| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 1 Profilo |
Scritto il : 06/02/2008 14:28 ( più di un mese ) Oggetto : problemi nell'uploading dei file nella teacher area Gentile Docebo, sono un utilizzatore di Docebo dalle prime versioni, ho su un server aruba un'istallazione di Docebo 2, che ha funzionato alla perfezione per anni. Da qualche settimana non riesco più a uplodare i files (.doc, immagini. pdf. ecc.) nell'area delle lezioni. La piattaforma mi da un messaggio di errore, dopo la procedura di uppoad, che "il file non è stato caricato", anche se compare il link al file nell'elenco delle lezioni. Ho chiesto al servizio tecnico di aruba di aiutarmi, che ha provato in tutti i modi... ma il problema permane. Avete qualche idea di cosa possa essere accaduto? Grazie in anticipo. Michel |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 07/02/2008 00:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: problemi nell'uploading dei file nella teacher area Beh ti rispondo io.... almeno provo... 1) Ovviamente saprai a quanti rischi vai incontro con la VERSIONE 2..giusto 2)Hai mai pensato ad un upgrade? 3)Cambiato la password dello spazio web? 4) Magari hai effettuato un "ripristina permessi" o lo hanno fatto loro sul server controlla che la cartelle fileCourses (se non ricordo male) sia a 777 e TUTTE le sue sottocartelle abbiano i permessi a 777 Ciao Ps Ti consiglio vivamente di CAMBIARE VERSIONE di Docebo...ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 10/03/2008 02:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: problemi nell'uploading dei file nella teacher area ho install'ato l'ultima versione di Docebo ma non riesco a caricare i file. Mi appare la scritta: "Il tuo file non è stato caricato Non riesco a cavarne piedi!!! Marco |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 10/03/2008 11:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: problemi nell'uploading dei file nella teacher area Come diceva Karmine sulla cartella "files" (e sottocartelle ) i permessi devono essere impostati a 777, non 755 |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 10/03/2008 19:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: problemi nell'uploading dei file nella teacher area Writted by: pastoweb Come diceva Karmine sulla cartella "files" (e sottocartelle ) i permessi devono essere impostati a 777, non 755 Ho usato regolarmente docebo in un'altra installazione, sempre su tophost e con i permessi a 755. Tophost ti blocca se setti i permessi a 777! E' inspiegabile! Provo a rivolgermi all'assistenza di tophost. Se avete suggerimenti a avete riscontrato casi analoghi aiutatemi. Messaggio modificato da : marcouselli il : 10/03/2008 19:58 |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 10/03/2008 22:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: problemi nell'uploading dei file nella teacher area Ascolta FIDATI si blocca probabilmente se metti file .php a 777 Dovresti invece mettere la cartella "files" e le sottocartelle di questa (che sono vuote e che non conterranno file .php) a 777 Ps Se non funge dopo questa operazione prova a cancellare (rinominandolo il file .htaccess) sotto questa cartella. RICORDA TUTTO QUELLO DETTO VALE SOLO PE LA CARTELLA "FILES" .... Forum Moderator docere-movere-delectare. |