<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 13/02/2008 17:34 ( più di un mese )
Oggetto : test completato/superato
Ho impostato le propedeuticità delle unità successive al superamento del test impostando quest'ultimo con la possibilità di farlo fino a quando non riescono a "completarlo/superarlo".
Entrando come studente, con apposito account, e non superando il test, com'è possibile che non riesco a rifarlo? Essendo il test completato ma non superato, non dovrei avere la possibilità di rifarlo? Si tratta di un bug o devo impostare qualcosa?
Grazie 1000

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 19/03/2008 20:39 ( più di un mese )
Oggetto : Re: test completato/superato
Scusa è passato molto tempo ma... hai risolto poi questo problema ?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 01/04/2008 11:32 ( più di un mese )
Non è un bug e non dovevo impostare nulla. Se invio le risposte ho completato il test (anche se non l'ho superato) e quindi non posso rifarlo visto che la condizione è soddisfatta. La condizione infatti è di aver o completato o superato il test e non di averlo completato E superato. Magari sarebbe utile disgiungere le due condizioni e fare una cosa del tipo:
Fai vedere il test fino a quando non è stato completato
Fai vedere il test fino a quando non è stato superato
Grazie comunque

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

Luke

Noavatar
Post fatti : 19
> Profilo
Scritto il : 13/07/2010 18:03 ( più di un mese )
Credo di aver avuto un problema simile. Ho impostato a 2 il num. max di compilazioni e ho impostato un numero minimo di risposte corrette per superare il test. Il problema è che se un rispondente completa il test senza raggiungere il num min di risposte corrette, non può ripetere la compilazione.

Sono riuscito a sbloccare questa situazione eprimendo il numero minimo di risposte corrette in %, inserendo l'85%. Ma in questo modo il sw si comporta in maniera strana perché legge il dato come se superasse il numero di risposte contenute nel test (ovvero considera 85 come numero di domande e non come percentuale)-

Il problema è che se una persona risponde a tutto, comunque non passa il test perché non potrà mai arrivare a 85. Come posso risolvere?
Messaggio modificato da : shelter il : 13/07/2010 18:04

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 14/07/2010 14:41 ( più di un mese )
ciao,
hai risposto ad una discussione più vecchia di 2 anni.. potresti specificare che versione di docebo stai utilizzando?

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Luke

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 15/07/2010 10:11 ( più di un mese )
Ehm... non me ne ero accorto! Sto utilizzando la versione 3.6.0.3.

Qualche idea?

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 16/07/2010 15:24 ( più di un mese )
ciao,
per quanto riguarda le percentuali.. dovresti dirci come è configurato il test (punteggio minimo, massimo, punteggi per delle domande, etc). In ogni caso per sbloccare il test l'unico modo è lo sblocco manuale da parte del docente, dal registro valutazioni. (eliminando le compilazioni precedenti)

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

Luke

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 19/07/2010 12:49 ( più di un mese )
Grazie Giovanni, non posso cancellare i risulatati precedenti perché è previsto nel progetto che siano registrati i "voti" della prima e seconda compilazione.

Ti metto uno screen con le impostazioni che ho caricato nel test:

Ho inserito le impostazioni correttamente?

I punteggi sono impostati tutti a 1 per ogni domanda per un totale di 21 domande (ho lasciato i pesi impostati come erano in automatico, ovvero a 3).

Thanks

Luca
Messaggio modificato da : shelter il : 19/07/2010 12:51

Derks Giovanni

> Profilo
Scritto il : 19/07/2010 15:15 ( più di un mese )
ciao,
le impostazioni sono corrette. Se non sbaglio si tratta di un problema con la versione 3.6.0.3 che si verificava appunto quando i punteggi minimi venivano espressi in percentuale.. La cosa migliore sarebbe quindi aggiornare alla 3.6.0.4 e poi applicare le relative patch che trovi nel bugtracker..

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

<< Indietro