io avrei un'esigenza:
Gestisco un insieme di circa 1000 utenti, quelli dell'azienda che sono mantenuti ed aggiornati dal Servizio Personale tramite un Database DB2 gestito da AS400.
un anno fa ho estratto gli utenti esistenti e a questi ho assegnato i campi base (tra cui l'ID UTENTE, che è l'utente di windows da usare anche per l'autenticazione, con le password gestite tramite Active Directory) ed in più alcuni campi supplementari, come il servizio di appartenenza, il numero di telefono ecc.ecc.
Inoltre ho fatto in modo di far scrivere nel DB di AS400 un nuovo campo "contatore" che riporta il valore di idst della tabella core_user (in modo da avere un'associazione univoca tra utente del DB MySQL di Docebo e utente del DB DB2 del Personale)
Ora la mia esigenza è duplice:
- aggiungere gli utenti nuovi assunti e nuovi collaboratori/consulenti/docenti esterni
- aggiornare i campi che possono variare degli utenti (servizio, telefono, ...)
estraggo i nuovi assunti ed i nuovi utenti e gli assegno un nuovo campo contatore - ho tutto in un file CSV ed importo con la comoda funzione di DoceboCore
Per la seconda:
Posso costruire una procedure che mi legga i valori del mio DB o del CSV che estraggo e vada a riportare correttamente i valori nelle tabelle core_user e core_field_userentry di MySQL.
La domanda è: basta aggiornare queste 2 tabelle o c'è qualcos'altro?
Altra domanda: la tabella core_st a che serve? Ed i suoi valori sono costituti da quelli delle due tabelle sopracitate o cosa?
Grazie mille e scusate se le domande sono molto puntuali sulla struttura del DB,
ma reputo che queste informazioni siano proprio importanti per poter operare correttamente... Aspettiamo quindi con impazienza il completamento del Wiki (che ne cita la documentazione)

Ciao e grazie mille,
Jek
Ora: i nuovi dipendenti/utenti