E' possibile utilizzare la gestione news del portale nell'LMS, o devo necessariamente pubblicare il CMS?
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 29/03/2007 15:35 ( più di un mese ) Oggetto : Integrazione news CMS e LMS E' possibile utilizzare la gestione news del portale nell'LMS, o devo necessariamente pubblicare il CMS? Messaggio modificato da : pastoweb il : 29/03/2007 18:01 |
Scritto il : 29/03/2007 18:06 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Integrazione news CMS e LMS Sto provando un po' le funzioni di CMS, che finora non avevo ancora usato, e in effetti potrei semplicemente pubblicare il Portale e usarne la gestione news... però non capisco come/dove mettere un link per passare all'LMS! (è sicuramente una domanda stupida, ma portate pazienza...) |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 29/03/2007 20:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Integrazione news CMS e LMS Non lo sò puoi creare un link ... come voce del menù.. Pasto sei riuscito a creare le pagine e associare a queste contenuti?... da lì puoi creare anche un bel pò di link :) Fammi sapere cosa non riesci a fare... lo sò che sono noioso ma su mydocebo.com ci sono dei corsi molto veloci per questo. Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 30/03/2007 18:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Integrazione news CMS e LMS Ciao, nessun problema con la creazione delle pagine, dei contenuti eccetera. Ora ho capito anche come linkare l'LMS mettendo un link ad una pagina esterna, a questo punto però mi manca un modo per tornare indietro! Servirebbe un modo per aggiungere links al menu generale dell'LMS, oppure dei links standard per passare da un applicativo all'altro, altrimenti per quanto potenti rimangono tre cose distinte. Insomma (se non mi sono perso qualche pezzo) mi pare che i tre applicativi (LMS, KMS, CMS) siano integrati solo a livello di gestione utenti e sessioni, ma non di funzionalità. |
![]() Post fatti : 48 Profilo |
Scritto il : 16/12/2008 13:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Integrazione news CMS e LMS Sono a chiedere se una funzione di raccolte e gestione delle categorie delle news esista anche per le news che appaiono raggiungibili dalla HOME PAGE DELL'LMS. Se la soluzione è quella di linkare l'LMS alle news del CMS allora chiedo: ma l'inserimento delle news del CMS è uguale (stesso dB ad esempio, stessa logica di gestione ) |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 28/09/2009 10:09 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Integrazione news CMS e LMS puoi provare a inserire un modulo di testo con un link http://www.collezioniamo.net/docebo/doceboCms/ Writted by: Pastorelli Albert Sto provando un po' le funzioni di CMS, che finora non avevo ancora usato, e in effetti potrei semplicemente pubblicare il Portale e usarne la gestione news... però non capisco come/dove mettere un link per passare all'LMS! (è sicuramente una domanda stupida, ma portate pazienza...) |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 30/11/2009 18:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Integrazione news CMS e LMS Vorrei sapere come posso inserire le news nell'home page. Se vado nell'area amministrativa->Portale->Gestione news->news e poi clicco su aggiungi alla fine dell'inserimento nell'home page non inserisce nulla, forse sbaglio qualche passaggio. |
![]() Post fatti : 1861 Profilo |
Scritto il : 02/12/2009 09:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Integrazione news CMS e LMS ciao, le notizie che inserisci vengono poi mostrate attraverso un blocco news che devi inserire nelle pagine dove vuoi che compaiano le notizie.. per inserirlo devi andare su Portale -> Pagine e cliccare modifica blocchi della pagina in cui lo vuoi inserire. ciao, Giovanni. Docebo Staff |