<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 25/08/2008 12:03 ( più di un mese )
Oggetto : Numerazione domande

Grazie a Fabio per la risoluzione del problema, ora funziona alla grande!

Mi sono accorto che c'è un altro piccolo bug che riguarda la numerazione delle domande nella "teacher area". Se dall'area statistiche vedo i test compilati dallo studente la numerazione è corretta nonostante i salti di pagina. Se invece guardo il test per correggerlo e dare una valutazione la numerazione conta anche i salti di pagina (ho impostato una domanda per pagina) e quindi la numerazione delle risposte non è più 1, 2, 3, 4...ecc ma 1, 3, 5, 7 ecc... Si può fare qualcosa?
Grazie in anticipo!

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

nietzsche

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 25/08/2008 15:10 ( più di un mese )
Oggetto : Test Ordine Domande casuali

Salve,

in una configurazione 3.5.04 standard quando compilo un test con l'opzione "Ordinamento: nel momento della fruizione del test lato students visualizzo solo una pagina con il tab invia le risposte.

Ho dato un occhiata anche ai forum delle versioni precedenti ma non ho trovato risposta.

Potete aiutarmi?

Un grazie in anticipo

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 25/08/2008 19:41 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs
MMm hai ragione sembrerebbe un bug... anche se funziona se scegli "che poi  ha un senso se le vuoi vedere "mischiate" .... se le vedi un una pagina tutte sia la prima che l'ultima o viceversa è un random abbastanza "copiabile" non trovi....
ma forse a te serve proprio questo o no?
Ciao
Messaggio modificato da : karmine il : 26/08/2008 18:24
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

nietzsche

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 26/08/2008 12:11 ( più di un mese )

Chiedo scusa per l'omissis in realtà mi ero già accorto del "workaround" e lo sto utilizzando in questo modo senza particolari problemi mi limitavo solo a segnalare la cosa per "sviluppi futuri" ;)

Grazie per l'attenzione e buon lavoro

Nietzsche

Buoni Fabio

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 25/09/2008 13:52 ( più di un mese )

Salve ragazzi, ho appena finito di configurare il mio Docebo sul server, sto riscontrando un errore nella pagina di registrazione utente, cioè io inserisco tutti i parametri userid, password, email accetto alla privacy ecc ecc e quando clicco sul pulsante registrami mi dice che l'operazione è fallita! ma non riesco a capire come mai i campi sono stati tutti riempiti correttamente (la password contiene più di 5 acaratteri), non riesco a capire il problema!

Qualche suggerimento? per favore rispondetemi visto che il sito deve stare on-line e dovrei pubblicare dei corsi

Grazie in anticipo M1h4wk

P.S. Io per assurdo penso possa essere il servger sul quale è ospitato il sito, poi nn saprei ... attendo vostra risposta

stefanobray

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 26/09/2008 13:18 ( più di un mese )
Buon giorno, sono Stefano Bray di Rimini stiamo testando gli oggetti scorm creati con captivate 3.0. Con la piattaforma MoWeS (http://www.chsoftware.net/) non abbiamo avuto nessuno dei problemi segnalati con wampserver.
Abbiamo notato sostanziali differenze nelle estensioni caricate dal file php.ini di MoWeS che non considera minimamente l'estensione domxml indicata come necessaria. Di seguito le estensioni indicate nel file php.ini di MoWeS

;extension=php_bz2.dll
;extension=php_curl.dll
;extension=php_dba.dll
;extension=php_dbase.dll
;extension=php_exif.dll
;extension=php_fdf.dll
extension=php_gd2.dll
;extension=php_gettext.dll
;extension=php_gmp.dll
;extension=php_ifx.dll
;extension=php_imap.dll
;extension=php_interbase.dll
;extension=php_ldap.dll
extension=php_mbstring.dll
;extension=php_mcrypt.dll
;extension=php_mhash.dll
;extension=php_mime_magic.dll
;extension=php_ming.dll
;extension=php_msql.dll
;extension=php_mssql.dll
extension=php_mysql.dll
extension=php_mysqli.dll
;extension=php_oci8.dll
;extension=php_openssl.dll
;extension=php_pdo.dll
;extension=php_pdo_firebird.dll
;extension=php_pdo_mssql.dll
;extension=php_pdo_mysql.dll
;extension=php_pdo_oci.dll
;extension=php_pdo_oci8.dll
;extension=php_pdo_odbc.dll
;extension=php_pdo_pgsql.dll
;extension=php_pdo_sqlite.dll
;extension=php_pgsql.dll
;extension=php_pspell.dll
;extension=php_shmop.dll
;extension=php_snmp.dll
;extension=php_soap.dll
;extension=php_sockets.dll
;extension=php_sqlite.dll
;extension=php_sybase_ct.dll
;extension=php_tidy.dll
;extension=php_xmlrpc.dll
;extension=php_xsl.dll
;extension=php_zip.dll

Cordiali Saluti

Stefano

polito antonio

Post fatti : 18
> Profilo
Scritto il : 13/11/2008 13:52 ( più di un mese )

Forse mi potete aiutare.
Vorrei utilizzare wiki in docebolms ma non è possibile.
Se scelgo, Modifica, Mappa o Cronologia versioni ricevo il seguente errore:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /web/htdocs/www.icmanzonicellino.it/home/docebo3504/doceboLms/templates/header.php on line 21.

Qualcuno mi può aiutare per risolvere ed usare DOCEBO?
Grazie per l'attenzione. 

IC "A.Manzoni" Cellino San Marco (Br)
www.icmanzonicellino.it

www.antoniopolito.it

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 13/11/2008 18:49 ( più di un mese )
Ciao, nel forum abbiamo già discusso questo problema e risolto. Prova a cercare "wiki", lo stesso utente che ha inviato la soluzione ha anche segnalato che nella 3.5.0.4 le pagine del wiki non possono essere cancellate. non so dirti se questo bug è stato risolto ma nella 3.6 dovrebbe funzionare correttamente.

www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

polito antonio

> Profilo
Scritto il : 13/11/2008 23:53 ( più di un mese )
Ho già effettuato la ricerca e la modifica ... ma funziona solo nel modulo docemocms.
Per quanto riguarda wiki di docebolms non sono stato in grado di effettuare la modifica.
Inserendo la stessa modifica , per come sono stato in grado di comprendere, riesco a modificare wiki ma mi sparisce il menu sinistro dove sono descritte le aree.
Se qualcuno lo ha già fatto potrebbe indicarmi le modifiche da effettuare?
Anche con la versione 3.6.02 ricevo lo stesso errore.
Da cosa dipende?.
Grazie per l'attenzione.

www.icmanzonicellino.it

www.antoniopolito.it

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 14/11/2008 17:53 ( più di un mese )
Ciao Antonio, non so se hai trovato la discussione giusta. Io mi riferivo a questa (http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/10_2/searchmessage/idThread_3803-ini__thread_2/wiki%3F%3F.html) in cui è riportata la modifica da effettuare per correggere l'errore nell'LMS. Per quanto riguarda la nuova versione non so esserti utile, al momento non posso fare l'up grade e penso che sarò costretto a "saltare il turno". Non so nemmeno dirti se è stato risolto il bug che impediva la cancellazione delle pagine di wiki create. Anche per questo non sto ancora utilizzando questo modulo.
Facci sapere se riesci a risolvere.
Saluti
Angelo

Marzano Giuseppe

Noavatar
Post fatti : 17
> Profilo
Scritto il : 15/11/2008 11:21 ( più di un mese )
Oggetto : Form contatti
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa dire perchè il form contatti, sebbene perfettamente impostato con l'indicazione dei destinatari, una volta compilato dall'utente non inoltra l'email ai destinatari indicati?
è un bug o sono io a sbagliare qualcosa?
GRAZIEEEEEEEEEEE

polito antonio

> Profilo
Scritto il : 16/11/2008 00:46 ( più di un mese )
Writted by: Monteduro Angelo

Ciao Antonio, non so se hai trovato la discussione giusta. Io mi riferivo a questa (http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/10_2/searchmessage/idThread_3803-ini__thread_2/wiki%3F%3F.html) in cui è riportata la modifica da effettuare per correggere l'errore nell'LMS. Per quanto riguarda la nuova versione non so esserti utile, al momento non posso fare l'up grade e penso che sarò costretto a "saltare il turno". Non so nemmeno dirti se è stato risolto il bug che impediva la cancellazione delle pagine di wiki create. Anche per questo non sto ancora utilizzando questo modulo.
Facci sapere se riesci a risolvere.
Saluti
Angelo

Grazie, ma facendo l'aggiornameto di php alla versione 5 non ricevo più l'errore.
Il wiki anche sulla 3.6.0.2
La pagina wiki creata nella 3.5.0.4 viene cancellata.
Saluti

www.icmanzonicellino.it

www.antoniopolito.it

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Scritto il : 17/11/2008 16:37 ( più di un mese )
Quello per cui si è risolto il problema è che php5 di default imposta il register_global a off, per quella particolare operazione dava fastidio il fatto che fosse settato ad on, percui nel caso del 4 basterebbe cambiare tale impostazione nel php.ini o in metodi equivalenti, lo dico per chi avesse ancora questo problema.

Felice che anche tu sia passato a php5 anche perchè dalla prossima versione è ufficialmente il requisito minimo, oramai anche aruba è passata a php5 dopo anni che è disponibile e per php4 è stato chiuso definitivamente il supporto.

Ciao
Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 19/12/2008 10:30 ( più di un mese )
Ho notato che di punto in bianco TUTTI i test di TUTTI i corsi riportano degli errori nella sequenza delle domande, da cosa può dipendere questo? Un upgrade di Docebo (l'ho fatto dalla versione immediatamente precedente alla 3.5)? Da un upgrade di php su Aruba? Da un bkup del database?
Si può prevenire in qualche modo? Grazie. 

P.S.
Ho notato che quando ci sono errori nella sequenza le risposte dei test spesso non vengono registrate, o non si possono più visualizzare dopo aver corretto gli errori nella sequenza. E' possibile una cosa del genere? Come si evita anche questo problema? 
Messaggio modificato da : zerovirgolaseicentodiciotto il : 19/12/2008 10:32

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 19/12/2008 14:46 ( più di un mese )
Oggetto : Perdita di dati nella sequenza delle domande
Dopo un po' di prove ho notato che copiando gli oggetti didattici TEST da "oggetti del corso" a "miei oggetti" o semplicemente da una cartella all'altra del corso, provoca la perdita di informazioni sulla sequenza delle domande di TUTTI I TEST PRESENTI IN TUTTI I CORSI.
Penso proprio che si tratti di un bug, qualcuno sa se è stato già risolto?

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 04/03/2009 21:30 ( più di un mese )
Nel test che prevede l'abbinamento di elementi di A ed elementi di B è possibile inserire immagini tra gli elementi di B che però non vengono visualizzate perchè vanno a finire in un menu a tendina. Perchè allora esiste la possibilità di inserire codice html tra gli elementi di B? In fase di modifica della domanda infatti gli elementi di B consentono l'inserimento di solo testo, ma in fase di realizzazione del test è possibile inserire codice html. E' un bug o una scelta, e se è una scelta, come si deve usare? Grazie mille.

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 04/03/2009 21:36 ( più di un mese )
In un test cloze se [answer] è di 5 lettere durante lo svolgimento dell'esercizio si può inserire nello spazio bianco solo una parola di 5 lettere. In questo modo lo studente ha comunque una informazione in più e può mettere in atto strategie di elusione per scartare soluzioni altrettanto possibili conoscendo questa informazione aggiuntiva. E' normale?

<< Indietro