| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 20/12/2007 00:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Ciao, ho appena fatto l'upgrade da 3.5.0.1 a 3.5.0.3, selezionando per quanto riguarda i linguaggi di aggiungere solo ciò che mancava. In questo modo però non comparivano più lettere accentate e molti titoli o descrizioni sembravano troncati in corrispondenza di lettere accentate. Rifacendo l'upgrade e sovrascrivendo completamente i linguaggi invece sembra tutto ok. E' normale? A cosa serve l'import parziale se con il passaggio a utf8 bisogna comunque sovrascrivere tutto? Messaggio modificato da : pastoweb il : 20/12/2007 00:08 |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 20/12/2007 09:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Grazie per la segnalazione Pasto, ma alla fine credo non si tratti esattamente di un bug.... è una cosa + o meno normale dipende da Mysql e dalla codifica caratteri in generale... Slo la tua soluzione --->"Rifacendo l'upgrade" non mi sembra corretta io ti avrei consigliato di applicare il goto_utf8 e al massimo reimportare i linguaggi. Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 20/12/2007 10:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Eh, ma ho proprio applicato il goto_utf8 prima di caricare solo le voci mancanti nei linguaggi, mi sarei aspettato che convertisse anche le voci già inserite. (oppure non ho capito bene come funziona la cosa... sarebbe sempre meglio non fare upgrade dopo le 11 di sera )Piuttosto, ora mi ero collegato per un altro dubbio: in gestione utenti non mi compare l'organigramma ![]() ho sbagliato qualcosa? |
![]() Post fatti : 50 Profilo |
Scritto il : 20/12/2007 23:17 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Complimenti allo staff per la nuova versione! Ho fatto l'upgrade dalla 3.0.3 alla 3.5. 1) Ho selezionato di aggiornare a utf-8 (solo parziale) e alcuni voci in amministrazione sono rimasti in inglese (quelle aggiunte immagiono) e in più alcue parole accentate sono state sostituite da caratteri strani (ò=A con tilde sopra). Come ovviare? 2) Nel blocco Multimedia si vede il link dell'immagine (ma non l'immagine). cliccandoci sopra si va in modalità slide ma l'immagine continua a non vedersi. Allego report (sono su Aruba) Software del server Apache/2.0 Informazioni su mysql Versione di mysql 5.0.45-community-log Informazioni su php Versione del php 4.4.7 Configurazione di "safe_mode" Off Configurazione del "register_global" On Configurazione di "magic_quotes_gpc" On Configurazione di "upload_max_filesize" 50M Configurazione di "post_max_size" 8M Configurazione di "max_execution_time" 120s Estensione ldap di php Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP Stato del modulo domxml On Connessione FTP FTP OK Operazioni di Login/Configurazione (riporto solo ultime voci) Usa il form avanzato Register tree Field tree Register in company Pass change first login Register deleted user Profile only pwd Register with code Scritt errate (può scritto con puA con tilde sopra) |
Scritto il : 21/12/2007 09:05 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Allora questa è la sezione bug...chiederò a Claudio come comportarci per i mess postatiqui.... cmnq 1) Visto che Aruba non ha il supporto alle tabelle Innodb non credo si possa ritenere ufficialmente supportata (cmnq voi che la usate continuate apostare i problemi magari si riesce a risolverli) 2) Lancia il file upgrade-->goto_utf8-->scan_db.php 3) se non si risolve reinstalla le lingue le trovi i area download Ciao PS Anche se non c'entra molto metto qui un riferimento al fatto che nei linguaggi in LMS-->register La chiave per la Privacy Policy è vuota bisogna riempirla la key mi pare sia _REG_POLICY_PRIACY Messaggio modificato da : karmine il : 21/12/2007 09:07 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 37 Profilo |
Scritto il : 21/12/2007 12:15 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Segnalo un fatal nel wiki. Quando provo a cliccare su "modifica" o "Mappa" o "cronologia versioni" ottengo: Fatal error: Call to a member function add() on a non-object in /doceboCore/lib/lib.utils.php on line 933 |
![]() Post fatti : 93 Profilo |
Scritto il : 21/12/2007 18:33 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Ciao. Sono a casa e sto provando docebo 3.5 in locale. Nel CMS , quando creo dei blocchi nelle pagine: Nè per i blocchi di Contenuto, nè per i blocchi dei documenti specifici riesco a selezionare un contenuto o un documento: vedo l'albero e vedo i contenuti (e i documenti) ma non mi dà l'icona del fermacarte per allegarli le icone della riga sono le stesse della pubblicazione del contenuto: ![]() ![]() ![]() La cosa invece riesce perfettamente per l'aggiunta delle NEWS specifiche: mi presenta l'albero delle news e la relativa tabella in cui è possibile selezionare il fermacarte per aggiungere Fatemi sapere, ciao! Jek Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 27/12/2007 10:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Ciao, allora per le codifiche, normalmente chiede il passagio a utf8 solo se il database è codificato come latin1, perchè in quel caso il apssaggio alla nuova codifica è sicuro, diciamo che mediamente funziona anche se il database è utf8 ma i dati sono stati scritti in latin1 (si riconosce perchè ad esempio da phpmyadmin si vedono la ! con la tilde eccetra). Il goto_utf potete anche evitarlo funziona abbastanza bene ma non è il metodo migliore che ho messo invece nell'upgrader (nonchè quello ufficialmente consigliato). Ma ha un vago difetto, che è quello che mi ha convinto a codificare solo i nuovi linguaggi), se trova una stringa già codicficata correttamente in utf8 tente a troncarla senza troppi mezzi termini XD L'upgrader della 3.5.0.3 dovrebbe convertire le lingue vecchie se viene proposta la conversione a utf8, ma si potrebbe essere in uno dei casi di cui sopra. Cosa fare quindi? Allora l'ideale sarebbe convertire il tutto in utf8, in ogni caso anche lasciando cosi com'è il db si può intervenire sul config.php modificando i due 'utf8' in 'latin1' coem scritto qui http://www.docebo.com/community/doceboCms/wiki/48_211/show/italian/0/If_something_goes_wrong Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 27/12/2007 10:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Writted by: Alessio Segnalo un fatal nel wiki. Quando provo a cliccare su "modifica" o "Mappa" o "cronologia versioni" ottengo: Sulla 3.5.0.3 non riesco a replicarlo ne cms ne lms, riesci a darmi qualche indicazione in più? tipo se lms o cms se è cms ma un wiki dell'lms, o il livello dell'utente con te lo da se lo fa solo con qualcuno. Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 83 Profilo |
Scritto il : 27/12/2007 14:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale non so se sia un bug, ma comunque vi informo che qualunque corso creo, non permette l'iscrizione libera. Ho creato diversi corsi impostando "iscrizione aperte", "iscrizione libera" e mettendo lo stato del corso come "confermato" e salvando il tutto. Nel catalogo corsi però appare sempre "Iscrizione bloccata" in un riquadro rosso. Ho anche provato a mettere le iscrizioni aperte impostando la data sia di apertura che di chiusura delle iscrizioni ma il risultato non cambia. Credo sia un problema piuttosto grossa! Il mio server è un Windows 2003 con Apache, PHP 4, Mysql 4. Premetto che lo stesso problema me lo dà anche in locale con PHP 5 e MYSQL 5.
Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita; [Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila] |
Post fatti : 36 Profilo |
Scritto il : 28/12/2007 15:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Mi sono perso le news ! Scusate ma aggiornando alla nuova versione 3.5.03 non mi vengono più visualizzate le news in home page. Le altre pagine, come la lista dei corsi e quelle pubblicate da me ci sono tutte ma il link alle news non appare più. La mia installazione prevede solo il LMS e dopo aver controllato che non si erano modificati i parametri di configurazione e che quindi fosse attivo "publica news" non so che altro fare. Ho provato anche a verificare nei css del template standard, ma prima di modificarli volevo sapere se è capitato ad altri ed è quindi un probabile bug. Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro Probabilmente è capitato solo a me, quindi ho pensato di risoverlo mettendo un bel link in home page ( che così è anche più visibile) e puntare direttamente la pagina delle news http://www.nomedominio.it/index.php?modname=login&op=news. Non sarà certo una soluzione elegante ma per adesso mi risolve il problema. Messaggio modificato da : petrangeli il : 28/01/2008 12:55 |
![]() Post fatti : 37 Profilo |
Scritto il : 03/01/2008 14:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Writted by: Fabio Pirovano Writted by: Alessio Ciao Fabio, ti rispondo anche se con un po' di ritardo... allora, l'errore avviene con qualunque profilo di utenza, quidi sia come super-amministratore, amministore, utente, e anche utente anonimo. In locale funzionava tutto perfettamente (con la 3.5.0.1 però), ma ora che sto testanto docebo 3.5.0.3 online si è presentato il problema. Il mio servizio di hosting è register.it, la versione di mysql è 4.1.22-standard-log, e quella di php è la 5.0.4 Il wiki l'ho creato da portale -> contenuti -> wiki e gli ho dato l'opzione "rendi il wiki visibile esternamente alla piattaforma e-learning (nel portale)". Ho abilitato alla modifica sia gli utenti registrati che quelli anonimi. |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 04/01/2008 23:58 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale La segnalo anche se non è un grosso problema. Nella sezione Teacher area - Gestione oggetti didattici - oggetti del corso, in fondo alla scheda materiali vi sono due voci: la prima AGGIUNGI CARTELLA va bene, la seconda scrive Repocheatelo. (porta all'inserimento degli oggetti). Ho cercato in tutto il dizionario e non esiste questo termine. Da dove esce fuori e come si cambia? |
Scritto il : 06/01/2008 23:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Mah non si tratta assolutamente di un bug... la cosa dipende solo da te, anzi ti consiglierei di reinstallare .... il minimo che puoi fare è ricaricare le lingue (scaricandole dall'area download) si dovrebbe risolvere, ma chissa se poi tutto è stato caricato correttamente.... ciao Dovrebbe esserci scritto Nuovo Learning Object.... Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 07/01/2008 00:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Ho reistallato come hai suggerito ed è andato tutto a posto. Evidentemente non aveva caricato bene le traduzioni. Quello che mi aveva tratto in inganno era il fatto che solo quella voce non corrispondeva. Grazie del suggerimento |
![]() Post fatti : 17 Profilo |
Scritto il : 08/01/2008 23:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Ciao a tutti, ho un paio di domande ma non so se si tratti realmente di bug: 1) Impostando un corso come "in preparazione" non è più accessibile come docente. E' normale? allora a cosa serve lo stato "in preparazione"? 2) Non vedo più come admin la possibilità di creare stanze per la chat. Dipende da come ho installato io o effettivamente non si può fare più ? e nel caso da dove altro si arriva a questa funzione? Grazie e complimenti per l'ottimo lavoro! Minstrel |
Scritto il : 09/01/2008 11:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale ciao a tutti, Premetto che il mio servizio di hosting è aruba.it, la versione di mysql è 5.0.45-community-log, e quella di php è la 4.4.7. Fatal error: Call to a member function on a non-object in /web/htdocs/www.nomemiodominio.xx/home/docebo3503/doceboLms/templates/header.php on line 21
|
Scritto il : 09/01/2008 11:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Ciao di nuovo,
Minstrel |
![]() Post fatti : 18 Profilo |
Scritto il : 09/01/2008 13:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Vorrei segnalare un bug che bug non è ma che mi ha fatto passare la notte letteralmente in bianco fino alle 8 del mattino. Dalla pagina di questa vostra piattaforma docebo da cui entro io sulla destra c'è il vostro blog. Quando avete rilasciato la 3.5.0.3 avreste dovuto fare subitissimo un post nuovo. Ovviamente non è un vostro errore ma io sono incappato in questo disguido: Non mi ero mai accorto di quelle anteprime dei post del blog e quando ho visto rilasciata 3.5rc2 ho pensato fosse il seguito della 3.5.0.3, perchè mi viene spontaneo, forse sbagliando, pensare che 3.5rc2 sia una release superiore a 3.5.0.3. Questo soprattutto dal fatto che subito sotto c'è "rilasciata 3.5rc1". Quindi per uno che ha installato la 3.5.0.3 senza accorgersi del blog (che non ha le date sui post, maledizione) viene naturale pensare... "Ehi, che fulmini, ho appena installato la 3.5.0.3 e ne hanno già fatte due successive, la 3.5rc1 e la 3.5rc2." Leggo sul post del blog che la 3.5rc2 velocizza di 20 volte il login e soprattutto riporta i risultati dei test correttamente e allora penso di averne assoluto bisogno dato che viene scritto che è fortemente suggerita. Vado su download e, lo ritengo un vostro errore, trovo la versione beta la scarico e la installo sopra a 3.5.0.3 come upgrade. Ritengo un errore il fatto che siano disponibili al download sia la definitiva che la beta precedente segnalata come beta in test. Perchè uno pensa che se è in beta è ovviamente successiva a quella stabile. Ho perso una nottata :-) Scommetto che state ridendo a crepapelle e vi capisco. Non vi accuso di nulla, ma vi suggerisco di prendere atto che qualcun'altro potrebbe incorrere in questo malinteso. CIAO davide |
Scritto il : 09/01/2008 14:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Scusate, ma io devo segnalare un'altra cosa. Non riesco più ad installare docebo 3.5.0.3. guardando il manuale che c'è nella sezione download. E' troppo vecchio penso. Il fatto è che eseguo alla lettera quello che viene scritto non mi funziona nulla. Le indicazioni sui permessi da dare sono errate. Se io carico i file e clicco direttamente /install allora la procedura parte, altrimenti no. Però ora mi ritrovo che evidentemente qualcosa non funziona perchè non si sovrascrivono alcuni file. Tipo modifica menu full, non si modifica nonostante tenga in memoria i cambiamenti. Esiste una documentazione più recente rispetto al manuale riportato su download? |
Scritto il : 09/01/2008 15:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Vorrei segnalarvi una cosa che forse non dipende da voi, ma forse vi fa comodo sapere. A me comunque... mi sembra alquanto strana. E' la quarta volta che carico i files di docebo 3.5.0.3 nel mio spazio web su aruba ed è la quarta volta che ad un certo punto mi chiede se voglio sovrascrivere un file che è già presente. Tutte e quattro le volte lo spazio era vuoto e tutte e quattro le volte il file era diverso. Forse è un problema del browser ftp. CIAO davide |
![]() Post fatti : 112 Profilo |
Scritto il : 09/01/2008 18:01 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Writted by: marchiani davide Esiste una documentazione più recente rispetto al manuale riportato su download? Guarda il Wiki, è più aggiornato. Per l'installazione puoi anche leggere il file "readmeITA.txt" all'interno della directory "readmelicense". Messaggio modificato da : trinko il : 09/01/2008 18:03 |
Scritto il : 09/01/2008 18:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Writted by: Dessì Antonello
Ti ringrazio lo avevo fatto. Ma senza successo. Ho trovato le risposte ai miei dubbi da questa discussione Dubbi su manuale installazione - permessi cartelle e files Grazie per la risposta. CIAO davide |
Scritto il : 09/01/2008 20:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Gestione campi supplementari Gruppi Ciao a tutti, Se vado a settare i campi supplementari su un gruppo al 2° step mi si presenta:la videata per scegliere i campi obblogatori con i relativi 2 flag per ogni campo, ma non riesco ad individuare qual'è quello "si" e quello "no". Queste diciture non sono riportati sulle rispettive colonne. Giuseppe |
Scritto il : 10/01/2008 02:06 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Mi piace troppo questa piattaforma :-) Ho trovato un bug. Uso aruba, mysql di aruba versione 5.0.45-community-log. Se sono come docente in un corso nell'area docente, materiali del corso, Gestione oggetti didattici e clicco l'omino con la chiave per deciderne gli accessi, la finestra si raddoppia dentro se stessa creando due titoli uguali e perdita di spazio. |
![]() Post fatti : 112 Profilo |
Scritto il : 13/01/2008 20:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Vi segnalo alcuni bug a bassa priorità: 1) Se in amministrazione cancello una lingua installata, apparentemente è tutto ok, ma nel database viene cancellata solo la riga dalla tabella core_lang_language, mentre le tabelle core_lang_translation e core_lang_text_translation continuano a conservare i dati sulle traduzioni. 2) Sempre i amministrazione, menu Principale > Linguaggi > Impostazioni regionali: se provo a cancellare le impostazioni di una lingua (di cui ho già rimosso le traduzioni), non succede niente. Nessun messaggio. E tornando a visualizzare il menu le impostazioni sono ancora li'. Mi pare che il link del pulsante di rimozione sia errato. 3) Questo è successo dopo l' upgrade dalla 3.0.6 alla 3.5.0.3: e' sparito dal menu Portale la voce sulle statistiche. Ho dovuto reinserire a mano i dati sulle tabelle cms_menu e cms_menu_under. 4) Sempre dopo l'upgrade, la pagina iniziale riporta sconsolatamente: 0 accessi nell'ultimo giorno/mese/anno, mentre la pagina delle statistiche dice altro. Uso BBclone per il CMS. Comunque vi faccio i complimenti, perché l'upgrade alla 3.5 sul server di produzione è andato alla grande! |
![]() Post fatti : 13 Profilo |
Scritto il : 16/01/2008 01:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Salve a tutti, segnalo uno strano comportamento di Docebo. Ho un sito fatto con Docebo: http://www.orthodoxia.it (DOCEBO 3.5 finale, upgrade da 3.04) La Home è impostata sul CMS. Se vado all'indirizzo del sito, tutto OK. Poi eseguo il login, ancora OK. Se però mi sposto su un altro sito e poi ritorno all'indirizzo del mio, viene riconosciuto il cookie e io vengo indirizzato alla piattaforma e-learning (che è ancora in fase di test) Il sito è su Aruba, ma mi da lo stesso problema in locale con easyphp. Se volete provare ho predisposto un utente ad hoc: ID: ospiteprova PWD: ospiteprova Trovo comunque che Docebo sia un ottimo programma. A presto Daniele |
![]() Post fatti : 13 Profilo |
Scritto il : 16/01/2008 02:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Sono sempre, io... guardando il file index.php, ho trovato questo (righe 130-134): >------------------------------------------------------------------------------------------< if($GLOBALS['current_user']->isLoggedIn()) { require_once($GLOBALS['where_framework'].'/lib/lib.utils.php'); jumpTo('./doceboLms/'); } >------------------------------------------------------------------------------------------< Quindi non è una anomalia? È previsto che funzioni così? Ciao ancora. Daniele |
Scritto il : 17/01/2008 10:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Mmm allora dopo un breve consulto chiesto al gurissimo di docebo Fabio Pirovano... i problemi possono essere 2 o il cokies non fa il suo dovere (quindi bisognerà che mi faccia qualche test e poi riposto il problema) o 2 moooooolto + probabile c'e' qualche casotto nel db... 1 easyphp 1.8 mi pare sia mysql 4 e non supporta di suo le tabelle Innodb ...nemeno aruba.... ma quando hai isntalato le hai fatteconvertire? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 17/01/2008 16:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Bug docebo 3.5 finale Ciao a tutti, mi unisco a qualche post di questo thread..che riguarda il modulo documenti(specifico): carico i file da portale->contenuti->documenti ho verificato che il file è stato caricato correttamente in "files/docebocms/doc" se aggiungo ad una pagina il modulo documenti(specifico), in nessun modo posso scegliere il documento, nelle versioni precedenti compariva la lista dei files con il comando "allega" (con gif della graffetta), ora compare la finestra di gestione dei documenti (la stessa sezione di portale->contenuti->documenti. sempre complimenti per docebo e per la vostra disponibilità.
cap Messaggio modificato da : cappasette il : 17/01/2008 17:00 |