sia sul server sia sulla piattaforma...
Ti consiglio di scaricare il test sulla sicurezza dall'area download e provarlo... poi (dopo il backup) un Grande aggiornamento alla 3.0.5 che ne dici :)
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

xtc78

> Profilo
Scritto il : 19/01/2007 17:20 ( più di un mese )

Grandi, immensi, casini ... ho visto che il file index all'interno della directory docebo/admin è 0 Kb... la cosa strana è che volendolo recuperare sono andato ad aprire la copia di docebo che avevo in locale sul mio pc e anche li lo stesso identico errore ...

L'idea era appunto quella di sovrascrivere il file index con uno fresco di estrazione zip... che ne dite?

grazie per il prezioso aiuto

P.S.
Ho visto che tutti i file index all'interno delle varie sottodirectory di docebo/admin sono 0 Kb. E' normale?

Messaggio modificato da : xtc78 il : 19/01/2007 17:22

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che e' vero. (Robert Oppenheimer)

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 19/01/2007 18:06 ( più di un mese )
Tranquillo è normale....
Solo non è asolutamente normale che tu veda il contenuto!
infatti devi andare in www.tuosito.com/cartelladocebo/admin.php
^_^
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

xtc78

> Profilo
Scritto il : 20/01/2007 10:37 ( più di un mese )

Ok. digitando l'indirizzo completo www.nomesito.it/cartelladocebo/admin.php si apre l'interfaccia di amministrazione che funzione in tutte le sue componenti.

Resta comunque il problema, sicuramente legato al server e non alla piattaforma docebo, che digitando www.nomesito.it/cartelladocebo/admin o qualunque altra sottocartella viene visualizzata la lista dei relativi file.

ringraziando
cordiali saluti
Emanuele

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 20/01/2007 14:37 ( più di un mese )
Solo per curiosità che permessi hai dato alle cartelle?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

xtc78

> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 17:22 ( più di un mese )
E' tutto a 777.

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 20:28 ( più di un mese )
Ecco appunto... prova un gran 755 a tutte le cartelle e 777 solo a files ed alle sue sottocartelle... ps hai intenzione di upgradare? Guarda che te lo consiglio vivamente!
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

xtc78

> Profilo
Scritto il : 23/01/2007 21:22 ( più di un mese )

Si ok. Sicuramente è un problema di permessi... vedo quanto prima di intervenire con l'amministratore del server anche secondo le tue indicazioni.

Per l'upgrade è certo che lo farò. Avevo già avuto modo di ammirare (e stupirmi ) dell'ultima versione integrata della suite docebo ... ho solo un po' il timore di perdere il materiale precedentemente inserito.

mi studierò bene il manuale di upgrade!

Grazie

a presto

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 23/01/2007 21:32 ( più di un mese )
Prova piuttosto un backup ed un rispristino in locale così non la perdi di sicuro..
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro