<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
sara.sant

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 14:23 ( più di un mese )
Oggetto : Problemi con scorm package
Ciao a tutti!
Premessa: lavoro in locale
Problema: ho caricato un file scorm impacchettato con reload e, grazie al forum, sono riuscita a superare il primo ostacolo: caricato lo scorm mi appariva il messaggio di errore op: scoload e ho seguito le indicazioni di "Anonymous" commentando l'istruzione "@include_once; 'Mail/mimeDecode.php'".
Ora riesco a vedere la prima pagina (il primo sco) ma per vedere la successiva pagina devo uscire fuori dalla piattaforma e ritornare nello scorm e così per tutte le pagine che seguono! Questo accade anche caricando lo scormpackage.zip messo come esempio da docebo
Cosa posso fare??

Ciaoooo
Sara

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 16:25 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Problemi con scorm package
Mmm in config hai messo fs mode e non ftp?
Per sfizio prova a rinominare il file .htaccess che sta sotto files
Sei sotto win o Linux?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 18:28 ( più di un mese )
Cosa hai installato in locale?
Cla
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

sara.sant

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 20:34 ( più di un mese )
Allora...
Per Karmine: ho controllato config e ho messo fs mode, cosa intendi per rinominare il file  .htaccess? sono sotto win
Per Claudio: ho istallato in locale tutto, server e piattaforma....
Cmq ho notato che per visualizzare lo sco2 non occorre uscire dalla piattaforma ma aggiornare la pagina, facendo così si vede anche che ho svolto il primo sco (appare la spunta verde) poi però si impalla!!
Ho istallato la piattaforma in altri PC e mi accade la stessa cosa..

Sara

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 23:22 ( più di un mese )
Ok .htaccess...non serve a nulla allura... che server hai installato? Che browser hai?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

sara.sant

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 22/01/2007 23:49 ( più di un mese )
Il server locale è Apache : http://www.apachefriends.org/en/xampp.html
Il browser è mozilla firefox, il problema sussiste anche con IE

Messaggio modificato da : sara.sant il : 22/01/2007 23:50

tram46

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 09/02/2007 16:17 ( più di un mese )

Sto provando Docebo in locale e, quando lancio un package scorm, mi dà l'errore op:scoload. Ho provato su altre piattaforme senza problemi (moodle, atutor).

Ho installato xampp 1.5.2 sotto windows xp, e la versione 3.05 di docebo.

Messaggio modificato da : tram46 il : 09/02/2007 16:20

filatondi giuseppe

Noavatar
Post fatti : 75
> Profilo
Scritto il : 15/02/2007 02:36 ( più di un mese )
Vi chiedo scusa... ho già letto tutti i vs documenti, i 3d di qsto forum, altri doc... ecc. ma non capisco ancora
qualcuno sarebbe così gentile di spiegarmi passo dopo passo come usare RELOAD player o editor (ammesso chesiano questi i programmi da usare per creare uno scorm)
come prima cosa... quale devo usare? editor o design? a cosaservono? qual'è la differenza? servono davvero per creare uno scorm o è sufficinte una animazione flash o robodemo o captivate?
domande da chi non capisce nulla....

RELOAD LEARNING PLAYER
aperto un nuovo "documento" mi trovo:
METADATA
title ...
url...
versione e level

LEARNING OBJECT
title....
url...
resourc items   ad ogni capitolo c'è il pulsante METADATA che apre un'latra finestra

PREREQUISES 
title..
url...   metadata

poi ci sono altre voci... a menu...

nessuno ha un disegno, un esempio o qualsiasi cosa da inviarmi per capire cosa devo mettere in quelle voi?

mi scuso della domanda che per molti sarà stupida ma per me è basilare per continuare...
ciao e grazie, beppemn

taci ida

Post fatti : 13
> Profilo
Scritto il : 15/02/2007 19:21 ( più di un mese )

se tu vai quì:
http://www.cnipa.gov.it/site/_contentfiles/01377500/1377508_cnipa_quaderno_2.pdf
sul sito del CNIPA (centro nazionale per l'informatica nella pubblica amministrazione) nel quaderno n. 2 nell'appendice B trovi la spiegazione delle varie voci dei metadata.
Per me è stato chiarissimo spero possa aiutare anche te.
ida

sara.sant

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 17/02/2007 19:58 ( più di un mese )
Vi chiedo scusa... ho già letto tutti i vs documenti, i 3d di qsto forum, altri doc... ecc. ma non capisco ancora
qualcuno sarebbe così gentile di spiegarmi passo dopo passo come usare RELOAD player o editor (ammesso chesiano questi i programmi da usare per creare uno scorm)
come prima cosa... quale devo usare? editor o design? a cosaservono? qual'è la differenza? servono davvero per creare uno scorm o è sufficinte una animazione flash o robodemo o captivate?
domande da chi non capisce nulla....

RELOAD LEARNING PLAYER
aperto un nuovo "documento" mi trovo:
METADATA
title ...
url...
versione e level

LEARNING OBJECT
title....
url...
resourc items   ad ogni capitolo c'è il pulsante METADATA che apre un'latra finestra

PREREQUISES 
title..
url...   metadata

poi ci sono altre voci... a menu...

nessuno ha un disegno, un esempio o qualsiasi cosa da inviarmi per capire cosa devo mettere in quelle voi?

mi scuso della domanda che per molti sarà stupida ma per me è basilare per continuare...
ciao e grazie, beppemn

Ciao,
ti consiglio di leggere il manuale  "scorm_manual_ITA.pdf" che trovi nella sezione manuali di docebo... è chiarissimo!!! Io ho realizzato SCO con flash ( pag.10 del manuale) e poi ho caricato tutto in reload editor (pag 14)!

il tuo cognome Alessandra

Noavatar
Post fatti : 5
> Profilo
Scritto il : 14/03/2007 12:48 ( più di un mese )

Ciao,

ho creato due pacchetti SCORM con exelearning ma testandoli con RELOAD PLAYER  in entrambi mi compare questo errore:

Problem validating manifest

(file:C:/Documents%20and%20Settings/Alessandra/reload/reload-scorm-player/server/webapps/reload-scorm-player/course-packages/access%201/imscp_rootv1p1p2.xsd: 57, 53): src-resolve: Cannot resolve the name 'xml:base' to a(n) 'attribute declaration' component.

(file:C:/Documents%20and%20Settings/Alessandra/reload/reload-scorm-player/server/webapps/reload-scorm-player/course-packages/access%201/imscp_rootv1p1p2.xsd: 57, 53): s4s-elt-must-match.1: The content of 'attr.base' must match (annotation?, ((attribute | attributeGroup)*, anyAttribute?)). A problem was found starting at: attribute.

(file:C:/Documents%20and%20Settings/Alessandra/reload/reload-scorm-player/server/webapps/reload-scorm-player/course-packages/access%201/imscp_rootv1p1p2.xsd: 243, 38): s4s-elt-invalid-content.1: The content of 'manifestType' is invalid.  Element 'attribute' is invalid, misplaced, or occurs too often.

Potete aiutarmi per piacere a capire dove sbaglio?

Grazie mille

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 17/03/2007 17:14 ( più di un mese )
Ale, ciao, purtroppo non usando exe non saprei cosa dirti a occhio e croce credo tu abbia realizzato male il manifest o lo abbia fatto per una versione di scorm non compatibile cin il player..

PS
Ti ricordo che siamo sul forum di docebo... mi raccomando usa docebo per provare gli sco e poi posta gli errori. Reload player non si comporta esattamente allo stesso modo.
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro