<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Lacognata Sergio

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 29/02/2008 18:26 ( più di un mese )
Oggetto : authorPOINT e scorm
Ciao a tutti,
ho un problema con gli oggetti scorm creati con authorPOINT nel senso che dopo che li ho caricati, non funzionano ossia non "lanciano" gli script flash percui rimane la finestra bianca aperta all'interno della "lezione"-scorm.
Offline funzionano. Ho provato ad entrare nella cartella di installazione (via ftp con browser) degli scorm e a lanciare il file index da browser e l'oggetto didattico funziona benissimo.
Deduco quindi che sia una sorta di difficoltà nell'individuare il percorso dei file poichè docebo aggiunge un numero prima del nome della cartella....
Avrei bisogno di poter utilizzare authorPOINT perchè ho molti file ppt e mi viene meglio creare le lezioni con powerpoint e le sue animazioni e poi convertire in flash....

Conoscete una soluzione?
Grazie per le risposte.
Sergio
Messaggio modificato da : sergiolacognata il : 29/02/2008 18:27

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 29/02/2008 20:56 ( più di un mese )
Oggetto : Re: authorPOINT e scorm
Ma questo programma ...crea Scorm package?
Nella sua versione lite sicuramente no...in quella a pagamento?
Il fatto che off line funzionino diciamo che mi rende quasi sicuro che non sia SCORM. Puoi usare altri softwae tipo ARTICULATE
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Lacognata Sergio

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 03/03/2008 21:35 ( più di un mese )
La versione lite crea solo i file flash ma io sto usando la versione di prova che crea anche gli scorm. Ho provato ad accedere via ftp alla cartella sul server web dopo che ho caricato lo scorm package e ho lanciato i file flash e si vedono e invece all'interno della piattaforma docebo non si vede nulla.

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 04/03/2008 11:59 ( più di un mese )
E' cmnq un problema di pacchetto.... am mano che sulla tua installazione non ci siano problemi diversi, girano i file di prova che sono in area download?

Che tipo di scorm hai impostato 1.2 o 2004?

Ok non parte il flash ma i corsi appaiono in area player o si bloccano?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro