Salve a tutti, mi permetto di aggiungere il link alla versione ufficiale del sito che io e i miei colleghi stavamo realizzando x una scuola della mia città (Grafica di Studio grafico C2).
L'indirizzo è http://www.itnbuccari.it. Il software è docebo in vers. 3.06 in versione leggermente modificata per:
1 correggere qualche piccolo bug nel modulo news e documenti
2 consentire di aggiungere un header e un footer ai blocchi (le creste in cima e l'ombra in basso)
3 consentire di avere sempre una barra fissa di menù in tutte le pagine (a sinistra)
4 aggiungere un modulo nel LMS e nel CMS x visualizzare una pagella generale di tutti i corsi a cui l'alunno è iscritto
5 aggiungere un modulo nel LMS x consentire al docente di inserire le assenze e i ritardi dell'alunno nel suo corso; possono poi essere visualizzati nel CMS con un apposito modulo.
Ovviamente queste ultime informazioni devono essere viste solo dai genitori dell'alunno.
Questo ha comportato un'ulteriore modifica al core di docebo x poter associare i genitori all'alunno e/o importarli da un file di testo.
Purtroppo data la fretta queste modifiche sono state fatte tutte a mano (senza procedure di installazione come quelle di Trinko per intenderci; che comunque mi riprometto di studiare quanto prima). In ogni caso se a qualcuno servisse potrei inviare lo zip con tutto il codice e il db vuoto.
Ciao