<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Onorem Onorem

Noavatar
Post fatti : 10
> Profilo
Scritto il : 05/05/2007 16:20 ( più di un mese )
Oggetto : Presentazione e domande personalizzazioni
Salve, sto scoprendo da poco docebo perchè devo realizzare sito web accessibile e sto valutado quindi questo sistema molto interessante.
Un punto fondamentale per me è la possibilità di inserire moduli/componenti creati ad hoc per delle necessità, ma girando un po' nella mia installazione di prova non ho rilevato la possibilità di inserire nuove funzionalità e/o integrare con componenti esterni. In pratica devo aggiungere dei componenti un po' come in phpnuke/joomla per intenderci.

Volevo sapere se in docebo esiste una cosa del genere (ed io non l'ho trovata) o se qualcuno di voi ha già avuto necessità simili e le ha già risolte.
Ho già scaricato e letto i vari manuali di installazione ed amministrazione.

Un saluto ed un agrazie anticipato a chi potrà fornirmi questi dettagli.
Ciao e grazie.
Messaggio modificato da : onorem il : 05/05/2007 16:21

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 05/05/2007 20:12 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Presentazione e domande personalizzazioni
Per ora non è possibile, dobbiamo aspettare le versioni successive.
Ciau
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Onorem Onorem

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 10/05/2007 18:17 ( più di un mese )
Per ora non è possibile, dobbiamo aspettare le versioni successive.
Ciau

Ok, grazie mille per la tua risposta.
Certo... non nego che come prodotto open source questa cosa è assai limitativa e non me l'aspettavo onestamente (anche se ha i suoi pro e contro).
Siccome è fatto veramente bene spero che possa essere implementata al più presto questa possibilità di aggiungere parti con codice "personalizzato".
Docebo è impostato veramente bene e poggia su basi solide, pero' certo attualmente bisognerà aspettare ancora un bel po' prima di vederlo full optional e veramente pronto alla diffusione di massa (nel senso che può imporsi davvero al primo posto del mercato)

Anzi, non è detto che se recupero un po' di tempo non possa io diventare uno sviluppatore per questa funzionalità.

So' che è poco carino, ma non è che per caso potreste suggerirmi un altro cms accessibile e "personalizzabile" di questo tipo?

Ciao e grazie ancora!

P.S.: Ma se volessi io personalizzarmelo per conto mio in quali file dovrei mettere le mani? C'è un "manuale con le API di docebo?
Messaggio modificato da : onorem il : 10/05/2007 18:25

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 11/05/2007 21:04 ( più di un mese )
Guarda fra un pò uscirà la 3.0.6 ...diciamo una 3.05 con qualche accorgimento
Puoi uscirà la 3.5 che sarà veramente una cosa fantastica... e che oltre a tanti giocattolini avrà anche la possibilità di mettere su moduli prefatti....
Ti consiglio un sito
www.opensourcecms.com
 dove trovi unpò di materiale ...naturalmente oltre DOCEBO.
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Onorem Onorem

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 02/06/2007 23:57 ( più di un mese )
Ok grazie.
Però siccome dovevo realizzare un sito per la PA mi serviva xhtml 1.1 strict ed accessibile.
Oltre che alla possibilità di inserire moduli di programmazione realizzati ad hoc.
Ma vedo che la strada qui è ancora molto lunga, ed è un peccato.
Spero che mi ricapiti una occasione simile quando docebo supporterà queste cose.

Se poi posso far qualcosa per aiutare la diffusione di docebo, non c'è problema.
Ciao e grazie!

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 03/06/2007 15:56 ( più di un mese )
Lo hai già fatto parlandone...
Qui siamo tutti una communiti di "amiconi"
Non perderci di vista!
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro