| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 41 Profilo |
Scritto il : 20/09/2007 19:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Ciao, ho trovato tre problemi. 1) Ho creato dei campi utenti supplementari, alcuni dei quali obbligatori, e li ho associati agli utenti. Ho importato una lista di utenti, correttamente, assegnando tutti i valori ai campi. In una pagina del Cms ho inserito un blocco Profilo Utente. Quando apro la pagina web con il blocco profilo, entrando sia come amministratore che come utente, vedo correttamente il profilo con tutti i campi. Quando seleziono l'opzione "modifica il tuo profilo", dopo essere entrato nella relativa pagina, sia nel caso in cui i campi vengano modificati sia in quello in cui non si modifichi nulla, cliccando su "SALVA" i dati non vengono salvati e compare il seguente messaggio di errore: " C'è un campo obbligatorio che non hai compilato (controlla quelli con l'asterisco *) C'è un campo obbligatorio che non hai compilato (controlla quelli con l'asterisco *) " 2) Nel file config.php della cartella Scs credo che ci sia un refuso alle seguenti righe: //crm position $GLOBALS['where_crm_relative'] = '../doceboKms'; $GLOBALS['where_crm'] = realpath(dirname(__FILE__).'/../doceboCrm'); 3) Probabilmente sbaglio qualcosa io ma non sono poi riuscito a fare funzionare la registrazione utenti nell'organigramma in base ad un campo associato ai rami dell'organigramma. In "Generale/Operazioni di Login e Registrazione" ho settato l'opzione "Registra l'utente all'interno dell'organigramma in base ad un codice" con "Seleziona codice da tendina" e l'opzione successiva "Seleziona il campo associato ai nodi da usare per la registrazione degli utenti all'organigramma" indicando il nome del campo a tendina che avevo precedentemente creato. Ho quindi associato ai rami dell'organigramma i rispettivi valori del campo a tendina (anch'essi precedentemente creati). Importando una lista di utenti ai quali avevo assegnati i rispettivi valori del campo a tendina, essi vengono correttamente importati nella root ma però non vengono assegnati ai rami dell'organigramma. ciao Mauro |
![]() Post fatti : 93 Profilo |
Scritto il : 21/09/2007 08:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Bug "concettuale" In admin quando assegno i permessi agli amministratori (che siano per news, documenti o altro) posso scegliere tra ¤NO ¤SI ¤Discendenti Inizialmente è giustamente spuntato il radio button "No". Se ad una cartella assegno "Discendenti" per le sottocartelle dovrei vedere o nulla (non dovrei poter inserire nulla) oppure vedere sì se vedo "no" (come ora accade) è un controsenso (almeno a mio avviso) Commento sulla gestione admin a questo livello: è esattamente quel che serviva per una gestione a livelli del CMS!!!! ![]() Jek Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it |
![]() Post fatti : 5 Profilo |
Scritto il : 24/09/2007 13:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Ciao ragazzi, penso di aver trovsto un nuovo BUG nel LEARNING MANAGEMENT SYSTEM
Quando creo un Corso AD ISCRIZIONE LIBERA, non riesco ad iscrivermi a questo corso in nessun modo. Cliccando sul link "Iscriviti", si apre una finestra di errore. Ho provato con tutti i browser e succede la stessa cosa L'unico modo per iscrivermi ad un corso, è farlo dal pannello admin.. Mi sembra un bug abbastanza importante. Messaggio modificato da : Dreamarco23 il : 24/09/2007 13:35 |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 25/09/2007 20:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Import CSV Rilevo anch'io i bug segnalati da Fioroni Giacomo Gestione Aule: (1) ho creato una sede, (2) creato un'aula in quella sede, (3) associato a quell'aula un corso di tipo "aula" con data di inizio e fine impostate A questo punto nel calendario occupazione aule non dovrebbe risultare che quell'aula è impegnata nei giorni di durata del corso? Sbaglio qualcosa? Certificati - Nella "mia area" - "i miei certificati" il link "Ottieni il certificato" con l'icona pdf non funziona, mentre il link per l'anteprima genera il pdf (forse sono invertiti). - Nel pdf generato i valori firstname e lastname non vengono visualizzati, mentre ad esempio coursename viene visualizzato. - Nelle impostazioni del corso inoltre ho selezionato "assegna per qualunque stato dell'utente" (o anche "assegna agli u in itinere"), ma il certificato non viene conteggiato come emesso (anche se ho cliccato sui link disponibili ne "la mia area") Aziende Nella gestione aziende c'è un link "Alt assignfields", suppongo che serva per associare campi supplementari ad un'azienda ma nella pagina che viene aperta cliccandolo non compare nessuno dei campi supplemetari creati con il solito sistema.... come funziona? Anche quello che si trova sotto "Idref code field" è abbastanza misterioso, che roba è? Prenotazione e iscrizione ai corsi Funziona? Il problema segnalato da Dreamarco23 c'è anche con la prenotazione oltre che con l'iscrizione. Ho creato un corso ad iscrizione aperta, da frontend sul catalogo vedo il link "prenotati" ma quando lo clicco mi dice sempre "iscrizione bloccata" e "imbosisbl desc" Messaggio modificato da : pastoweb il : 04/10/2007 11:26 |
Scritto il : 04/10/2007 12:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Certificati/la mia area - Anche se dalla confgurazione in admin si toglie agli utenti la possibilità di vedere "i miei certificati" nel menu "la mia area", nella scheda dell'utente che compare sulla sinistra nella pagina "i miei corsi" compare comunque il numero di certificati conseguiti (se ce ne sono), ma cliccandolo si ottiene pagina bianca con msg "you can't access". Forse sarebbe più logico che la condizione che nasconde la voce nel menu nascondesse anche il numero di certificati sulla sinistra |
Scritto il : 08/10/2007 14:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Falso Problema: Era dovuto da una configurazione sbagliata per l'FTP, risolto: Unica cosa sono sempre gli errori dovuti all'import di caratteri quali l'apostrofo per gli accenti, cosa necessaria però per me, ma questo era già presente nelle versioni passate Nuova segnalazione: Nella gestione utenti però le ricerche (tramite filtri) sono CASE-SENSITIVE (cosa che non era nella versione 3.0.6) e ciò è scomodo... Oltre a questo sarebbe interessante :Ce l'ho fatta da solo: Elenco Corsi importati in Docebo 3.5 Ho esportato tramite PHPMyAdmin i corsi da docebo 3.0.6. in CSV e ho impostato connettore/connessione/attività tramite il gestore I/O Ne ha importati più di 100. Ho avuto solo qualche errore che posto appena trovo il file dove li ho salvati... Mi spiace solo avervi fatto perder tempo segnalandovi un problema che non c'era sugli utenti... ![]() Ciao e buon lavoro, Jek Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it |
Scritto il : 11/10/2007 23:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Puoi dirci qual'era la configurazione sbagliata per il problema sull'import da csv? Così lo risolvo anch'io... |
![]() Post fatti : 18 Profilo |
Scritto il : 12/10/2007 11:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Ciao a tutti, non so se sia un bug, ma non riesco a venirne a capo. Improvvisamente , senza apparente motivo, ogni tentativo di accedere alla pagina di benvenuto in amministrazione mi da' il seguente risultato: Fatal error: Call to undefined function: mb_detect_encoding() in /web/htdocs/nome.di.dominio/home/doceboCore/lib/lib.rss.php on line 149 Versione: 3.5beta installata su Aruba Marco PS: tutto il resto della parte amministrativa non da' problemi (forse perché non ci sono altri RSS?) Messaggio modificato da : marco.giordano il : 12/10/2007 15:39 |
Scritto il : 12/10/2007 12:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Ciao Pastoweb Puoi dirci qual'era la configurazione sbagliata per il problema sull'import da csv? Così lo risolvo anch'io... avevo sbagliato nel definire nell'installazione il percorso per l'FTP. Ho dovuto correggere il config.php sostituendo la penultima riga: $GLOBALS['ftppath'] = '/var/www/NOMECARTELLADOCEBO/'; $GLOBALS['where_files'] = '/files'; fatto questo configuri bene le cose nella parte di admin in docebo (la parte relativa all' I/O e metti il tuo file CSV sul server nel path /var/www/NOMECARTELLADOCEBO/files/common/iofiles/ Fammi sapere se risolvi Ciao, Jek Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it |
![]() Post fatti : 41 Profilo |
Scritto il : 15/10/2007 23:25 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Ciao a tutti, ho trovato il seguente problema con il Cms: Premetto che lavoro in remoto su Aruba. Dopo avere creato alcune macroaree e dopo avere cominciato a popolare la prima macroarea (Home) con diversi nodi di pagine (vuote), quando ho operato una cancellazione ed alcuni spostamenti nei rami con le frecce verticali per alcune pagine mi sono accorto che aprendo la home page (e anche le altre pagine) sono scomparse dalla visualizzazione nella barra delle macroaree le altre macroaree (pur essendo tale visualizzazione attivata e fino a poco prima funzionante regolarmente). Inoltre le macroaree mancanti compaiono ora nel menu a discesa che si apre passando con il mouse sull'unica macroarea rimasta visibile (la prima), quasi che fossero sottopagine di quella. I blocchi menù, inseriti nelle pagine, visualizzano invece correttamente le macroaree e l'intera struttura delle pagine del sito. Invece le macroaree ricompaiono nella visualizzazione se, sempre operando con le frecce verticali, le posiziono prima di quella che attualmente è nella prima posizione. Un successivo problema, probabilmente collegato al primo, si verifica quando scambio le posizioni delle aree linguistiche: in questo caso si mescolano i nodi delle aree linguistiche. Leggendo il forum ho visto che c'è un bug nella versione 3.06 relativo alle operazioni di spostamento dei nodi, non so se si tratti della stessa cosa. Qualcuno ha un suggerimento su come ovviare? ciao |
![]() Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 26/10/2007 12:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA 'giorno, sto lavorando pur'io con la 3.5beta :) complimenti complimenti. alua volevo segnalarvi piu' che un errore una gestione diversa dei "link" rispetto alle altre versioni. in qualsiasi blocco con consolle fckedit potevo aggiungere i link impostando direttamente un po' di proprieta' (come il target) in questa versione la trovo molto piu' semplificata, vero che si puo' scrivere il codice direttamente, ma a mio parere era piu' completa l'altra . cap |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 01/11/2007 18:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Ciao CAP, Lo sappiamo, abbiamo dovuto standardizzare le interfacce per poter fare due o 3 cose che non avremmo poputo ottenre (portroppo così facendo abbiamo dovuto limitarne altr)
Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 83 Profilo |
Scritto il : 01/11/2007 23:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Writted by: Erba Claudio Ciao CAP, Ma non si hanno novità circa il rilascio effettivo? Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita; [Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila] |
Scritto il : 02/11/2007 09:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA In questo week end rilasceremo una release candidate molto stabile. In questi giorni abbiamo fixato tutti i bachi della beta (scaricabile da SVN) sia quelli segnalati qui che quelli trovati da noi e implementato le seguenti funzioni:
Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 05/11/2007 18:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Writted by: Erba Claudio In questo week end rilasceremo una release candidate molto stabile. quindi è possibile che da giorno 8 novembre avremo la 3.5 in versione del tutto stabile? Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita; [Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila] |
Scritto il : 05/11/2007 20:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Sarà una Release Candidate, che è una copia che verrà rilasciata come se fosse stabile ma che richiede ancora qualche giorno di test, è per quello che viene rilasciata alla community. In realtà è già pronta ora, stiamo pulendo l'installer dalle cartelle SVN e aggiungendo il modulo per DimDim. Nel frattempo sto preparando le slide per il seminario di somani ... una faticata. Comunque arriviamo Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 05/11/2007 22:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Mi auguro che qualcuno faccia Foto e porti caffè a Claudio.... Cla lo so che starai incasinatissimo se puoi metterai le slide su SLIDESHARE? Ti ringrazio come sempre Per la 3.5 candidate vorrei cmnq invitare il maggior numero di persone ad installarla e provarla.... è veramente fantastica! Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 06/11/2007 13:57 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Writted by: karmine c.pizza@protom.com Mi auguro che qualcuno faccia Foto e porti caffè a Claudio....
dove posso trovare la candidate? mi passi un link per poterla scaricare che non la trovo?? Grazie Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita; [Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila] |
Scritto il : 06/11/2007 17:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA NON E' ANCORA STATA RILASCIATA! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 07/11/2007 20:48 ( più di un mese ) Oggetto : Re: BUG DOCEBO 3.5 Beta lista UNICA Per la 3.5 candidateQUANDO USCIRA' vorrei cmnq invitare il maggior numero di persone ad installarla e provarla.... è veramente fantastica!a sentire le aspettative... A volte sentirne parlare in Smau ...sentire Andrea Garavaglia che ne parla con Fabio... sentire l'eco delle urla di Claudio dirattamente da bergamo qui già a Napoli.... sembra che sia già pronta ... . Mi scus ![]() Forum Moderator docere-movere-delectare. |