Writted by: karmine c.pizza@protom.com
Il kms lo fate funzionare con la 3.5..4?
Si, stiamo usando la 3.5.0.4. Il problema principale nel fare girare il Kms 3.0.6 sotto la nuova versione, era nel fatto che non venivano più assegnati i permessi agli utenti. Ma è bastato modificare il config.php del Kms indicando i path assoluti e relativi al Lms. Rimane qualche piccolo problema, tipo che non funziona il tasto "seleziona tutto" nella pagina di assegnazione dei permessi e che le cartelle non ereditano i permessi del nodo genitore ( i files si, le cartelle no, ma credo di aver individuato la parte di codice interessata: se solo avessi programmato in php invece che in altri linguaggi!). Ma sono particolari, si interviene a mano. Al momento non ho accesso al server (giorno libero

), quindi non posso dare l'elenco di tutte le modifiche fatte: credo si limitassero all'aggiunta della riga necessaria nella tavola core_platform e alla copia di una libreria e di qualche immagine che non pregiudicavano il funzionamento ma generavano dei warning fastidiosi in fondo pagina.
P.S. : per "funziona" intendo le seguenti cose
1) Vengono correttamente visualizzati i documenti caricati a seconda dei permessi dell'utente
2) Gli utenti appartenenti ai gruppi abilitati possono aggiungere nodi (che poi non vedono e qui deve intervenire il super amministratore) e files (che vedono regolermente), assegnando loro i permessi che desiderano. Al momento non ricordo se c'era qualche problema con i gruppi.
3) Vengono utilizzati correttamente i campi aggiuntivi assegnati alla piattaforma
Non funziona, invece, la gestione degli amministratori (doceboCore) per il modulo, ma è naturale mancando completamente le classi e le librerie necessarie.
Per il tipo di documenti (modulistica, circolari, materiale relativo a progetti scolastici, programmazioni, bozze del P.O.F.) che carichiamo sul Kms questo è sufficiente. Dato che tutti i docenti devono essere in grado di caricare documenti nelle opportune cartelle e che il materiale non è relazionabile a corsi, abbiamo preferito tentare questa strada piuttosto che concedere account di amministrazione a tutti (se avessimo utilizzato il Core) o ricorrere al blocco myfiles (nel caso avessimo preferito Lms o Csm) che non consente una organizzazione gerarchica (e poi ci toccava migrare tutto il materiale già inserito!)
Per materiale di diverso genere usiamo i metodi standard forniti dalla 3.5.0.4. Temo di essere andato abbondantemente off-topic e me ne scuso.
Ciao e, come al solito, buon lavoro