<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
mariggioli

Noavatar
Post fatti : 9
> Profilo
Scritto il : 15/03/2008 10:06 ( più di un mese )
Oggetto : Consiglio creazione learning object
Buongiorno a tutti, sono ancora alle prime armi con l'elearning e volevo chiedervi un consiglio a voi che avete molta più esperienza di me(ma vi raggiungerò :)))  ).
Ho un documento word di solo testo...un unico capitolo con dentro solo del testo. Devo trasformarlo in un learning object in SCORM e vorrei
un'idea su come renderlo il più 'invitante' possibile per gli studenti. La soluzione più semplice sarebbe dividerlo in slide, farne una presentazione flash e poi passarlo in scorm in modo da tracciarne l'attività degli studenti. Ma così credo che sia un pò scomodo da studiare.
Altre idee? altri formati?  voi come fareste al posto mio?
Grazie e buon lavoro.

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 19/03/2008 20:37 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Consiglio creazione learning object
Beh esistono figure diverse che si occupano di creare un LO... C'e' chi prepara i contenuti chi li arrangia in lezioni e tutti e due gruppi o processi devono tenere conto dell'utente finale (es azienda - scuola dell'infanzia - operai) poi bisogna trasformarli in LO allora c'e' la scelta della tecnologia adatta a seconda di cosa si tratta (algebra - simulazione software - disegno) studio grafico  animazioni e poi tecnici che si occupano dell'interazione :)

Ecco come noi facciamo un LO.... se non ho saltato troppo per evitare di passare info alla concorrenza
La tua scelta mi sembra buona cmnq .... artigianale ma buona.... solo volevo dirti
MA QUESTA NON E' UNA DOMANDA ESATTAMNETE LECITA IN QUESTO FORUM ^_^
Almeno non qui magari in pausa caffè... :)
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro