<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Dessì Antonello

Noavatar
Post fatti : 112
> Profilo
Scritto il : 06/03/2007 11:36 ( più di un mese )
Oggetto : Nuovo blocco menu

Ho realizzato un modulo per la gestione di un menu gerarchico (su piu' livelli), con l'espansione del livello corrente ed altre opzioni non presenti nei menu standard di Docebo CMS. Ho visto che nella roadmap della 3.5 c'e' forse qualcosa di simile, ma a me serviva subito e non potevo aspettare. Il modulo semplicemente si aggiunge a quelli standard di Docebo CMS, senza modificare il codice pre-esistente.

Quindi se a qualcuno interessa, pensavo di inviarlo qui... Ma quali sono le modalità? Perchè non creare una sezione per i contributi esterni?

Fatemi sapere...

Ciao!

http://edu.altervista.org  

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 06/03/2007 12:02 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Nuovo blocco menu
Per la nuova sezione dobbiamo aspettare lo staff...ma se me lo spedisci via mail lo testo e lo posto qui sotto... (solo xkè posso fare allegati al forum) lasciandoti naturalm la paternità del modulo
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Allegato : file
Metto qui il gruppo di file sopracitati... NON LI HO PROVATI, quindi mi raccomando se qualcuno vuole usarli in fase di test... può farci sapere..
PS
Non posso promettere che lo staff lo integri o ..lo prenda in  considerazione ...cmnq a prescindere
GRAZIE TRINKO!
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

carmine

Post fatti : 328
> Profilo
Scritto il : 07/03/2007 11:50 ( più di un mese )

Bravo Trinko!!

l'ho installato e provato, mi sembra che vada bene (ho fatto una prova veloce, non approfondita) solo che con il mode_rewrite abilitato non mi funziona, ma può essere che ci sia qualche problema nella mia installazione di prova (è un'installazione dimenticata dove non mettevo mano da tempo)

trovo che sia molto utile e  secondo me andrebbe incoraggiata da parte dello staff la creazione di moduli da terzi, che potrebbe dare un più ampio respiro ad un prodotto già buono

Carmine

chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!!

Cherubino Claudio

Post fatti : 202
> Profilo
Scritto il : 07/03/2007 14:56 ( più di un mese )
Secondo me l'idea della nuova sezione è molto interessante, cercherò di portarla avanti.
Docebo Staff
http://www.claudiocherubino.it

Dessì Antonello

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 07/03/2007 19:37 ( più di un mese )

L'ho installato e provato, mi sembra che vada bene (ho fatto una prova veloce, non approfondita) solo che con il mode_rewrite abilitato non mi funziona, ma può essere che ci sia qualche problema nella mia installazione di prova (è un'installazione dimenticata dove non mettevo mano da tempo)

Grazie per i complimenti. A me il mod_rewrite funziona, sulla 3.0.5 che ho in produzione.

Ciao!

Rossi Alessandro

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 04/09/2007 15:52 ( più di un mese )
Dato che mi serve un menù con sotto-menù ho voluto provare questo modulo nel mio progetto locale (basato su EasyPHP 1.8.x e docebo 3.0.6).

Il problema è che appena tento di  usare questo modulo ottengo il seguente errore:
Use of undefined constant expandall - assumed 'expandall' in c:\programmi\easyphp1-8\www\myproject\docebocms\modules\andesmenu\block.andesmenu.php on line 36

Notice: Use of undefined constant expandcurrent - assumed 'expandcurrent' in c:\programmi\easyphp1-8\www\myproject\docebocms\modules\andesmenu\block.andesmenu.php on line 42

Pur avendo seguito il readme.
Qualche aiuto?
Naturalmente ho scaricato l'allegato presente in questo topic.

Ale

Nota:
Tra l'altro tentando di disinstallare il tutto, al punto 5 della spiegazione:
5) usando l'interfaccia di amministrazione di Docebo, nella Gestione Lingue, selezionare
  la piattaforma "Content Management System" ed il modulo "admin_manpage", quindi rimuovere
  le seguenti chiavi:
    _BLK_ANDESMENU
    _BLK_ANDESMENU_DESC
    _ANDESMENU_TYPE
    _ANDESMENU_EXPANDALL
    _ANDESMENU_EXPANDCURRENT
    _ANDESMENU_EXPANDPARENTS
    _ANDESMENU_EXPANDCURRENTROOT
    _ANDESMENU_HELP
non trovo neanche dove gestire queste chiavi, sono stati spostati dei comandi con l'aggiornamento di docebo?
Messaggio modificato da : AlexDocebo il : 04/09/2007 17:10

Dessì Antonello

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 04/09/2007 17:44 ( più di un mese )
Dato che mi serve un menù con sotto-menù ho voluto provare questo modulo nel mio progetto locale (basato su EasyPHP 1.8.x e docebo 3.0.6).

Il problema è che appena tento di  usare questo modulo ottengo il seguente errore:
Use of undefined constant expandall - assumed 'expandall' in c:\programmi\easyphp1-8\www\myproject\docebocms\modules\andesmenu\block.andesmenu.php on line 36

Notice: Use of undefined constant expandcurrent - assumed 'expandcurrent' in c:\programmi\easyphp1-8\www\myproject\docebocms\modules\andesmenu\block.andesmenu.php on line 42

Non sono degli errori veri, sono solo degli avvisi che puoi ignorare. Anzi, dovresti eliminare la visualizzazione di questi avvisi dal PHP, altrimenti sarai sommerso da messaggi inutili. Per farlo devi controllare che nel file PHP.INI ci sia scritto:
  error_reporting  =  E_ALL & ~E_NOTICE 

Tra l'altro tentando di disinstallare il tutto, al punto 5 della spiegazione:
5) usando l'interfaccia di amministrazione di Docebo, nella Gestione Lingue, selezionare
  la piattaforma "Content Management System" ed il modulo "admin_manpage", quindi rimuovere
  le seguenti chiavi:
    _BLK_ANDESMENU
    _BLK_ANDESMENU_DESC
    _ANDESMENU_TYPE
    _ANDESMENU_EXPANDALL
    _ANDESMENU_EXPANDCURRENT
    _ANDESMENU_EXPANDPARENTS
    _ANDESMENU_EXPANDCURRENTROOT
    _ANDESMENU_HELP
non trovo neanche dove gestire queste chiavi, sono stati spostati dei comandi con l'aggiornamento di docebo?
Apri l'interfaccia di amministrazione di Docebo, quindi apri il menu: Principale > Linguaggi > Gestione Lingue
Nella nuova pagina che viene mostrata devi cliccare sull'icona "Traduci", rappresentata dalla prima icona relativa alla lingua che ti interessa.
A questo punto si apre la pagina di ricerca delle chiavi di linguaggio. Devi impostare quindi i valori indicati ed eseguire una ricrerca.

Esiste anche una versione più aggiornata e corretta del modulo che stai provando, ma poiche' pare che sia imminente il rilascio della versione 3.5 di Docebo mi pare inutile inviartela (potrebbe non essere compatibile con il nuovo codice).

ciao
Messaggio modificato da : trinko il : 04/09/2007 17:47

Ciao!

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 04/09/2007 22:35 ( più di un mese )
Beh Antonello se sei così gentile puoi inviarmela e io la metto sul forum s etu non puoi, secondo mè dovresti per tutti quelli che ne hanno bisogno .... io credo che molti la scaricheranno ^_^

Grazie cmnq
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Rossi Alessandro

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 05/09/2007 09:21 ( più di un mese )
Grazie Antonello della risposta molto precisa, la cosa curiosa è che, nonostante stia visualizzando tutti i moduli (e quindi mi appaia una lunga schermata), quelle chiavi continuano a non essere presenti. Mah, puoi darsi che non è andata bene l'installazione.

Ho riprovato e funziona. :)
Esisterebbe il modo di usare questo blocco in modo che mi appaia qualcosa del genere:
Menu1    Menu2
voce1
voce2
Quando clicco su Menu1 senza visualizzare:
Menu1 | Menu2
Menu1 | voce1

Menu1
voce1
voce2

Insomma, nella sostanza, vedere solo il nome iniziale dei menù e cliccandoci sopra apparire l'elenco delle voci relative del menù?

Ciao Ale :)
Messaggio modificato da : AlexDocebo il : 05/09/2007 11:12

Dessì Antonello

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/09/2007 22:56 ( più di un mese )
La versione più aggiornata del modulo, in realtà, Karmine l'avevi già messa a disposizione, in un altro thread. Per la precisione si trova qui.

AlexDocebo, se ho capito bene quello che vuoi ottenere, dovrebbe essere sufficiente selezionare l'opzione "Espande il livello corrente e le macro aree".

ciao

Ciao!

<< Indietro