<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Fioroni Giacomo

Post fatti : 93
> Profilo
Scritto il : 23/06/2008 09:08 ( più di un mese )
Oggetto : Problemi Import utenti (errori di codifica)
Ciao a tutti,
dato che con I/O sembra non andare (e non si vedono risposte) sto provando con la vecchia cara importazione utenti.
Ho un problema che avevo anche con le vecchie versioni e che non sembra esser risolto (anche se la richiesta di codifica da usare sembrerebbe prevenirlo)
In sostanza: importo un file csv in cui ho i cognomi degli utenti ed il nome dei servizi in maiuscolo (dato che provengono da un DB Db2 (di AS400) e così per gli accenti uso l'apostrofo >> ' <<.
Nel momento della richiesta dei campi da usare la GUI mi fa vedere correttamente i campi
ma a fine IMPORT il sistema mi ricorda tutta una serie di errori (esattamente per quei campi dove ho un accento siffatto)

Qualcuno sa come si possa risolvere? Sarebbe importante....
Grazie,
Jek
Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it

Dessì Antonello

Noavatar
Post fatti : 112
> Profilo
Scritto il : 23/06/2008 17:50 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Problemi Import utenti (errori di codifica)

Se il problema è la presenza dell'apostrofo, dovresti provare a modificar eil file di imposrtazione usando lo backslash \' oppure raddoppiando l'apostrofo '' (non è il carattere di virgolette, ma due apostrofi consecutivi).  Non ti assicuro che funzioni, ma un tentativo lo farei...

Ciao!

http://edu.altervista.org  

Fioroni Giacomo

> Profilo
Scritto il : 24/06/2008 09:51 ( più di un mese )
Grazie mille, provo e ti faccio sapere!
Ing. Giacomo Fioroni Funzionario Informatico Servizio Sistema Informativo COMUNE DI TRENTO Via Brennero, 312 - 38100 - Trento giacomo(punto)fioroni (chiocciola) comune(punto)trento(punto)it

Fioroni Giacomo

> Profilo
Scritto il : 24/06/2008 10:01 ( più di un mese )
Fantastico!!
Funzionano entrambi :-)

Grazie mille Antonello, mi hai trovato un fantastico workaround

Dessì Antonello

Noavatar
Post fatti : 112
> Profilo
Scritto il : 24/06/2008 19:40 ( più di un mese )
Meno male!  E' un problema tipico quando si lavora con l'inserimento di stringhe in SQL.

Ciao!

http://edu.altervista.org  

<< Indietro