<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Zanelli Gianmichele

Post fatti : 35
> Profilo
Scritto il : 27/02/2008 11:55 ( più di un mese )
Oggetto : Nuovo sito realizzato con docebo: versione definitiva?

Salve a tutti, mi permetto di aggiungere il link alla versione ufficiale del sito che io e i miei colleghi stavamo realizzando x una scuola della mia città (Grafica di Studio grafico C2).

L'indirizzo è http://www.itnbuccari.it. Il software è docebo in vers. 3.06 in versione leggermente modificata per:

1 correggere qualche piccolo bug nel modulo news e documenti

2 consentire di aggiungere un header e un footer ai blocchi (le creste in cima e l'ombra in basso)

3 consentire di avere sempre una barra fissa di menù in tutte le pagine (a sinistra)

4 aggiungere un modulo nel LMS e nel CMS x visualizzare una pagella generale di tutti i corsi a cui l'alunno è iscritto

5 aggiungere un modulo nel LMS x consentire al docente di inserire le assenze e i ritardi dell'alunno nel suo corso; possono poi essere visualizzati nel CMS con un apposito modulo.

Ovviamente queste ultime informazioni devono essere viste solo  dai genitori dell'alunno.

Questo ha comportato un'ulteriore modifica al core di docebo x poter associare i genitori all'alunno e/o importarli da un file di testo.

Purtroppo data la fretta queste modifiche sono state fatte tutte a mano (senza procedure di installazione come quelle di Trinko per intenderci; che comunque mi riprometto di studiare quanto prima). In ogni caso se a qualcuno servisse potrei inviare lo zip con tutto il codice e il db vuoto.

Ciao 

Lambedue Natalino

Post fatti : 60
> Profilo
Scritto il : 27/02/2008 15:58 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Nuovo sito realizzato con docebo: versione definitiva?

Ciao Giaza, senti io sono mooolto interessato alla cosa e apprezzo tantissimo la tua disponibilità e abilità. Puoi inviare le modifiche o gli zip alla mia e-mail che trovi sul profilo?

Ti ringrazio anticipatamente.

Cordialità

Natalino Lambedue

Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima. Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sarà troppo tardi per tornare indietro.

Dessì Antonello

Noavatar
Post fatti : 112
> Profilo
Scritto il : 27/02/2008 16:08 ( più di un mese )

Gran bel lavoro, complimenti!

Ciao

Ciao!

http://edu.altervista.org  

Zanelli Gianmichele

> Profilo
Scritto il : 29/02/2008 11:53 ( più di un mese )
Ciao Natalino sto preparando lo zip. Però nel tuo profilo la mail è nascosta.

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 29/02/2008 20:50 ( più di un mese )
Bello stiloso e tendente al web 2.0
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Lambedue Natalino

> Profilo
Scritto il : 29/02/2008 21:25 ( più di un mese )

Ciao Giaza. Scusa, non mi ero accorto... Adesso ne ho impostato la visibilità.

Per mio conto posso solo dirti che le modifiche più significative che ho fatto le ho messe tutte sul forum e riguardano, tutte, le versioni 3.0.X.

Ultimamente mi sto concentrando sulla "riabilitazione" del KMS con discreti risultati, anche se lo stesso non sarà più sviluppato dal team Docebo, almeno come implementazione autonoma. 

Sulla 3.5 oltre che installarla e testare alcune funzionalità non sono andato.

Messaggio modificato da : lambedue il : 29/02/2008 21:33
Quando si trova e si corregge un errore, si vedrà che andava meglio prima. Quando si capisce che la correzione era sbagliata, sarà troppo tardi per tornare indietro.

Lambedue Natalino

> Profilo
Scritto il : 29/02/2008 21:45 ( più di un mese )

Colgo l'occasione anche per apprezzare il lavoro di Trinko. Peccato che sia solo per la 3.5...

Cordialità

Natalino Lambedue

Ligorio Riccardo

Noavatar
Post fatti : 23
> Profilo
Scritto il : 24/10/2008 14:56 ( più di un mese )
Ciao Gianmichele a me interessava la parte e-learning ma non ho i dati per entrare e non vorrei registrarmi solo per curiosare...  non ne hai alcuni solo per vedere come l'hai modificato dentro? più che altro mi interessava sapere quanto si poteva modificare anche se mi mandi degli screenshot va bene... grazie ciao!

Zanelli Gianmichele

> Profilo
Scritto il : 04/11/2008 17:20 ( più di un mese )
Ciao Riccardo, scusami vedo solo ora il tuo messaggio. purtroppo non ti posso dare un account perchè non gestisco io il sistema.
Provo a mandarti uno screenshot. Poi se hai bisgono di ragguagli...

Giorgini Gabriele

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 04/01/2009 08:13 ( più di un mese )

Bel sito complimenti!

Mi interesserebbe studiarlo e vedere se adattabile alla scuola elementare dei miei figli dove hanno un sito veramente brutto e non gestibile e chiedevano se qualcuno era disposto a dargli una mano.

E' possibile averne una versione da adattare?

Grazie per la risposta..

Zanelli Gianmichele

> Profilo
Scritto il : 13/01/2009 14:24 ( più di un mese )
Writted by: Giorgini Gabriele

Bel sito complimenti!

Mi interesserebbe studiarlo e vedere se adattabile alla scuola elementare dei miei figli dove hanno un sito veramente brutto e non gestibile e chiedevano se qualcuno era disposto a dargli una mano.

E' possibile averne una versione da adattare?

Grazie per la risposta..

Non c'è problema: solo 2 cose.
1 tieni presente che le modifiche sono state fatte sulla versione 3.06 quindi non la piu' recente.
2 Dovresti scoprire il campo email.

Giorgini Gabriele

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 27/01/2009 12:54 ( più di un mese )
Grazie.

Ho modificato il profilo.

Sono curioso di studiare le modifiche.

<< Indietro