<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gamma2

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 05/04/2007 17:51 ( più di un mese )
Oggetto : Errore utilizzo oggetto scorm

Buon giorno, scusate se ripropongo un argomento già trattato, ma ho da poco attivato un spazio web su SEEWEB per installare e provare la piattaforma DOCEBO.

Ho installato tutto senza errori e dalle prime prove sembra funzionare tranne che quando cerco di eseguire un oggetto scorm sulla finestra di destra mi compare (su sfondo bianco) "op: scoload" ed il tutto non va.

Ho usato SEEWEB perchè era tra i provider certificati ed inoltre pur leggendo la discussione precedente sullo stesso problema non ho tratto informazioni utili atte a capire da cosa possa dipendere l'anomalia.

Gli scorm che ho cercato di eseguire per provare la piattaforma sono quelli scaricati dal vostro sito che peraltro sulla mia installazione locale funzionano perfettamente.

Potete gentilmente darmi una mano a capire come risolvere il problema?

P.S. ho anche aperto un ticket su SEEWEB, anche perchè pensavo che conoscessero un po la piattaforma, ma mi hanno risposto che non si occupano di problemi "applicativi" e che c'è qualcuno di voi presso di loro che si occupa della piattaforma ma non mi hanno detto altro.

Il provider in questione mi ha fornito spazio su una macchina con la seguente configurazione :

Apache/2.054 (debian GNU/Linux)
PHP 5.1.6-1 ~bpo.1
Mysql 5.0.24a-Debian_5~bpo.1

Messaggio modificato da : gamma2 il : 06/04/2007 12:03

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 06/04/2007 13:07 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Errore utilizzo oggetto scorm
Il modulo DOM è abilitato?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

gamma2

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/04/2007 15:31 ( più di un mese )

Questo è quello che mi da il PHPINFO fatto girare sul dominio.

Il modulo sembra essere abilitato; ma quello che mi meraviglia di più è che questo è un provider certificato che non dovrebbe dare questi problemi.

Sto anche pensando di cambiarlo anche perchè dopo l'apertura di ben 2 ticket non ho ricevuto alcun aiuto e mi si dice di rivolgermi al supporto docebo!!!

DOM/XML enabled
DOM/XML API Version 20031129
libxml Version 2.6.16
HTML Support enabled
XPath Support enabled
XPointer Support enabled
Schema Support enabled
RelaxNG Support enabled

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 07/04/2007 00:30 ( più di un mese )
Mmm troppo nuovo per me, sò che hanno un sacco di vantaggi, hai provato ad eliminare il file .htaccess dalla directory files?
Forse non ti fanno toccare quelle configurazioni per motivi di sicurezza.
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

gamma2

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 07/04/2007 17:53 ( più di un mese )
Ho provato anche ad eliminare il file .htaccess dalla cartella files ma il problema permane.
Messaggio modificato da : gamma2 il : 07/04/2007 17:54

Giuliani Matteo

Post fatti : 58
> Profilo
Scritto il : 10/04/2007 14:03 ( più di un mese )
Non che sia un problema di permessi nella cartella dove vengono caricati gli scorm.?

gamma2

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 11/04/2007 08:52 ( più di un mese )

Tutte le cartelle hanno permessi 777 ed i files hanno permessi 644; inoltre il packege scorm viene uploadato e scompattato senza problemi.

Infine ho provato a mettere a 777 i permessi di tutti i flussi sotto la cartella files e nulla è cambiato.

gamma2

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 19/04/2007 18:03 ( più di un mese )

Dopo alcuni tentativi ho risolto il problema commentando la riga "@include_once 'Mail/mimeDecode.php"; in doceboCore/addons/soap/SOAP/base.php.

Non so se questa modifica avrà effetti collaterali su altre funzionalità della piattaforma, ma mi pare corretto non dare per scontato che Seeweb è un provider certificato "de facto" (anche se non ufficialmente) perchè ciò non è vero se per fare funzionare la piattaforma bisogna modificare i sorgenti della stessa.

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 21/04/2007 23:54 ( più di un mese )
Il soap era già abilitato da php...cmnq ho segnalato la cosa al team Grazie!
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro