| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 13/11/2007 15:35 ( più di un mese ) Oggetto : Bug Docebo 3.5 Rc2 Chiuso il thread sulla beta apriamo quello sulla Rc1 Avanti con i bug! Cla! Messaggio modificato da : claudio.erba il : 27/10/2008 10:53 Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Brutto che il primo a scrivere sia io , cmq ho notato un problema con il tracciamento delle compilazioni dei test (nel senso che nn la salva), per chi lo riscontra allego una patch e il prima possibile aggiorno il pachetto scaricabile.sostituite il file in doceboLms/modules/test/ Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 14/11/2007 23:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Russell ed il paradosso del barbiere ti fanno un baffo FABIO (bentrovato è sempre un piacere) Grazie per la RC1 e per la Patch ^_^ A presto Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 112 Profilo |
Scritto il : 14/11/2007 23:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Anzi tutto complimenti per il bel lavoro svolto: ho installato la 3.5rc senza problemi, l'upgrade lo provero' in seguito. La configurazione della mia installazione in locale è: Segnalo questi problemi riscontrati sul CMS: 1) Blocco Calendario: inserito un nuovo evento, quando vado a cliccarci sopra nella descrizione appare sempre "Undefined" al posto del testo da me salvato. 2) Amministrazione, gestione permessi amministratori: se vado a cliccare sull'icona "Pagine CMS" (l'ultima a destra) ottengo un errore fatale del PHP (file mancante): 3) il blocco link non visualizza niente, nonostante i link siano stati inseriti e pubblicati. |
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 15/11/2007 07:45 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 In docebolms impostata come homepage non si visualizzano le news. |
Scritto il : 15/11/2007 08:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Writted by: zoommolo In docebolms impostata come homepage non si visualizzano le news. Questo non è un baco ma una scelta. Nel nuovo template avete dei tag che vi consentono di attivare e posizionare:
Le istruzioni non sono ancora nel wiki ma guardando il codice Fabio dovrebbe avere messo dei commenti Ricordate inoltre che potete anche attivare, da questa versione, delle news interne. Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 15/11/2007 10:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Continuo la lista delle anomalie riscontrate: 4) Blocco Notizie: se si hanno notizie in più cartelle e si sceglie di visualizzarle tutte attraverso la visualizzazione ricorsiva, le notizie appaiono nell'ordine errato rispetto alla data. 5) Editor widgeditor: non è possibile inserire un'immagine, cliccando sull'icona corrispondente non succede nulla (con altri editor funziona). 6) Blocco media: inserendo un filmato flash (.SWF) se si usa l'opzione "Apri i media nel player", viene visualizzato il filmato im modo estrememamente rimpicciolito, credo sia in un formato 30x20 pixel. Comunque ho visto che avete corretto veramente molte cose rispetto alla beta! Di nuovo complimenti! |
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 15/11/2007 10:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Writted by: Erba Claudio Writted by: zoommolo Scusa, non ho trovato dove decommentare il codice per inserire le news, mi potresti aiutare? |
Scritto il : 16/11/2007 17:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Riporto in breve le altre anomalie che ho riscontrato:
Buon lavoro. |
![]() Post fatti : 26 Profilo |
Scritto il : 17/11/2007 11:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc1 Valevo segnalare questa anomalia relativa ad un "corso edizioni". Se ad un utente assegno un corso ad edizioni, che in seguito viene eliminato. Nella lista dell'utente rimane il corso , che però viene mostrato senza nome. Per farlo scomparire definitivamente, occorre eliminare l'edizione originale. Ciao a tutti e complimenti Messaggio modificato da : ita333 il : 17/11/2007 11:50 |
![]() Post fatti : 83 Profilo |
Scritto il : 21/11/2007 13:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Ciao ragazzi.. mi ritrovo un problema con docebo 3.5.0.2 in quanto, una volta loggato, il menu a tendina, che si apre quando viene portato il cursore del mouse sopra La mia area, si visualizza sotto il blocco dove vengono elencati i corsi in cui un allievo è iscritto. Per farvi capire meglio vi ho postato uno screenshot. PS. Questo problema lo riscontro con Internet Explorer 7. Con Firefox 2.0.9 e 2.0.8 tutto si visualizza senza alcun problema. Non so se anche con Explorer 6 si presenta tale problema! Cosa devo fare sapendo che molti utilizzano ormai internet 7? Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita; [Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila] |
Scritto il : 21/11/2007 13:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Altra cosa che ho notato a livello grafico! Su IE 7 il rettangolo contenente il menu "I miei corsi", "Catalogo corsi", "La mia area" ecc... presenta gli angoli quadrati, mentre con Firefox gli angoli di tale blocco risultano arrotondati! Questo è un'alta cosa che ho notato! Spero sia utile! Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita; [Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila] |
Scritto il : 22/11/2007 09:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Per il menu stiamo debuggando i css Per i bordi stondati è explorer che non prende la proprietà del CSS, non so ancora se risolveremo per la versione finale e no, vedremo la mole di lavoro che comporta Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 23/11/2007 20:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Ho provato l'upgrade dalla 3.0.6 alla 3.5rc2, questi sono i problemi che si sono evidenziati. 1) Durante il primo passo viene fuori un errore di chiave duplicata che non pregiudica l'installazione: Aggiorno la versione : 3.5.0
Operazione avvenuta con successo per : cms-base
Operazione avvenuta con successo per : scs-setting
Operazione avvenuta con successo per : ecom-setting
Operazione avvenuta con successo per : lms-course
Operazione avvenuta con successo per : lms-setting
Operazione avvenuta con successo per : framework-role
Operazione avvenuta con successo per : framework-setting
Operazione fallita per l'operazione, codice dell'errore : framework_setting_3.5.0_0
Duplicate entry 'profile_only_pwd' for key 1
[ INSERT INTO `core_setting` VALUES ('profile_only_pwd', 'off', 'enum', 3, 'log_option', 0, 15, 1, 0, ''); ]
2) L'installazione delle lingue permette solo di sovrascrivere tutto, senza consentire l'inserimento delle sole nuove chiavi di linguaggio. Immagino però che questo aspetto venga corretto nella versione finale dell'upgrade. 3) Ad installazione terminata, in amministrazione, non sono presenti i menu completi: mancano ad esempio le voci nel menu CMS per il calendario, il wiki, ecc. 4) Il problema più grave si ha sui contenuti del CMS (non usavo altre applicazioni nella 3.0.6): la conversione forzata in UTF-8 ha fatto sparire le lettere accentate. 5) E' stata modificata la struttura dei template, nel senso che sono stati aggiunti nuovi fogli di stile. Se si aveva, come nel mio caso, creato un template personalizzato, è bene sapere che non funzionerà più correttamente e che sarà necessario un lavoro di adattamento dei nuovi stili aggiunti. A parte questo, il resto sembra andare egregiamente. Buon lavoro. Messaggio modificato da : trinko il : 23/11/2007 20:27 |
Scritto il : 23/11/2007 22:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 In merito alla questione dei nuovi fogli di stile solelvata da trinko, volevo capire,dato che avete cambiato radicalmente l'homepage, cosa devo fare se volessi la homepage tradizionale, che abbiamo utilizzato semrpe sino alla 3.06? Poi non esistono altri template più "graziosi" con icone più belle graficamente, perchè queste icone si vedono con contorni sgranati e sono un pò bruttine! Io cerco di cambiarle fin dove posso per adesso però sarebbe bello che oltre ad un cambio di funzionalità, con la 3.5 ci fosse anche un cambio! Comunque ragazzi siete grandi... dal punto di vista delle funzionalità, la 3.5 è una bomba!! Bellissima! Grazie del lavoro e grazie per aver messo alla luce questa bellissima piattaforma! Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita; [Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila] |
Scritto il : 24/11/2007 09:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Writted by: Salvatore
Allora, la risposta alla domanda è: Devi rifare i template. Il motivo è il seguente: Docebo NON vuole essere un giocattolino artigianale un po' confusionario come molti LMS open source sono ma un prodotto che punta ad una utenza di fascia alta (anche per progetti con più di 10.000 utenti), non ci formalizziamo molto nell'introdurre modifiche radicali che comportano un po' di lavoro in più all'utente finale in quanto pensiamo che le innovazioni introdotte compensino lo sforzo di dover ritoccare i CSS. Riguardo il cambio di icone non è una priorità e non abbiamo tempo, in fase di Release Candidate, di seguire queste cose. Riguardo icone ecc il template incluso da questa versione sarà solo uno (per i motivi di cui sopra, riteniamo di avere utenti abbastanza qualificati affinché possano modificare in modo efficace e accattivante da soli i template) in modo da fornire una base coerente di partenza che migliorerà (icone comprese) di volta in volta. A presto Cla Messaggio modificato da : claudio.erba il : 24/11/2007 10:00 Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 24/11/2007 17:02 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Writted by: Dessì Antonello
Devo rettificare quanto detto in questo punto. Ho rifatto da capo l'upgrade, ripartendo dal db Docebo 3.0.6 pulito, e questa volta è filato tutto liscio. Il Db era in formato "latin1" ed è stato trasformato in "UTF-8" conservando tutti i contenuti inalterati. Il motivo dell'errore che avevo segnalato in precedenza è sicuramente da ricercarsi nel fatto che l'upgrade si era bloccato andando |
![]() Post fatti : 52 Profilo |
Scritto il : 25/11/2007 09:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Writted by: Dessì Antonello
salve,
Messaggio modificato da : grappolo il : 25/11/2007 09:27 |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 26/11/2007 19:15 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Pare che l'adattamento dati che ho messo per l'utf-8 crei qualche problema :( il punto è che volevo tutto in utf-8 perchè cosi i dati in database si vedono correttamente anche se la collation del db non è corretta di default (ovvero tabelle utf8, pagine utf8 ma connessione latin1) tanto + che da problemi con il cinese, nel caso interrompete l'upgrade dopo che ha sistemato il db e non passate all'import delle lingue. Per la RC3 vedo di venirne a capo Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 7 Profilo |
Scritto il : 06/12/2007 11:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Writted by: Salvatore
E' un problema di CSS. Avete sbagliato lo z-index nel file style-menu. Non va assegnato a "ul.main_menu_over" ma a "menuover". Così anche IE7 non fa problemi ;) |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 06/12/2007 13:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Bug nella sezione test... Quando si usa una domanda di tipo TE e la risposta contiene caratteri tipo apice " ' ".. Il risultato della risposta è errato. Ciau Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 60 Profilo |
Scritto il : 06/12/2007 15:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Quando clicco su " Pagina di Benvenuto" mi da' questo errore : Fatal error: Call to undefined function: mb_detect_encoding() in /web/htdocs/www.xxxx.net/home/doceboCore/lib/lib.rss.php on line 159 Inoltre non mi arrivano le email degli utenti da moderare in fase di attivazione. Le altre notifiche arrivano correttamente. Grazie e buon lavoro Messaggio modificato da : Ninno il : 06/12/2007 15:30 |
Scritto il : 06/12/2007 17:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 La tua versione php non ha la libreria per gli rss Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 60 Profilo |
Scritto il : 06/12/2007 19:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Writted by: Erba Claudio La tua versione php non ha la libreria per gli rss Non saprei, ma con la versione 3.06 funzionava |
Scritto il : 07/12/2007 11:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Perché la 3.0.6 accettava rss solo in utf8. Nella finale che stiamo rilasciando metteremo un if ma devi usare solo rss in utf8 se ti manca quella funzione Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 17 Profilo |
Scritto il : 07/12/2007 13:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Ciao a tutti! Versione Docebo 3.5.2 E' la terza volta che cerco di impostare questo thread, bloccato per 2 volte perchè impostato sul forum sbagliato. A questo punto spero sia quello giusto, visto che la prima volta lo avevo impostato proprio su BUG ed errori. Scusa la polemica ........ Claudio. Come superamministratore in Core, tramite: E-learning → Area utenti Lms → Gestisci moduli area utente ho reso visibile il modulo "Aggiungi Corso" ed ho selezionato gli utenti (docenti sia come singoli utenti che come gruppo) che possono vedere il blocco. Fin quì tutto bene! Nel senso che il blocco si vede nel menù orizzontale dell'utente, ma al momento in cui si cerca di attivare l'opzione il sistema dà: "You can't access". E' possibile attivare l'opzione solo in qualità di superamministratore. Ma non finisce quì: attivata l'opzione il sistema richiede un codice, che qualunque esso sia, anche quello di un corso esistente, dà sempre la medesima risposta "Errore durante l'iscrizione al corso o codice corso non corretto" A questo punto mi sorge la domanda il modulo "Aggiungi corso" in che senso può essere utilizzato? Nel senso che il docente può inserire un nuovo corso e quindi amministrarlo (è ciò che interessa) , oppure nel senso che lo studente può aggiungere un nuovo corso a quelli che ha in lista nella sua Area corsi? Qualora il senso di utilizzo fosse la seconda alternativa, è possibile consentire ad un docente amministrare solo i corsi inseriti in una determinata categoria? Se positivo come settare i permessi? Ringrazio per la gentile collaborazione Giuseppe |
Scritto il : 07/12/2007 14:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Nella versione finale che stiamo testando prima del rilascio abbiamo provato e non evidenziamo il problema Stiamo finendo i test e spero entro domani rilasciamo la finale Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 07/12/2007 15:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 Ciao Claudio, almeno è possibile conoscere il senso dell'utilizzo dell'opzione "Aggiungi corsi"? Grazie Giuseppe |
Scritto il : 07/12/2007 18:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 In pratica, attraverso un codice "segreto" l'utente può iscriversi ad un corso. Non so se è già un capitolo del Wiki e comunque è una funzione sperimentale, nel caso approfondiamo qualche parte del wiki Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 08/12/2007 11:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug Docebo 3.5 Rc2 bug Docebo 3.5 Rc2 In Lms - Gestione materiali - volendo modificare il titolo di un LO consente di modificarlo, ma successivamente mostra il titolo come era prima della modifica Ciao. Giuseppe |