<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Zanon Samuele

Noavatar
Post fatti : 19
> Profilo
Scritto il : 03/02/2007 14:58 ( più di un mese )
Oggetto : Attivazione utenti
ciao a tutti... volevo sapere come posso attivare utenti che non hanno ricevuto la mail di attivazione o per altri problemi non rescono ad attivare il proprio account.

Grazie mille.
Messaggio modificato da : webs86 il : 03/02/2007 14:58

carmine

Post fatti : 328
> Profilo
Scritto il : 03/02/2007 20:51 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Attivazione utenti

ciao

In area amministrazione in "principale->utenti->gestione utenti ->crea utente

Ma questo era facile però

Ciao
Carmine

chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!!

Zanon Samuele

Noavatar
Post fatti : 19
> Profilo
Scritto il : 03/02/2007 23:27 ( più di un mese )
Ciao... si quello ok, lo sapevo... intendevo dire non la creazione, ma l'attivazione... cioè un utente ha fatto la registrazione, ma non ha ricevuto la mail, oppure ha ricevuto e per qualche oscuro motivo non gli permette di attivare l'account... come posso, io come amministratore, attivargli l'account per accedere ai corsi? dovrei creare proprio l'utente da zero?

Anonymous
Scritto il : 04/02/2007 21:02 ( più di un mese )

come posso, io come amministratore, attivargli l'account per accedere ai corsi? dovrei creare proprio l'utente da zero?

Credo di si anche perchè se non si completa la registrazione non credo rimanga niente nel DB, però la mail di attivazione dovrebbe funzionare correttamente. In qualche sito di prova dove ho provato a fare l'upgrade è successo anche a me che la mail di attivazione non funzionasse, ma ho risolto sostituendo i due files inviati da fabio in questo  3d

http://www.docebo.org/doceboCms/forum/10_2/searchmessage/idThread_2803-ini__thread_1/Mail_di_conferma_iscrizione_non_inviata.html

ciao
Carmine

carmine

Post fatti : 328
> Profilo
Scritto il : 04/02/2007 21:04 ( più di un mese )

l'anonimous sono io

Carmine

chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!!

sgnaf sgnaf

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 10/03/2007 13:22 ( più di un mese )
quando un utente si registra, viene salvato nella tabella core_user_temp e li rimane finché non viene attivato dal link presente nella mail inviata all'utente.
Io ho il problema per cui, cliccando in tale link l'attivazione non avviene, ho un bel pò di utenti in coda e li stò attivando a mano dal DB settando il flag.
Qualcuno sa come posso risolvere?

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 11/03/2007 13:22 ( più di un mese )
Hai provato il file di fabio?
Cosa succede?
Ps
Potresti riportare il problema in una sola sezione?
Grazie
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

sgnaf sgnaf

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 13/03/2007 15:03 ( più di un mese )
il mio problema è duplice, in pratica quando un utente si registra dal sito gli arriva una mail il cui codice html non viene interpretato.

inoltre quando l'utente clicca sul link per confermare la registrazione non compare nessun messaggio che indica l'avvenuta conferma e controllando nel pannello utenti non si trova il nuovo user nell'elenco

Cherubino Claudio

Post fatti : 202
> Profilo
Scritto il : 13/03/2007 15:41 ( più di un mese )
Sembra che si tratti dello stesso errore che stiamo discutendo proprio in questi giorni nel forum in lingua inglese.
Il thread corrispondente si trova qui.

A quanto pare il link che arriva all'utente è del tipo:

index.php?modname=login&amp;op=register_opt&amp;random_code=eb48...

mentre quello corretto dovrebbe essere:

index.php?modname=login&op=register_opt&random_code=eb48...

cioè, con '&' al posto di '&amp;'.
La cosa tuttavia è strana perchè i due modi di scrivere dovrebbero essere equivalenti, anzi '&' viene sostituito da '&amp;' da funzioni PHP quali htmlspecialchars o htmlentities che dovrebbero servire proprio a garantire il passaggio corretto della stringa.
Messaggio modificato da : claudio.cherubino il : 13/03/2007 15:43
Docebo Staff
http://www.claudiocherubino.it

sgnaf sgnaf

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 13/03/2007 16:13 ( più di un mese )
si credo abbiate centrato il problema, anche il link che appare a me riporta amp anziché &,
credo sia legato al problema che la mail mi arriva senza che il codice html venga interpretato a quel punto anche i codici di escape non vengono convertiti in carattere

<< Indietro