<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Maida Vincenzo

Post fatti : 50
> Profilo
Scritto il : 05/07/2007 13:57 ( più di un mese )
Oggetto : Amministrazione da più utenti
Ho la seguente esigenza: Devo fare amministrare da più persone il sito (per sedi decentrate), ma queste persone devono essere in grado di modificare solo le pagine a loro assegnate  (principalmente contenuti, news), ed eventualmente la struttura delle loro pagine (blocchi ... ma non è essenziale), senza potere modificare le altre pagine o contenuti del sito generale. E' fattibile? E se si, come?
Grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di darmi qualche suggerimento.
Enzo
Messaggio modificato da : enzo il : 05/07/2007 13:58

Dario Renelli

Post fatti : 19
> Profilo
Scritto il : 05/07/2007 15:34 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Amministrazione da più utenti
Se non sbaglio, sicuramente puoi o meno decidere se far gestire le pagine web da un'altro amministratore ma non mi sembra proprio sia possibile limitare l'attivfità ad  un sottogruppo ridotto di pagine da gestire.
ciax
Messaggio modificato da : dario1962 il : 05/07/2007 16:13
Red (I like Docebo!)
Configurazione: Docebo ver. 3.0.6  -  Server su ARUBA  -  Hosting Linux Nativo  -  PHP ver. 4.4.7 + domxml  -  MySQL ver. 5.0.41  -  phpMyAdmin ver. 2.9.1.1

il tuo cognome il tuo nome

Noavatar
Post fatti : 88
> Profilo
Scritto il : 05/07/2007 15:52 ( più di un mese )

ho creato diversi utenti, assegnando loro privilegi di inserimento/modifica/cancellazione...

Ma solo per i contenuti presenti in NEWS, quindi un utente X vede anche la cartellina in cui sono presenti le news di Y....

Non sono riuscita a personalizzare ulteriormente i privilegi.

Maida Vincenzo

Post fatti : 50
> Profilo
Scritto il : 08/07/2007 00:50 ( più di un mese )
Grazie, ma sono già a conoscenza delle modalità di gestione amministrative previste da docebo. Quello che si dovrebbe fare è una modifica strutturale (codice php + database) per aggiungere la possibilità di fare vedere o meno agli amministratori le cartelle e/o pagine a secondo che appartengano o meno a certi gruppi. In fase di creazione di una cartella (o di una pagina) da parte del superamministratore (ad esempio nelle news) il software dovrebbe chiedere anche chi le può vedere (più o meno come si puo fare nelle pagine o nei blocchi, ma a livello di amministrazione anzichè di front-end). Queste funzionalità sono già presenti in docebo (ad esempio nel  KLS è possibile attribuire permessi alle cartelle e ai singoli file). Si tratterebbe di espandere queste caratteristiche all'ambiente doceboCore. La mia domanda: è una cosa fattibile? E se si, qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni su quale codice manipolare e su quali tabelle agire? (così magari docebo potrebbe fare concorrenza ad un prodotto come sharepoint di Microsoft).... attendo fiducioso

<< Indietro