<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
gamma2

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 14/04/2007 07:05 ( più di un mese )
Oggetto : Problemi con scorm package

Buon giorno, visto che non sono riuscito a risolvere i problemi che avevo con gli scorm con SEEWEB ho cambiato provider ed ho preso dello spazio su Eticoweb con installata la piattaforma.

Adesso almeno gli scorm partono e vengono eseguito correttamente, ma.... alla fine quando devono passare lo stato di completed alla piattaforma (dopo avere eseguito l'ultima lezione - scormpackage scaricato da docebolms.org) il browser mi da una finestra di errore con il messaggio "object error". La lezione viene "spuntata" e la progress bar diventa verde anche per l'ultima lezione ma l'oggetto scorm non risulta completato (pallino giallo).

Quanto sopra con internet explorer; il problema permane anche usando mozilla firefox solo che quest'ultimo mi dice nella solita finestra di errore "Type error : xmldoc has no properties"

Sono hostato su un server linux e qusta è la diagnostica di docebo :

Software del server

Apache/2.0.54 (Fedora)
Versione di mysql  4.1.12
Versione del php 5.0.4

Configurazione di "safe_mode"  On
Configurazione del "register_global" Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc" On
Configurazione di "upload_max_filesize" 2M
Configurazione di "post_max_size" 8M
Configurazione di "max_execution_time" 60s
Estensione ldap di php On
Connessione FTP FTP OK

Infine il supporto xml è abilitato :

DOM/XML enabled
DOM/XML API Version 20031129
libxml Version 2.6.20
HTML Support enabled
XPath Support enabled
XPointer Support enabled
Schema Support enabled
RelaxNG Support enabled

Qualcuno può aiutarmi ??

Messaggio modificato da : gamma2 il : 16/04/2007 16:10

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 14/04/2007 23:47 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Problemi con scorm package
Sono hostato su eticoweb da anni e va tutto bene...
con cosa realizzi i tuoi LO?
Con lo sco di prova che succede?
Messaggio modificato da : karmine il : 14/04/2007 23:50
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

gamma2

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 15/04/2007 08:57 ( più di un mese )

Intanto grazie per l'interessamento,

in prima battuta sto provando lo scormpackage.zip scaricato dal sito docebo (se non funziona quello non vado avanti)

Mi succede che alla fine della seconda lezione Sco2 mi da la finestra di errore che ti ho descritto e pur diventando verde anche la seconda parte della progress bar e pur comparendo il segno di spunta a sinistra di sco2 (tutto ciò dopo avere dato OK alla finestra di errore) non mi da il "completato" all'intero modulo (pallino giallo) e la progress bar generale dello studente dice che il modulo non è stato svolto.

Voglio anche dirti che lavoro in locale da un certo tempo con easyphp 1.8 (tu sai che versioni di php,apache e mysql ha al suo interno) su una macchina windows e non ho nessun problema (gli sco vanno tutti sia quello di prova che quelli realizzati da me con lectora publisher). Addirittura ieri per prova ho preparato una macchina con queste caratteristiche (con windows 2003 server web edition) e l'ho pubblicata su internet e tutto funziona).

Tutto quanto sopra senza toccare nulla del codice della piattaforma. quale potrebbe essere il problema secondo te???

Che prove potremmo chiedere ai gestori di eticoweb (che peraltro mi sembrano gentili e disponibili??) o naturalmente che prove potrei fare io in autonomia??

Ciao e grazie

P.S. Karmine, se sei disponibile  posso inviare (alla tua email) l'indirizzo web della piattaforma e una coppia di credenziali di accesso affinchè tu possa verificare l'anomalia che ti ho descritto.

Rimango in attesa di una tua risposta.

Messaggio modificato da : gamma2 il : 15/04/2007 09:08

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 23/04/2007 17:16 ( più di un mese )
Scusami mi ero perso il post...mannagg
Certo figurati fai pure...
Prova ad eliminare il file .htaccess che sta sotto files... prova a ricontrolare i permessi dei file e delle cartelle... ...
Cmnq il problema credo sia proprio il php 5.. ..  chissa se etico ti mette su una versione 4.4.6 almeno così i problemi finiscono...
Cmnq pensiamo a risolvere così... fammi sapere...
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Lo Sciuto Daniele

Noavatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 16/07/2007 18:35 ( più di un mese )

Ho lo stesso identico problema.
ho cancellato il file come dicevi tu ma nn cambia nulla

Informazioni su mysql

Versione di mysql
4.1.22-community-nt
Versione del php
5.2.1
Configurazione di "safe_mode"
On
Configurazione del "register_global"
Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc"
Off
Configurazione di "upload_max_filesize"
50M
Configurazione di "post_max_size"
24M
Configurazione di "max_execution_time"
300s

qui tutto ok^?

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 16/07/2007 20:30 ( più di un mese )
veramente strano e ..anche tu provi con gli sco di prova scaricati da docebo?
Con tutti e 2 ti dà quel problema?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Lo Sciuto Daniele

Noavatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 18/07/2007 09:08 ( più di un mese )

Si...ho problemi con qualsiasi pacchetto scorm...

è come se nn riuscisse ad aggiornare la pagina alla fine della lezione e dunque nn riesce a fare avanzare la barra di stato.

Ma le versioni di php e apache e mysql che nn danno problemi quali dovrebbero essere??

Ps:Karmine...siccome resto sempre col pensiero che ci siano il php.ini e il httpd.conf con qualche problema di configurazione, non è che mi potresti postare una email con i tuoi files funzionanti e mi dici pure le versioni di php e apache e mysql che utilizzi cosi mi faccio una nuova macchina e provo a far funzionare tutto?

Purtroppo sn in una situazione drastica...perche nn sto riuscendo a risolvere i problemi sulla mia installazione e mi sta comportando dei ritardi su tutto il programma di lavoro...

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 18/07/2007 16:05 ( più di un mese )
Ice scrivimi pure alla mail del profilo....
Cmnq al di là di questo non sò se sono problemi di PHP e/o Mysql... magari sono cose legate alla configurazione
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

mariggioli

Noavatar
Post fatti : 9
> Profilo
Scritto il : 31/03/2008 17:30 ( più di un mese )
Riprendo questa discussione perchè anche io ho incontrato gli stessi problemi utilizzando docebo 3.0.x su server eticoweb.
So che il problema è stato risolto sulla 3.5 ma per ora devo nn posso fare l'upgrade.
Se però il problema è stato risolto sulla 3.5 vuol dire che agendo sul codice qualcosa si può fare.....o sbaglio?
Help me!!
Grazie

<< Indietro