Ciao a tutti, ragazzi.
Consentitemi, prima di tutto, di farvi i complimenti per il monumentale lavoro che avete fatto. Lavoro con i CMS da anni, a livello più amatoriale che professionale, ma, qualche giorno fa, dopo essere capitato in questo sito, ho deciso in circa mezzo minuto di passare a Docebo...
Ho passato un paio di giorni a studiare (dico STUDIARE!) e in qualche momento ho temuto di non farcela (non sono un informatico di mestiere ma un prof di italiano, dico prof di italiano 

) ma poi sono riuscito a entrare nella logica del tutto e stamane ho pubblicato il mio primo corso on line.
Purtroppo, però, si sta verificando un increscioso problema che mi preoccupa, anche perché riguarda le procedure che vengono realizzate da utenti di competenza medio-bassa: nel mio caso diciamo alunni di scuola media o addirittura elementare o comunque persone anche adulte ma senza particolari esperienze informatiche.
Il problema riguarda le registrazioni effettuate sulle caselle di posta elettronica di Libero (@libero.it, @inwind.it, ecc).
Già in due casi, infatti, due amici mi hanno segnalato che il link arrivato al registrante nell'e-mail di conferma è inutilizzabile; nel senso che cliccandoci sopra la procedura di registrazione non viene completata.
Studiando il tutto mi sono accorto che il carattere &, utilizzato, come ben sapete, nel metodo GET, viene sostituito da un carattere speciale nel link che arriva all'utente.
Ecco un esempio. Questo è il testo ritoccato dei dati identificativi arrivato alla casella di posta:
Abbiamo ricevuto la sua richiesta di iscrizone al nostro applicativo con questi dati<br />
<br />
Username : *************<br />
Password : *************<br />
<br />
Per completare il processo di registrazione deve solo confermare cliccando, o copiando nella barra indirizzi del browser, questo link<br />
<a href="http://www.dominio.it/doceboCms/index.php?mn=login&pi=5_17&op=