<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 28/02/2007 10:40 ( più di un mese )
Oggetto : Integrazione Teleskill
Sto provando l'interfacciamento con Teleskill, e ho alcuni dubbi:

- Come avviene la profilazione degli utenti? Vedo che se accedo con un utente che ha privilegi speciali sul frontend (tutor, docente, ecc), questo accede come tutor anche a teleskill, avendo anche le funzioni di moderazione e desktop sharing sulla videoconferenza. Ma se ci sono utenti con privilegi speciali (ad es. un tutor e un docente) come funziona?

- Come viene calcolata la durata delle sessioni di videoconferenza? Su teleskill sono misurate a scalare, se sto collegato per 13 minuti pago 13 minuti, ma in docebo si possono creare solo sessioni di almeno un ora. Questa impostazione funziona solo a livello di piattaforma, o si riflette anche sulla connessione con il server teleskill?

- Non riesco ad accedere alla videoconferenza con due utenti in contemporanea, mi dice che la stanza è piena o che il codice non è valido. Non capisco se sia un problema di teleskill (che in altre occasioni però ho usato senza problemi) o delle funzioni con cui docebo comunica con i server della videoconferenza
Messaggio modificato da : pastoweb il : 28/02/2007 12:16
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

Salvatore

Post fatti : 83
> Profilo
Scritto il : 04/05/2007 14:36 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Integrazione Teleskill

Sto provando l'interfacciamento con Teleskill, e ho alcuni dubbi:

- Come avviene la profilazione degli utenti? Vedo che se accedo con un utente che ha privilegi speciali sul frontend (tutor, docente, ecc), questo accede come tutor anche a teleskill, avendo anche le funzioni di moderazione e desktop sharing sulla videoconferenza. Ma se ci sono utenti con privilegi speciali (ad es. un tutor e un docente) come funziona?

- Come viene calcolata la durata delle sessioni di videoconferenza? Su teleskill sono misurate a scalare, se sto collegato per 13 minuti pago 13 minuti, ma in docebo si possono creare solo sessioni di almeno un ora. Questa impostazione funziona solo a livello di piattaforma, o si riflette anche sulla connessione con il server teleskill?

- Non riesco ad accedere alla videoconferenza con due utenti in contemporanea, mi dice che la stanza è piena o che il codice non è valido. Non capisco se sia un problema di teleskill (che in altre occasioni però ho usato senza problemi) o delle funzioni con cui docebo comunica con i server della videoconferenza

Teleskill è troppo cara. Io [PARTE MODERATA] della videoconferenza integrata in docebo e mi sto affidando a piattaforme di videoconference esterne. Quella di  FlashMeeting.it che offre videoconferenza a partira da 10 euro e ti regala anche all'iscrizione 20 ore di videoconferenza gratuita. Sol oche però è aperta ad un massimo di 5 utenti. Ma a me in fin dei conti non mi interessa. Pensate che flashmeeting offre 1 ora di videoconferenza per 5 utenti a 10 euro+ iva (12 euro). Teleskill per gli stessi 5 utenti e per lo stesso tempo di flashmeeting (1 ora) ti chiede 50 euro. Credo che la differenza c'è no?

Ho provato la demo di flashmeeting e l'ho trovata molto bella ed in più hai la completa autonomia, puoi anche cambiare il logo della piattaforma, proiettare documenti e utilizzare la chat. comodo ve lo assicuro!

Messaggio modificato da : karmine il : 04/05/2007 21:56

Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita;

[Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila]

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 04/05/2007 22:04 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Integrazione Teleskill
Salvi scusa se ti ho moderato quella parte del discorso, sempre meglio che moderarlo tutto...leggilo come un BEEEP ^_^
PS
Ogni uno è libero di pensare ed esprimere il proprio parere, se ragioni così per me va bene, poi se per caso dovesse interessarti anche il mio, ti posso dire che la videoconferenza, presuppone streaming-->banda-->costi, il tutto dipende a che livello puoi o devi farlo tutto qui.
Ps
Scusa se non dò molto aiuto ai tuoi post altrove, ma non li dimentico! Ho solo un periodaccio, ma paserà ^_^
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro