| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 22/03/2008 10:58 ( più di un mese ) Oggetto : Docebo 3.5.0.4 Bugs Riportate qui SOLO i bug relativi a docebo 3.5.0.4 Messaggio modificato da : claudio.erba il : 05/03/2009 18:09 Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 29 Profilo |
Scritto il : 27/03/2008 17:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs A parte il calendario (anche con questa versione riscontro lo stesso problema, si sta già discutendo in altro post), ho notato che quando sono loggato, se provo a scrivere l'indirizzo nella barra degli indirizzi del sito, mi indirizza a doceboLms, nonostante come applicativo di default ci sia doceboCms. |
![]() Post fatti : 220 Profilo |
Scritto il : 08/04/2008 12:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Faccio un breve riassunto dei bugs riscontrati e già segnalati ma che ancora persistono. Penso che se non riportiamo qui i bug di cui si è discusso in altri 3d non verranno tenuti presente in fase di sviluppo e ci troveremo con gli stessi problemi anche nelle versioni successive. 2) LMS messaggi istantanei: si tratta dei messaggi istantanei che si possono inviare a chi è presente nel corso. Cliccando sul numero degli utenti presenti nel corso si apre un layer con i nomi e cliccando sui nomi si apre una chat istantanea. I messaggi di questa chat non arrivano se all'interno del messaggio si trovano caratteri accentati. Provate voi a scrivere senza mai usare àòèéìù per non compromettere la comunicazione tra utenti, si dovrebbe scrivere "cosi'... tutto sommato e' divertente, ma bisognerebbe avvertire tutti gli utenti del bug". Non so se questo può essere un quinto bug perchè probabilmente considerate Aruba come "non supportato" ma vi segnalo comunque che il modulo WIKI non funziona sui server Aruba (all'epoca della segnalazione Karmine mi ha suggerito di controllare le configurazioni, cosa che ho fatto, ma sembra che il problema non sia della mia installazione.... ergo server) Messaggio modificato da : zerovirgolaseicentodiciotto il : 08/04/2008 12:15 Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 13/04/2008 15:34 ( più di un mese ) Oggetto : Modulo Prenotazioni Se provo a inserire un evento nel modulo prenotazioni (frontend LMS) mi restituisce il messaggio: "Data errata" EDIT: scusate non è un bug, ma evidentemente è obbligatorio impostare tutti i parametri, anche la data per il termine delle iscrizioni e un range di ore . Messaggio modificato da : pastoweb il : 13/04/2008 16:47 |
Scritto il : 17/04/2008 15:30 ( più di un mese ) Oggetto : L'iscrizione libera non funziona Avevo già segnalato la cosa in un altro post e a quanto pare il problema è comune ad altri utenti come ho letto sul forum. Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
![]() Post fatti : 14 Profilo |
Scritto il : 17/04/2008 21:32 ( più di un mese ) Oggetto : Iscrizione ai corsi Ciao a tutti, Abbiamo completato da pochi giorni l'installazione di Docebo su uno dei ns server. Personalmente sto valutando la piattaforma e in particolare ho riscontrato il seguente bug (non sono un sistemista ne programamtore) Con IE7 su alcuni PC l'iscrizione ai corsi non funziona, in sostanza, come già segnalato all'interno dei forum, selezionando Iscriviti non appare la conferma dell'iscrizione per proseguire. Con firefox nessun problema. Ho verificato ogni singola opzione di IE7 con un PC, sul quale l'iscrizione funziona correttamente e ho verificato che se è installata la virtual machine di Microsoft, non c'è niente da fare l'iscrizione non appare. Ho disinstallato la virtual, pulito il registro ma finchè non scompare la configurazione della virtual dalle opzioni di protezione delle opzioni di IE, il problema non si risolve. Per farlo ho disinstallato IE7 e l'ho reinstallato e su un pc sono riuscito a far sparire le opzioni di cui sopra e ora funziona. Tentativi simili su altri pc non sono riusciti a eliminare le opzioni e appunto il problema permane. La piattaforma è veramente molto bella, ma questo bug limita la fruizione, sempre che il problema sia quello. Qualcuno ha una soluzione/idee ? Grazie Andrea |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 18/04/2008 10:10 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Di per se la finestra che esce non è un popup ma un div javascript che viene creato usando una classe scritta da noi che si appoggia sulle scriptaculous, per la prossima versione passeremo poi alla yui :) vediamo un pò coem va. Per il problema contingente cercherò di recuperare una virtual machine di ms e fare delle prove, vediamo cosa non gli piace. Ciao Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 18/04/2008 10:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Per la segnalazione dei bug, visto che la 3504 è considerata stabile, passate al vecchio metodo, aprite un thread nuovo, non rispondete a questo. Grazie Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 18/04/2008 11:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Ho scritto qui perchè altrove ero stato bacchettato da Claudio Erba.... Comunque il problema non lo da il div/pop-up. Quello viene fuori e se clicco su "conferma" il corso va a finire nei corsi dello studente come corso da approvare anche se c'è l'iscrizione libera. Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 18/04/2008 19:11 ( più di un mese ) Oggetto : Elenco iscritti ai corsi
Ho creato un corso a edizioni, due in particolare e ho iscritto un allievo, ma come si può vedere in calce non risultano mai ne gli utenti iscritti ne quelli in attesa. Sto sbagliandoqualcosa ? Grazie a tutti Andrea ___________________ OFFPPT04] Powerpoint 2003 comunicazione L'edizione si svolgerà dal 15-05-2008 al 16-05-2008nelle aule : Aula N°1 nella sede . ___________________________ |
Scritto il : 20/04/2008 09:27 ( più di un mese ) Oggetto : Test Grazie a tutti Saluti |
![]() Post fatti : 162 Profilo |
Scritto il : 09/05/2008 14:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs 3.5.0.4 Fatal error: Call to a member function add() on a non-object in /var/www/html/polytect/doceboCore/lib/lib.utils.php on line 1047
Ciao, sto usando la versione 3.5.0.4 al momento funziona tutto tranne il modulo wiki. di seguito un po' di info sul sistema: PHP Version 5.2.5Apache/2.2.8 (Fedora) MYsql 5.0.45 Fedora core 7 Dimenticavo il modulo wiki lo sto usando nel CMS. ri-dimenticavo: tutte le tabelle sono innodb Qualcuno ha trovato lo stesso errore?
CAp |
Scritto il : 11/05/2008 18:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Bom, pare che abbia risolto, re-istanziando la variabile $GLOBALS["page"]. in DoceboCms/index.php ho aggiunto quest'istruzione: $GLOBALS['page'] = new onecolPageWriter(); prima di questa: onecolPageWriter::createInstance(); docebostaff....e' una soluzione che puo' funzionare a lungo termine? cap |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 11/05/2008 21:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Aspettiamo sempre il mitico fabius...ma a me sta soluzione Piace [applause] Cappa! Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 11/05/2008 23:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs ciao Karmine ^_^ tra l'altro onecolPageWriter::createInstance(); non fa altro che inizializzare l'istanza di $GLOBALS["page"], sicuramente lavorando su quella funzione si risolve il problema.domattina provo. cap
|
![]() Post fatti : 5 Profilo |
Scritto il : 04/06/2008 01:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Vai in Gestione News Crea una cartella Pippo Crea una sotto cartella chiamata pluto Crea una cartella Minni Crea una sottocartella nonnapapera crea un'altra sottocartella l'amico prova a spostare quest'ultima sottocartella da Minni a Pippo ed appare l'errore causato dell'apostrofo, ma secondo me e' un bug: Error on moveFolder You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'agostino',lev = '2' WHERE (id = '86')' at line 1 Ciao |
![]() Post fatti : 17 Profilo |
Scritto il : 06/06/2008 10:00 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs (Portale - Gestione pagine) Volendo inserire in una pagina un contenuto o media specifico compare ![]() ![]() ![]() ![]() Cliccando su aggiungi compare:![]() l'elenco dei file archiviati (documenti o Media), ma qui non si ha alcuna possibilità di selezionare il documento voluto, per cui il risultato è che nessun documento viene aggiunto alla pagina. E' un bug o sono io che sbaglio qualcosa? Grazie Giuseppe |
![]() Post fatti : 112 Profilo |
Scritto il : 08/06/2008 12:42 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: Marzano Giuseppe (Portale - Gestione pagine) Volendo inserire in una pagina un contenuto o media specifico compare Credo che stia sbagliando tu. Per inserire dei contenuti, devi selezionare la pagina ed inserirci dentro un blocco apposito (documeni, media, contenuto,link) e ti verrà mostrata la scelta di cosa visualizzare. Per inserire un blocco in una pagina, devi cliccare sull'icona che rappresenta i blocchi, che trovi a fianco di ogni paina (la quarta da sinistra). |
![]() Post fatti : 37 Profilo |
Scritto il : 10/06/2008 09:35 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Salve, segnalo un fatal error nell'area E-Learning, nello specifico nella "Collaboration Area". Quando un utente cerca di partecipare al forum di un corso, creato da un docente, nel momento dell'invio del messaggio compare: Fatal error: Call to undefined method DoceboACLManager::getGroupsAllMembers() in /doceboLms/modules/forum/forum.php on line 3631 l'utente era stato iscritto ad un gruppo, il quale è stato abilitato a partecipare al forum. Nonostante il fatal error i messaggi risultano comunque pubblicati. |
Scritto il : 10/06/2008 11:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Segnalo anche, dalla Teacher Area, altro fatal error quando, da Gestione Oggetti Didattici -> Nuovo Learning Object ,si seleziona Glossario, descrizione -> inserisci, si ottiene: Fatal error: createLO() [function.require]: Failed opening required '/doceboLms/lib/../class.module/' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /doceboLms/lib/lib.module.php on line 88 |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 11/06/2008 17:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: Alessio Segnalo anche, dalla Teacher Area, altro fatal error quando, da Gestione Oggetti Didattici -> Nuovo Learning Object ,si seleziona Glossario, descrizione -> inserisci, si ottiene: Ho provato, sulla mia installazione non ho avuto errori. Messaggio modificato da : pastoweb il : 11/06/2008 17:05 |
Scritto il : 12/06/2008 14:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: Pastorelli Alberto Writted by: Alessio Si infatti. A me lo ha dato la prima volta che ho provato a creare un glossario. In seguito tutto regolare. |
![]() Post fatti : 5 Profilo |
Scritto il : 12/06/2008 15:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Salve, credo ci sia un bug che imposta "iscrizione impossibile" qualora in un corso in vendita si limiti il numero di iscrizioni. Ne ho identificato la causa nel file lib.coursecatalogue.php del modulo coursecatalogue dell'LMS. La riga 1027 // max number of subscription ? overbooking ? --------------------------------------- if($course['max_num_subscribe'] != 0 && $course['max_num_subscribe'] >= $course['enrolled']) { dovrebbe essere // max number of subscription ? overbooking ? --------------------------------------- if($course['max_num_subscribe'] != 0 && $course['enrolled'] >= $course['max_num_subscribe']) { in quanto la condizione corretta è "se c'è il limite e se il numero di iscritti è maggiore al limite" blocca. |
Scritto il : 19/08/2008 10:50 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: il tuo cognome il tuo nome A parte il calendario (anche con questa versione riscontro lo stesso problema, si sta già discutendo in altro post), ho notato che quando sono loggato, se provo a scrivere l'indirizzo nella barra degli indirizzi del sito, mi indirizza a doceboLms, nonostante come applicativo di default ci sia doceboCms. Ho corretto il problema su svn per la 3.6, lo trovate nel branch relativo se ne avete bisogno, in ogni caso la correzione è semplice, va solo aggiunto un exit(); subito dopo l'istruzione : Header('Location: http://'.$_SERVER['HTTP_HOST'] .( strlen(dirname($_SERVER['SCRIPT_NAME'])) != 1 ? dirname($_SERVER['SCRIPT_NAME']) : '' ) .'/install/'); in index.php Ciao Fabio Messaggio modificato da : fabio.pirovano il : 20/08/2008 09:59 Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 19/08/2008 17:49 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: cappasette 3.5.0.4 Fatal error: Call to a member function add() on a non-object in /var/www/html/polytect/doceboCore/lib/lib.utils.php on line 1047 Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 19/08/2008 18:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: Alessio
La funzione corretta che dovrebbe chiamare è getGroupListMembers Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 19/08/2008 18:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: Monteduro Angelo Ho scritto qui perchè altrove ero stato bacchettato da Claudio Erba.... Praticamente il problema relativo è questo, nel caso l'ecommerce sia disabilitato per un piccolo malinteso con un campo hidden il corso prende il flag "in vendita" per questo motivo richiede comunque l'abilitazione dell'admin. Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 19/08/2008 18:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Writted by: Sotgiu Fabrizio Salve, Si direi di si :) Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
Scritto il : 20/08/2008 09:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs ciao Fabio, in attesa della 3.6 vorrei correggere il bug per dare la possibilità di iscriversi liberamente ad un corso senza autorizzazione dell'admin. Ho provato a sostituire l'istruzione nel file lib.coursecatalogue.php seguendo l'istruzione di Fabrizio Sotgiu, ma non funziona ugualmente. Ho letto il tuo messaggio modificato ieri in cui dicevi che basta aggiungere un exit(); dopo una certa istruzione ma non ho capito in quale file devo farlo. Potresti darmi questa indicazione o altre che sono utili a risolvere il problema? GRAZIE 1000!!!! Angelo Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana |
Scritto il : 20/08/2008 09:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.5.0.4 Bugs Dunque l'exit è riferito al bug della prima pagina errata quando chiami l'indirizzo della piattaforma (ovvero va all'lms anziche al cms per esempio) e va in index.php Quello di Fabrizio Sotgiu è sempre un bug sull'iscrizione ma non compre il tuo caso. Per il tuo caso la soluzione è metà database e metà codice. In database va corretta la situazione esistente, ovvero i corsi erroneamente messi in vendita vanno riportati come non in vendita : UPDATE learning_course SET selling = 0; sarebbe una query sufficente se nn hai nessun corso in vendità. A livello di codice, per i prossimi corsi, va modificato il file : doceboLms/admin/modules/course/course.php Qui nella funzione : maskModCourse dovresti notare queste righe di codice : $out->add( $form->getHidden('course_sell', 'course_sell', '1' ) .$form->getHidden('course_prize', 'course_prize', '0') .$form->getHidden('advance', 'advance', '0') ); Da qui va tolto il primo hidden e il . per la concatenzaione, percui deve diventare : $out->add( $form->getHidden('course_prize', 'course_prize', '0') .$form->getHidden('advance', 'advance', '0') ); Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |