<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
xtc78

Post fatti : 21
> Profilo
Scritto il : 19/06/2007 23:22 ( più di un mese )
Oggetto : Come si crea il manifest.xml

Ciao a tutti,
L'idea era quella di inserire un file flash swf come LO (si tratta di una slide show banale)... quindi scelgo LO > Pagina Html ma come faccio ad inserire il file flash?

mi piacerebbe che cliccando sul titolo si aprisse una pagina nella quale parta il video (senza la odiosa finestrella windows aprire / salvare il file).

In alternativa ho provato con pacchetto LO pacchetto scorm... giravagando sul forum e nel web ho capito che nello zip ci deve essere sia prova.swf che manifest.xml
Ma come si crea manifest.xml?

Scusate ma sono nuovo del mondo scorm. Ho provato anche il corso Scorm tra i corsi gratuti docebo ma ho capito soltanto come generare il file flash valido per lo scorm e non come creare il file manifest e quindi lo zip da caricare...

Grazie

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che e' vero. (Robert Oppenheimer)

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 20/06/2007 15:05 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Come si crea il manifest.xml
Prova con RELOAD è un software gratuito.
Per la documentazione http://www.adlnet.gov/
Ciao e benvenuto ^_^
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

xtc78

> Profilo
Scritto il : 20/06/2007 16:18 ( più di un mese )

Ok, grazie Karmine. Nel frattempo avevo già scaricato Reload Editor e Manuale Scorm come da indicazioni nella sezione Scorm di docebo.org (non avevo visto quest'area del sito ).

Tutta la procedura mi sembra abbastanza comlicata... ci dovrò studiare su un bel po'.

Riguardo alla possibilità di inserire file.swf in un LO Pagina Html?
Ho provato manualmente e funziona (cioè caricando via ftp i file.swf in una directory del server e richiamando da codice nella pagina)...

... qualcosa di + veloce tipo da fckeditor?

ciao

L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili; il pessimista sa che e' vero. (Robert Oppenheimer)

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 20/06/2007 23:31 ( più di un mese )
Non è complicato con reload ANZI...direi è molto semplice...
Forse ci devi solo provare... poi che dici ? FCKeditor??? Che cosa stai dicendo Willis ^_^
Xtc78, lo SCORM è uno standard... alla fine se ti devi interessare di questa roba fidati forse conviene leggersi qualcosa...
Messaggio modificato da : karmine il : 20/06/2007 23:31
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

xtc78

> Profilo
Scritto il : 21/06/2007 09:13 ( più di un mese )

Ok ok... capisco che non sia il forum più adatto per queste affermazioni .... ma io volevo solo mettere un file.swf all'interno di Lo html quindi speravo che nell'fckeditor ci fosse qualcosa tipo inserisci immagine ...

farò manualmente da codice!

ciao

xtc78

> Profilo
Scritto il : 21/06/2007 09:13 ( più di un mese )

P.S.
Però il dicorso scorm mi interessa molto .... quindi ci studierò!!

ciao

<< Indietro