Ciao a tutti,
posto in questa sezione perché mi è sembrata la più opportuna, ma se i moderatori ritengono di... 'ricollocarmi', nessun problema.
Pensavo proprio oggi sfogliando il Virtual Appliance Marketplace di Vmware, che mi sembra manchi un Appliance LAMP con Docebo già installato. Ritengo che, con la disponibilità free di Vmware Player e VMware Server, avere un Appliance che ti permette di provare, ma anche di varare rapidamente una piattaforma Docebo, potrebbe essere allettante per chi vi si avvicina per la prima volta.
Per chi legge e non conosce, il Virtual Appliance Marketplace è una iniziativa di Vmware che propone una vasta libreria di macchine virtuali già confezionate e pronte per essere accese ed utilizzate. Per far questo basta installare anche solo il loro Player gratuito che permette di far girare una macchina virtuale ma non di cambiarne le caratteristiche. La varietà di piattaforme ed applicazioni proposte (tutte ovviamente free e/o open) è enorme.....
Io, per motivi di lavoro, uso già da un po' i prodotti Vmware e, da piattaforme di testing e sviluppo, ormai le ho definitivamente promosse a strumenti affidabili per macchine di produzione.
Un saluto
Marco

...
e sono pronto a riprendere il discorso sul Virtual Appliance Marketplace. Come si potrebbe procedere?