<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
xtc78

Post fatti : 21
> Profilo
Scritto il : 24/03/2007 15:10 ( più di un mese )
Oggetto : pubblicazione lezioni e permessi

Buongiorno a tutti,
non riesco a scindere i diversi permessi di accesso tra studente e docente.

La situazione è questa:
- ho creato il menu (per ora solo con Gestione Oggetti Didattici) attribuendo tutti i permessi a docente e amministratore, mentre visualizza oggetti per gli studenti).
- ho creato un corso
- vi ho iscritto un docente e uno studente

Il docente effettivamente vede le tre opzioni di Gestione Oggetti Didattici (Oggeti personali, del corso e condivisi)... Quindi per pubblicare un'oggetto/lezione, ad esempio pagina html, il docente la inserisce in Oggetti del corso ...

Lo studente effettivamente vede il materiale inserito e solo l'area Oggetti del corso... tuttavia accanto all'oggetto ha comunque la possibilità di intervenire sui permessi di chi può visualizzare quell'oggetto e le proprietà di quell'ggetto...

Dove sbaglio? sono permessi da attribuire altrove oltre che dal menu del corso?

Ho notato che creando un utente è possibile attribuire solo utente, amministratore e superamministratore ... immagino che per docenti e studenti si debba scegliere utente?

grazie mille

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che e' vero. (Robert Oppenheimer)

xtc78

Post fatti : 21
> Profilo
Scritto il : 25/03/2007 11:04 ( più di un mese )
Oggetto : Re: pubblicazione lezioni e permessi

Ciao a tutti.... ho risolto da solo quindi mi sembra giusto pubblicare la soluzione.

Il menu che consente allo studente di visualizzare le lezioni caricate è "Materiali", mentre il menu Gestione Oggetti didattici è il menu che serve al professore per caricare le lezioni (che devono stare dentro "Oggetti del corso").

Va da se che uno studente (in linea di principio) non deve avere nessun permesso abilitato in Gestione Oggetti didattici, a meno che non si intenda usare questo strumento per far condividere i vari Learning Object tra studente e professore...

Spero di esser stato utile.... a presto

Messaggio modificato da : xtc78 il : 25/03/2007 11:06

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che e' vero. (Robert Oppenheimer)

Cherubino Claudio

Post fatti : 202
> Profilo
Scritto il : 25/03/2007 13:28 ( più di un mese )
Oggetto : Re: pubblicazione lezioni e permessi
Grazie,
non ci hai dato nemmeno il tempo di rispondere!
Docebo Staff
http://www.claudiocherubino.it

<< Indietro