Quando vado a cliccare un link di un oggetto scorm mi si presenta un alert vuota..
Ho dato un'occhiata ai file javascript ma nn sono riuscito a risolvere
CIao Enzo.
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 18 Profilo |
Scritto il : 02/08/2007 10:59 ( più di un mese ) Oggetto : Alert vuota al click di un oggetto scorm Quando vado a cliccare un link di un oggetto scorm mi si presenta un alert vuota.. Ho dato un'occhiata ai file javascript ma nn sono riuscito a risolvere CIao Enzo.
|
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 02/08/2007 19:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm lo hai realizzato con exelearning? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 03/08/2007 13:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm ciao Karmine, uso anch'io exe learning e trovo errori simili e abbastanza ingestibili. ho compilato con exe una lezione includendo i tasti nnext-previous che assolutamente non funzionano e danno ad un errore javascript "invalid argument error" dopo questo la parte centrale dei contenuti diventa bianca e qualsiasi cosa clicchi sulla sx (menu' ad albero dei contenuti) mi porta sempre ad una pagina intonsa ^_^ idee a riguardo? |
Scritto il : 03/08/2007 19:40 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Secondo me queta nuova exelearning ...forse è troppo"nuova" e risponde a qualche standard che lo so player di docebo non "recepisce" o permette codice strano ...il problema non si è mai verificatio con la versione precedente.... ci darò un'occhiata appena torno dal mare ciao! Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 03/08/2007 20:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm il mare??!?!? beato te :) io bloccato a casa per una distorsione..eggia' che devo passare un sacco di tempo mi dedico un po' agli scorm... uff tra i deliri vari stavo dimenticando le cose importanti..alua ho fatto test con queste versione di exe learning : 0.19 0.96 0.97 .098 e tutte mi danno lo stesso errore e cioe' sui tasti next-previous "Invalid argument error" . quest'errore e' definito nel file scormapi.js (in lms/module/scorm) e tutto questo sul server. invece in locale la situazione e' ben peggiore (avevo aperto un post) ma tanto vale metterlo qua magari mi sapete dare qualche dritta.. comunque in locale non riesco neanche a caricare l'oggetto scorm perche' dopo aver cliccato su upload..mi porta ad una pagina bianca con err 404 (installazione 3.06 da zero) a dopo..e buon mare ^_^
Messaggio modificato da : cappasette il : 03/08/2007 22:32 |
Scritto il : 04/08/2007 10:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm al momento ho risolto commentando la linea dell'alert nella funzione ErrorHandler() contenuta nel file apiwrapper.js (che è in files/lms/scorm/pacchettocaricato/
Messaggio modificato da : cappasette il : 04/08/2007 10:52 |
Scritto il : 04/08/2007 14:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Ti ringrazio anche se non ho controllato la validità del commento... ti arò sapere... se cmnq non carica nemmeno l'oggetto ti consiglio di guardarti i PATH...o la configurazione del config.php...o magari del max _upload Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 06/08/2007 11:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm ciao Karmine, non credo che commentare quell'alert sia la soluzione migliore. ma per ora mi puo' andare bene. hai mica sotto mano degli esempi fatti con exeleraning?
Nel dubbio mi sono scaricato uno scorm player (reload) e con i pacchetti creati con exe-learning ho il medesimo problema. docebo che player usa?
cap Messaggio modificato da : cappasette il : 06/08/2007 11:57 |
Scritto il : 06/08/2007 19:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm ai mica sotto mano degli esempi fatti con exeleraning? No purtroppo..no.... Ma ne farò uno a breve per capire che succede... Ma reimpacchetti il tutto con relod? .. Ps Quel commento mi sà che va eliminato... Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 07/08/2007 09:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm no no ho usato i paccheti compilati con exelearning. volevo verificare il comportamento con un altro player. be' commentare l'alert e porprio una soluzione arraffozanata. anche perche' e' vero che non compare il msg di errore ma cliccando su previous next non mi porta direttamente ad una nuova pagina, ma ad un pagina di intermezzo e devo cliccare nuovamente. :S
|
Scritto il : 10/08/2007 22:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Cappa...scusa...ma puoi mandarmi dei pacchetti "semplici" che ti si bliccano realizzati con exelearning? Grazie (bastano anche due pagine - e va bene anche il sorgente) Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 11/08/2007 13:25 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm ciao Karmine, ti ho spedito il pacchetto..a presto e grazie. cap |
Scritto il : 22/08/2007 06:06 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm ciao karmine, come la va??? sei riuscito a provare il pacchetto che ti ho spedito?
Writted by: karmine c.pizza@protom.com Cappa...scusa...ma puoi mandarmi dei pacchetti "semplici" che ti si bliccano realizzati con exelearning? |
Scritto il : 22/08/2007 12:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Si cappa l'ho provato. Mi scuso anche con te se ti sto trascurando...Purtroppo fino a lunedì non avrò i miei strumenti di debug...ho pc di fortuna per ora. Ma mi viene spontanea una proposta....secondo me quello che non và è il link alla pagina successiva, per una serie di ragioni.... ma al di là di questo. Mi chiedevo (visto che ho usato pochissimo exe e solo all'inizio della sua storia), puoi creare learning object solo con i titoli delle pagine e non con la "freccia" di navigazione....cioè un LO fatto da singole unit. Cmnq ti assicuro che ho creato sia personalmente che in azienda Lo con quasi ogni sorta di programma... e devo dire che nessuno mi ha dato problemi con Docebo.... Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 23/08/2007 19:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm L'errore è dovuto ad un non rispetto dello standard scorm da parte di exelearning, infatti non è possibile linkare tra loro diversi sco, loro lo fanno addirittura con dei Javascript che inceppano tutto. Basta in exelearning togliere l'opzione di navigazione tra sco che verrà gestita normalmente dal player Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 24/08/2007 11:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm L'errore è dovuto ad un non rispetto dello standard scorm da parte di exelearning, infatti non è possibile linkare tra loro diversi sco Secondo me stanno pasticciando fra 1.2 e 2004 e si stanno incasinando, molto meglio la versione precedente.... Cmnq Claudio grazie della delucidazione. Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 18 Profilo |
Scritto il : 03/09/2007 12:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Ho seguito i vostri consigli.Adesso FUNZIONA!!! Grazie a tutti. Ciao Enzo. |
![]() Post fatti : 220 Profilo |
Scritto il : 04/09/2007 12:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Ho exelearning 0.99 e ho compilato un test suddiviso in più argomenti facendo attenzione a impostarlo come XHTML e non mettendo i link "precedente e successivo" ma l'alert vuoto mi viene fuori ad ogni click. Come devo fare? Se commento lo script non mi gestirà nessun errore.... Esiste un compilatore SCORM che genera un codice più pulito di exelearning e che offre ugualmente tutte le possibilità e l'immediatezza di utilizzo di exelearning? Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 04/09/2007 14:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Il difficile di questa domanda è il sottointeso ...."Gratuito".. . .. . Io di veramente validi gratuiti non ne conosco.... ce ne era uno CourseLab...mi sembrava a livello di quelli a pagamento, ma non l'ho provato adesso. Mi pare sia uscita una nuova versione... Altrim per impacchettare e non per sviluppare puoi usare RELOAD.... Altrim spendere qualche soldino e di soluzioni ce ne sono a iosa -Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 11/09/2007 10:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm ciao a tutti, tornato a lavoro :S e vabbe', prima o poi doveva capitare. intanto grazie per le risposte e per la "delucidazione", supponevo pure io che c'erano dei problemi con exe..e tra l'altro funzionano perfettamente se non inserisco la navigazione pag prec e pag succ. pero' ho visto una lezione compilata con exe e inserita in moodle e funziona perfettamente (con le famigerate << >>). rigrazie a tutti per l'aiuto. ^_^ cap |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 11/09/2007 15:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Si ma in questo caso è Moodle che è troppo tollerante con lo standard scorm usato in modo errato, siamo nella ragione noi o lui? in effetti essendo più tolleranti rischieremmo di non passare la certificazione, cosa che abbiamo intenzione di fare... Cla! Writted by: cappasette
Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 11/09/2007 16:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm ciao Claudio..ma guarda io parteggio assolutamente e inesorabilmente per docebo ^_^ quand'anche dovessi leggere con il mic le lezioni agli utenti. Messaggio modificato da : cappasette il : 11/09/2007 17:00 |
![]() Post fatti : 35 Profilo |
Scritto il : 03/06/2008 22:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Il thread è vecchiotto, ma ho lo stesso problema oggi. Oggetti realizzati con l'ultima versione di Exelearning, SENZA i famigerati tasti avanti e indietro, fanno aprire al browser una finestra alert vuota ogni volta che si passa da una pagina all'altra. Qualcuno ha scoperto come correggere l'errore? Grazie..! |
Scritto il : 04/06/2008 00:27 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Alert vuota al click di un oggetto scorm Onestam non uso exe da una vita... io non li metterei e farei usare il menu come soluzione ma onestamente mi sembra bruttina.... (il 3d era finito in ultima posizione) rispondo per fare un UP Forum Moderator docere-movere-delectare. |