Premetto che con uploadtype=fs tutto funziona regolarmente, ma non riesco a far andare l'uploadtype=ftp
Se qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare su aruba linux, potrebbe postare il codice del config? Gracias!
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 176 Profilo |
Scritto il : 21/05/2008 16:31 ( più di un mese ) Oggetto : aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Premetto che con uploadtype=fs tutto funziona regolarmente, ma non riesco a far andare l'uploadtype=ftp Se qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare su aruba linux, potrebbe postare il codice del config? Gracias! |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 21/05/2008 19:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Punti al dominio in maniera diretta es www.qualcosa.xxx o lo fai da lnx.qualcosa.xxx? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 22/05/2008 08:43 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? La seconda che hai detto, e precisamente, per accedere a docebo: http://lnx.miodominio.xxx/docebo/ |
Scritto il : 22/05/2008 16:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Mmm devo avere un mio vecchio file config da qualche parte.... anche se sul pannello di aruba ci deve essere il pat assoluto per il server linux Però ti dò un suggerimento... 1) In fs funziona identico e preciso 2) se per motivi di sicurezza riescono ad accerede al config.php... almeno hanno una password in meno :) Che faccio te lo cerco? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 22/05/2008 16:15 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Mmm devo avere un mio vecchio file config da qualche parte.... anche se sul pannello di aruba ci deve essere il pat assoluto per il server linux Però ti dò un suggerimento... 1) In fs funziona identico e preciso 2) se per motivi di sicurezza riescono ad accerede al config.php... almeno hanno una password in meno :) Che faccio te lo cerco? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 22/05/2008 16:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Sì, per favore. |
Scritto il : 22/05/2008 20:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Messaggio modificato da : karmine il : 22/05/2008 20:48 Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 23/05/2008 09:15 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Non va. Mi permetto di commentare i valori: $GLOBALS['uploadType'] = 'ftp'; $GLOBALS['ftphost'] = 'lnx.miodominio.com'; -------> e non ftp.miodominio.com e non ftplnx.miodominio.com? $GLOBALS['ftpport'] = '21'; $GLOBALS['ftpuser'] = 'mionomeutente'; $GLOBALS['ftppass'] = 'miapassword'; $GLOBALS['ftppath'] = 'lnx.miodominio.com/docebo/'; e non semplicemente /docebo/ ? $GLOBALS['where_files'] = '/files'; Non va in ogni caso, cmq...:( |
Scritto il : 23/05/2008 12:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? MMm mi sà che c'e' qualche problema nel path bè sbagliato ftplnx-lnx funziona ugulale (puoi provare anche con il tuo client ftp) la cartella ... direi che hai ragione è sbagliata... iL PERCORSO ASSOLUTO CHE INDICA ARUBA è /web/htdocs/tuosito.com/home Quindi o /web/htdocs/tuosito.com/home/ o /inetpub/webs/nomedominioxxx/ al limite fammi sapere - La certella restiamo intesi solo /docebo/ Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 23/05/2008 12:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Niente da fare, le ho provate tutte. Aggiungo che se fosse come dici (ovvero mettendo il percorso assoluto) ci sarebbero parecchie contraddizioni con molti altri post disseminati nel forum Claudio, nonché nel manuale stesso. A questo suppongo che tu non ti stia riferendo ad un config effettivamente funzionante... |
Scritto il : 24/05/2008 20:37 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Si apparentemente direi che hai ragione ...infatti lì andrebbe come dice Fabio la differenza fra il pat assoluto e quello dove risiede la cartella files... solo che su aruba (soprattutto se si usa cont la parte lnx e quella win) ricordo che c'era una piccola contraddizione... Giuro che mi ha funzionato con la 3.0.6 proprio in questo tipo di conf... il problema è che le ho eliminate e non ho + i vecchi backup .... poi sono passato a fs per motivi di sicurezza.... (trattandosi di piattaforme per test) Però farò qualche prova... certo se qualcuno che lo usa ora ci dà una mano è meglio ;) Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 26/05/2008 10:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Sarebbe carino capire in che modo venga usata quella variabile, e soprattutto che tipo di errore è segnalato nella diagnostica... "Errore nell'FTP" è un po' generico... |
Scritto il : 26/05/2008 21:55 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? OOOOOOKKKK Ci sono riuscito!!! Stessa configurazione ...tua..quindi non ammetto dei no stavolta ;) $GLOBALS['uploadType'] = 'ftp'; $GLOBALS['ftphost'] = 'ftplnx.tuosito.com'; // normally this settings is ok $GLOBALS['ftpport'] = '21'; // same as above $GLOBALS['ftpuser'] = 'id'; $GLOBALS['ftppass'] = 'password'; $GLOBALS['ftppath'] = '/web/htdocs/lnx.tuosito.com/home/cartellaseesistedoveècontenutodocebo/'; $GLOBALS['where_files'] = '/files'; E se funge voglio un caffè :)))) Dai non essere arrabiato e scusami se te la trovo tardi la soluzione ma 5,5kg di ometto la sera mi tengono ancora abbastanza impegnato... Sai per i genitori in Erba non è così facile Forum Moderator docere-movere-delectare. |
Scritto il : 28/05/2008 10:39 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? Negativo. Funge così: $GLOBALS['ftppath'] = '/cartellaseesistedoveècontenutodocebo/'; $GLOBALS['where_files'] = '/files'; e solo dopo aver chiamato aruba per chiedere di abilitare ftp da php su linux. In ogni caso, il percorso è quello, come giustamente diceva Claudio, relativo alla root utente, perché dipende da che permessi hai, non certo quello assoluto che avrebbe l'utente root. Peccato che il manuale sia ancora molto lontano dall'essere chiaro, in questo come in diversi altri punti. E' un viziaccio dei linuxari, purtroppo. P.S.: genitore in Erba (dimmi che non l'hai fatto apposta ti prego) io di kili a casa ne ho 12 e spicci... L'euforia ti passerà presto;) |
Scritto il : 28/05/2008 23:14 ( più di un mese ) Oggetto : Re: aruba uploadType=ftp - qualcuno ci è riuscito? ASSURDO!! Come ti ho detto sul mio sito è l'unico sistema funzionante! (se vuoi ti faccio constatare) Come mi dici tu non funziona.... credo che sia per il fatto che io ho una catasta di domini con lo stesso accout @aruba.it e quando mi connetto in ftp li vedo come link del tipo www.primodominio... www.secondodominio ecc ecc Premetto che non ho fatto nessuna richiesta ad aruba per l'FTP CMNQ secondo me queste sono le 2 soluzioni per il pazzo che vuole abilitare l' FTP se ha uno ha 1 (la tua) o + domini su aruba. Sul manuale ti dò ragione ma è per questo che esiste il WIKI! Lo aggiornerò con questa procedura ... solo come la metti con questa stranezza del path :) PS Erba ...lo ammetto l'ho fatto apposta!!! Ma devo dire che la freddura + bella che ho sentito sul cognome di Claudio è di Pierquinto -->Erba LMS... NON VENDIAMO FUMO :) Secondo me fantastica Auguroni per i tuoi 12! Forum Moderator docere-movere-delectare. |