| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Oggetto : Docebo 3503 e scorm player Ciao a tutti, ho riscontrato un paio di problemi con il player scorm nuovo sulle funzioni di LMSGetValue eLMSSetValue, in alcuni casi queste funzioni tornano all'oggetto un valore che questo non si aspetta (null al posto di "") con alcuni tipi di oggetti questo comportamento può essere problematico, se avete dei problemi con js per questo motivo vi allego il file js che risolve questo problema. va messo in doceboLms/modules/scorm o/e doceboLms/modules/scorm5 se avete php5 Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 52 Profilo |
Scritto il : 18/12/2007 15:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Writted by: Fabio Pirovano Ciao a tutti, grazie, ho aggiornato il file e fatto un 2/3 prove con gli scorm che mi davano problemi e ora sembra andare contrordine... con ie sembra andare tutto bene, con firefox solo su alcuni scorm comincia a caricare, compare uno sfondo grigio e si ferma, senza dare nessun errore di javascript.
Messaggio modificato da : grappolo il : 18/12/2007 16:37 |
Scritto il : 18/12/2007 19:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Ovviamene l'oggetto funzionava pefettemante prima con firefox? Purtroppo l'oggetto su cui ho riscontrato questo problema su firefox manco si apre ma non posso modificarlo..... Altri oggetti non mi hanno dato problemi, se vuoi vedere le modifche cerca in quel file la LMSSetValue e LMSGetValue troverai per la prima una cosa tipo if(result == null) return new String("false"); return new String("true"); se nn ricordo male e sulla secona if(result == null) result = ""; CIao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 19/12/2007 09:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Writted by: Fabio Pirovano Ovviamene l'oggetto funzionava pefettemante prima con firefox? allora, sinceramente non so dirti come fosse prima la situazione perché alla installazione della 3.5.0.3 non avevamo fatto un controllo completo con tutti gli scorm su entrambi i browser. Se ti può essere di aiuto ieri ho aggiornato anche il file .xml scormitem... e sembra che in alcuni casi abbia risolto, perché alcuni che prima non andavano adesso vanno. Comunque, se ti può tornare utile, ti posso inviare uno degli scorm che ci sta dando ancora problemi: mi dicono che sicuramente andavano con il vecchio player |
Scritto il : 19/12/2007 11:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Si, se fosse possibile sarebbe molto utile. anche una nota su che problemi riscontrate. Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 19/12/2007 12:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Writted by: Fabio Pirovano Si, se fosse possibile sarebbe molto utile. non ci sono problemi, fammi solo sapere come inviarti i dati perché non posso rendere i link pubblici nel forum |
Scritto il : 27/12/2007 10:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Uhm potresti girarla a webmaster chiocci docebo org ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Ehhh giornate intense ultimamente, ho avuto tempo solo oggi di dargli un occhio, allora il problema è relativo a come viene tornata una stringa vuota in firefox, ovvero in ff nn è vuota ma contiene degli spazi a causa di come interpreta l'xml base per il tracciamento. In breve o rimosso gli spazi dal solito file e ora funziona liscio lisco. doceboLms\modules\scorm e doceboLms\modules\scorm5 ditemi come va ciao Fabio Messaggio modificato da : fabio.pirovano il : 09/01/2008 16:33 Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 13/01/2008 22:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player Writted by: Fabio Pirovano ciao, ti ringrazio: adesso la navigazione sembra andare ottimamente con tutti gli scorm con tutti i browser, ma sto cercando di tracciare uno strano comportamento con la conclusione dello scorm. Ho impostato in modo che al termine della lezione l'accesso all'oggetto venga chiuso per abilitare quello successivo. Mi sembra che si verifichi la seguente situazione: 1. seguo la lezione fino in fondo, chiudo lo scorm e torno alla lezione, ma mi viene dato come oggetto ancora non terminato. 2. rientro nello scorm, mi piazzo nell'ultima slide, e la rivisualizzo, quindi esco e mi dà l'oggetto come terminato. succede anche a qualcun'altro? |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 15/01/2008 09:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3503 e scorm player E' un problema del tuo oggetto, tutti i test da noi fatti su completed funzionano, puoi testare Cativate, Articulate, Courselab e altro sullla demo di docebo.org Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |