Sto provando la 3.5Beta, e dopo avervi fatto i complimenti per la nuova release e le interessanti aggiunte, devo segnalarvi anche qualche problema:
Se inserisco all'interno dell'apposito blocco un "Contenuto" non pubblicato, questo viene visualizzato lo stesso (era così anche nella 3.0).
Nell'inserimento delle news, non viene pre-selezionata la lingua di default nell'apposito menu (bug già presente nella lista della 3.0).
Se creo un forum visibile solo agli utenti registrati, ma lo inserisco in un blocco pubblico, attraverso la ricerca nel forum posso visualizzare i contenuti protetti (era così anche nella 3.0).
il calendario non funziona: sembra che manchi qualcosa. Nelle impostazioni del blocco viene mostrato un menu di scelta dell'istanza del calendario completamente vuoto: mi aspettavo quindi una voce di menu del tipo Portale->Contenuti->Calendario dove poter creare le istanze del calendario, ma non trovo niente del genere.
Le altre le sto provando...ma forse per la 4 devi prima creare una location poi un aula.... altrim non sa quale aula devi prenotare....
Fammi sapere grazie
1 confermo
2 a me funge, trovo preselezionato "default"
3 non ho provato
4 confermo, ho provato anche a creare una location un aula e degli eventi, ma niente
sto provando in locale
easyphp 1.8
php 4.3.10
MySql 4.1.9
2) io uso due lingue, italiano e inglese, la lingua di default è l'italiano, ma quando inserisco una news trovo sempre selezionata l'inglese. E' comunque un bug a bassissima priorità.
4) Ho provato e non cambia nulla. Ho poi scoperto che un menu NON viene visualizzato. Infatti eseguendo nel db:
SELECT idUnder, module_name, default_name, default_op, associated_token, of_platform
FROM cms_menu_under
WHERE idMenu = '5'
ORDER BY sequence
si ottiene:
10 forum _FORUM forum view NULL
11 poll _POLL poll view NULL
12 form _FORM form view NULL
20 calendar _CALENDAR main view NULL
E' strano quindi che non appaia la voce di menu Calendario sotto Portale -> Comunità
6) visualizzando la parte del crm http://localhost/doceboCrm riesco a fare il login, ma poi cliccando su ogni voce del menu esce un errore.Li riporto tutti:
Fatal error: Call to undefined function cmsUrlManagerSetup() in D:\Scuola\Progetti\In corso\Sito Giua\SVILUPPO\docebo\doceboCrm\modules\company\company.php on line 26
Fatal error: Call to undefined function cmsUrlManagerSetup() in D:\Scuola\Progetti\In corso\Sito Giua\SVILUPPO\docebo\doceboCrm\modules\abook\abook.php on line 21
Fatal error: Call to undefined function cmsUrlManagerSetup() in D:\Scuola\Progetti\In corso\Sito Giua\SVILUPPO\docebo\doceboCrm\modules\task\task.php on line 21
Fatal error: Call to undefined function cmsUrlManagerSetup() in D:\Scuola\Progetti\In corso\Sito Giua\SVILUPPO\docebo\doceboCrm\modules\todo\todo.php on line 21
Fatal error: Call to undefined function cmsUrlManagerSetup() in D:\Scuola\Progetti\In corso\Sito Giua\SVILUPPO\docebo\doceboCrm\modules\ticket\ticket.php on line 21
Fatal error: Call to undefined function cmsUrlManagerSetup() in D:\Scuola\Progetti\In corso\Sito Giua\SVILUPPO\docebo\doceboCrm\modules\contacthistory\contacthistory.php on line 21
Ho iniziato a divertirmi con i bug, a partire dal primo.
In allegato la patch, approfitto della vostra disponibilità per i test. Se mi confermate che funziona bene, vado ad aggiornare la release.
Due bug "concettuali",
1) Quando da admin creo un utente mi viene mostrato il contenitore dei campi supplementari anche se non esistono
2) Nella stessa situazione mi viene mostrato il selettore organigramma/gruppi anche se non ci sono né un gruppo né un organigramma configurato.
Cla!
Ciao,
non so se sia un bug, ma per quanto mi riguarda non c'è modo di riuscire ad installare la versione 3.50 in locale.
E' da ieri che provo a fare tentativi. Ho easyphp 1-8 su winxp-pro con firefox.
Si blocca sempre allo step 7 quando importa le lingue fino a quando non eccede il tempo max. Ho anche provato a quadruplicare il tempo di max esecuzione ma non funziona lo stesso.
Ho provato a reinstallare easyphp ma la situazione è invariata, mentre carica senza nessun problema la ver 3.06.
ciao
Quello non è un bug devi aumentare il max upload ed il tempo di sessione ... per favore cmnq posta da un'altra parte ..per ora qui solo BUG.... altrimenti diventa una bailamme....
Per il primo si può provare la fix sopra e si attendono risultati - i miei li posto + appena finisco l'installazione su Suse Ubuntu e Aruba (giusto per diversificare)
Per Icare tranqui posta pure da un'altra parte ....Cmnq se tutti parliamo di bug siamo riusciti ad installarla ...ti pare? (PS Non rispondere qui)
RIEPILOGO:
1. Se inserisco all'interno dell'apposito blocco un "Contenuto" non pubblicato, questo viene visualizzato lo stesso (era così anche nella 3.0).
2. Nell'inserimento delle news, non viene pre-selezionata la lingua di default nell'apposito menu (bug già presente nella lista della 3.0).
3. Se creo un forum visibile solo agli utenti registrati, ma lo inserisco in un blocco pubblico, attraverso la ricerca nel forum posso visualizzare i contenuti protetti (era così anche nella 3.0).
4. il calendario non funziona: sembra che manchi qualcosa. Nelle impostazioni del blocco viene mostrato un menu di scelta dell'istanza del calendario completamente vuoto: mi aspettavo quindi una voce di menu del tipo Portale->Contenuti->Calendario dove poter creare le istanze del calendario, ma non trovo niente del genere.
5. Provando ad inserire il blocco Miei File, il blocco viene visualizzato vuoto e non viene riportato il titolo
Due bug "concettuali",
1) Quando da admin creo un utente mi viene mostrato il contenitore dei campi supplementari anche se non esistono
2) Nella stessa situazione mi viene mostrato il selettore organigramma/gruppi anche se non ci sono né un gruppo né un organigramma configurato.
Confermo che installando la patch, il problema sulla visualizzazione dei contenuti è risolto. Grazie.
Purtroppo devo aggiungere alla lista:
il blocco Documenti, quando imposto il path a root e specifico di visualizzare anche le sottodirectory, si limita a visualizzare i file presenti nella root, ignorando gli altri documenti contenuti nelle sottocartelle. Sono convinto che il problema sia dovuto all'uso di Mysql 5.
stesso comportamento anche per il blocco dei Media.
PS per Karmine: nel tuo riepilogo hai dimenticato i problemi nella visualizzazione del CRM e del'Ecom.
Ciao, il CRM effettivamente non è un prodotto supportato, dunque verrà "nascosto" ;-)
Che problema c'é sull'e-commerce?
Claudio
Writted by: Dessì Antonello
Confermo che installando la patch, il problema sulla visualizzazione dei contenuti è risolto. Grazie.
Purtroppo devo aggiungere alla lista:
il blocco Documenti, quando imposto il path a root e specifico di visualizzare anche le sottodirectory, si limita a visualizzare i file presenti nella root, ignorando gli altri documenti contenuti nelle sottocartelle. Sono convinto che il problema sia dovuto all'uso di Mysql 5.
stesso comportamento anche per il blocco dei Media.
PS per Karmine: nel tuo riepilogo hai dimenticato i problemi nella visualizzazione del CRM e del'Ecom.
No, la 3.06 in locale si installa senza nessun problema.
La 3.50 invece in locale non sono riuscito ad installarla...poi però l'ho installata senza problemi su aruba, e la sto provando là (bella!).
Non ho ancora riprovato in locale.
ciao
Writted by: Erba Claudio
Ciao, una domanda, ma con docebo 3.0.x avevi gli stessi problemi o no?
Claudio
Written by: icare
non voglio creare spam e non posterò ulteriormente ma avevo già quadruplicato upload e i tempi di di sessione.
ciao
Infatti DoceboEcom NON è una directory operativa ma contiene file che servono ad altre cose, qualcuno ha detto il contrario o hai ricevuto segnalazioni dal sistema che ti indirizzava a quella pagina? (o l'hai dedotto tu?)
Grazie delle info
Claudio
Writted by: Dessì Antonello
Writted by: Erba Claudio
Ciao, il CRM effettivamente non è un prodotto supportato, dunque verrà "nascosto" ;-)
Che problema c'é sull'e-commerce?
Claudio
Come dicevo qualche messaggio fa, mi visualizza una pagina bianca quando vado a visualizzare l'home dell'applicazione (http://localhost:/doceboEcom/)
Infatti DoceboEcom NON è una directory operativa ma contiene file che servono ad altre cose, qualcuno ha detto il contrario o hai ricevuto segnalazioni dal sistema che ti indirizzava a quella pagina? (o l'hai dedotto tu?)
Grazie delle info
Claudio
L'ho dedotto io guardando le impostazioni nella configurazione dell'E-Commerce. Nelle opzioni è infatti presente la voce: ""
Nel CMS, creo un Form, quindi vado in modifica campi e clicco sul link per aggiungere un nuovo campo: a questo punto mi viene mostrata una pagina con i soli pulsanti "Applica" e "Annulla", senza la scelta dei campi da agggiungere. Di conseguenza è impossibile aggiungere campi.
(Sospetto che sia dovuto a MySQL 5).
Nel CMS, creo un Wiki con permessi nulli per gli utenti anonimi (nessuna visualizzazione ne' modifica): quando però vado nella pagina del Wiki come utente anonimo mi vengono mostrati tutti i contenuti. Se invece faccio una ricerca sul wiki mi appare giustamente un errore (You can't access!)
Nel CMS, creo due Wiki, W1 e W2, e li metto in due blocchi della stessa pagina: quando visualizzo la pagina viene mostrato due volte W1, anziche' prima W1 e poi W2.
Nel CMS, se visualizzo un blocco Notizie, si genera un errore di validazione dell'HTML. Il problema sembra sia la "action" del form di ricerca, dove è presente la "&" al posto del simbolo "&". Riporto dal sorgente HTML: action="index.php?special=changearea&newArea=5"
(L'errore era presente anche nella 3.0)
Nel CMS, creo un Form, quindi vado in modifica campi e clicco sul link per aggiungere un nuovo campo: a questo punto mi viene mostrata una pagina con i soli pulsanti "Applica" e "Annulla", senza la scelta dei campi da agggiungere. Di conseguenza è impossibile aggiungere campi.
a me funziona, forse hai dimenticato di crearli prima i campi supplementari, assicurati anche che sia selezionato "usa il form avanzato" in configurazione->opzioni di login e registrazione
Nel CMS, creo un Wiki con permessi nulli per gli utenti anonimi (nessuna visualizzazione ne' modifica): quando però vado nella pagina del Wiki come utente anonimo mi vengono mostrati tutti i contenuti. Se invece faccio una ricerca sul wiki mi appare giustamente un errore (You can't access!)
si è così, per nasconderlo agli utenti anonimi devi deselezionare anche i permessi di visualizzazione agli anonimi quando crei il blocco, non saprei dire se è un errore
Messaggio modificato da : carmine il : 15/09/2007 22:44
a me funziona, forse hai dimenticato di crearli prima i campi supplementari, assicurati anche che sia selezionato "usa il form avanzato" in configurazione->opzioni di login e registrazione
Confermo, non è un bug, avevo dimenticato di inserire i campi ... :(
Mi sfugge il senso della funzione "repository" nella students area, per che tipo di obiettivo didattico è pensata? E perchè gli amministratori del corso non possono inserire files?
(So che non si tratta di un bug, avevo postato da un'altra parte ma karmine mi ha chiesto di spostarmi nel 3d generale, immagino intendesse questo....)
Messaggio modificato da : pastoweb il : 18/09/2007 11:46
Ciao!
Velocemente il preambolo: Finalmente la 3.5 (anche se in Beta)! Già installata e mi piace proprio!!!
Ora inizio:
Ho provato l'import degli utenti ma scelto il file CSV, il separatore (quello giusto ";") e lasciando la codifica preimpostata, premo sul pulsante "successivo" ma... niente! Torna alla pagina precedente senza aver dato nessun segnale di errore ma senza aver fatto proprio nulla
N.B.
Uso i campi complementari e prima li ho assegnati agli utenti
Ho provato a importare più file, compreso lo stesso file CSV già importato nella versione Docebo 3.0.6 in produzione
La creazione degli utenti (semplice) funziona!
Oltre a questo sarebbe interessante :
capire come usare l'I/O Task
Capire come impostare in automatico la pagina di FAQ sulla modalità HELP
Il resto alla prossima puntata!
Ciao,
Jek
Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it
Appena installato ! Mi sembra un bel passo in avanti.... Complimenti
Alcune piccole cose.
Durante installazione il titolo della pagina è Docebo 3.0
In Firefox 2 la nuova interfaccia SCORM non viene visualizzata (SCORM FlashDemo preso dal sito Docebo). Viene visualizzata solo la parte alta ma non i contenuti.
Il calendario dell'occupazione aule non da indicazione del nome dell'aula occupata ne da l'indicazione immediata delle ore. Non gestisce la sovrapposizione delle prenotazioni.
(Linga Italiano) --- E-Learning->Gestione Prenotazioni->Categorie->[MODIFICO CATEGORIA] Le scritte sono in Inglese (Mod Category).
Per ora solo questi suggerimenti.
Messaggio modificato da : ita333 il : 19/09/2007 10:25
Gli utenti di livello amministratore non riescono a creare nuovi utenti, quando provano a salvare il profilo compare pagina bianca con una scritta "qui??" (forse il refuso di un debug).
Inoltre vedo che in creazione utente c'è un nuovo profilo "Directory admin group publicadmin". Che tipo di privilegi ha? (ammesso che non sia un errore)
Messaggio modificato da : pastoweb il : 19/09/2007 11:52
Posso creare un blocco Calendario; ma una volta creato devo sceglierne uno e non esiste una sezione (in comunità? - in contenuti?) dove poterlo creare
Posso creare un blocco Chat; ma al suo interno bisognerebbe selezionare una room; ancora non c'è alcuna sezione dove gestirla (anche questa in comunità?)
Ciao,
Jek
Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it
Bug "concettuale"
Se in admin nelle opzioni del corso marco come politica di cambio stato nel corso "azione del docente" nella gestione LO mi dovrebbe sparire o essere disabilitata (meglio la seconda opzione) la possibilità di marcare un oggetto come "di fine corso"
Cla!
Provata la chat interna di Docebo nel CMS.
Qualche problema e considerazione :
L'esportazione (Salvataggio) avviene con un Mime Type sbagliato (ho infatti nel file di testo: "lo farò io" - "questa è la chat interna")
Lo sfarfallio è fastidioso (finchè non si usa Ajax credo difficilmente superabile... sarà per le versioni future... )
Sotto FireFox usa tante tante risorse di CPU e RAM - sotto IE7 invece no... (c'è chi mi ha chiesto se siete "IE oriented"... Ho riso!!!)
Nella Chat Intelligere - Avendo creato una Room con il moderatore:
Non riesco ad accedere come moderatore a vedere i permessi (ottengo un you can't access)
Non riesco ad accedere come moderatore alla conference (ottengo un Fatal error: Call to a member function on a non-object in /var/www/docebo35beta/doceboCms/modules/chat/intelligere.php on line 936)
Non riesco ad accedere neanche come anonimo alla room (stesso errore: Fatal error: Call to a member function on a non-object in /var/www/docebo35beta/doceboCms/modules/chat/intelligere.php on line 936)
Insomma la seconda proprio non riesco a farla funzionare