| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 10 Profilo |
Scritto il : 14/07/2008 15:51 ( più di un mese ) Oggetto : Caricare file scorm ed altri LO In quale cartella devo inserire manualmente quindi via FTP, gli scorm package? Scusatemi se sono pedante, ma è un cms troppo complesso e c'è da perdersi agli inizi... Gli altri possibili LO che creo via pannello di controllo, dove vanno anch'essi a finire??? Sto testanto ncora in il tutto in locale e nelle cartelle non riesco a trovare nulla al riguardo. Possibile sia tutto su DB???? P.S. sono obbligato a caricare manulamente perchè i miei scorm sono più grossi di 2 mega... |
Scritto il : 28/07/2008 09:23 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Nessuno è in grado di darmi una info? |
![]() Post fatti : 112 Profilo |
Scritto il : 28/07/2008 12:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Writted by: Australyan In quale cartella devo inserire manualmente quindi via FTP, gli scorm package? Scusatemi se sono pedante, ma è un cms troppo complesso e c'è da perdersi agli inizi... Gli oggetti scorm dovrebbero finire all'interno del percorso "/files/doceboLms/". Una volta caricati lì dentro, vengono decompressi e possono essere utilizzati. Il problema è che le informazioni su quali oggetti sono caricati e di che tipo sono risiedono nel database: quindi fare semplicemente l'upload del file nella cartella giusta non lo rende "visibile" al sistema. Suggerisco una possibile soluzione, che non sono sicuro che funzioni: carica un piccolo Scorm fittizio col metodo previsto da Docebo. A questo punto vai a vedere in quale cartella si trova: quindi fai un FTP del tuo Scorm vero nella stessa cartella, facendo attenzione ad usare lo stesso nome di quello fittizio. Attenzione che al nome del file vengono solitamente aggiunti dei codici numerici che devono rimanere inalterati, altrimenti non corrispondono più all informazioni sul database. Una possibile complicazione può essere che lo Scorm probabilmente deve essere anche decompresso (non so se viene fatto in automatico alla prima esecuzione). In bocca al lupo! |
Post fatti : 615 Profilo |
Scritto il : 28/07/2008 15:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Writted by: Dessì Antonello
La soluzione suggerita da Antonello dovrebbe funzionare, la cartella esatta dove vengono decompressi i pacchetti scorm è /files/doceboLms/scorm/. Qui troverai delle cartelle chiamate il nome del pacchetto caricato precedutoda una serie di numeri, tipo 490_16_1195228120_1- introduzione.zip_content, che contengono appunto il contenuto dei tuoi pacchetti scorm. Non ho mai caricato in questo modo dei corsi completi, ma ho comunque lavorato su corsi già caricati quindi non dovrebbero esserci problemi a caricare da piattaforma un pacchetto contentente solo la strutura scorm, e a uploadare successivamente da FTP i contenuti veri e propri. Messaggio modificato da : pastoweb il : 28/07/2008 15:25 |
Scritto il : 28/07/2008 16:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Grazie per le info. Tuttavia avevo già provato di mio questa eventuale soluzione, funzionava ma non me ne rendevo conto: era una piccola variazione del barabatrucco che ho poi trovato in giro. Funzionava e non me ne rendevo conto poichè credo proprio che I miei problemi ora sono relativi alla compilazione del file scorm: io mi creavo il file scorm tramite reload editor, lo testavo tramite l'anteprima e funzionava in maniera egregia. Poi pero' quando carico il tutto su docebo mi segnala "malformed content sco" o cmq qualcoa di simile e non ne capisco il motivo. Le guide poi di reload editor non sono chiarissime da nessuna parte, neanche quelle in inglese... |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 13/08/2008 19:31 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Hai dato un nome all'rganization e agli asset? E' scorm 1.2? Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 9 Profilo |
Scritto il : 19/01/2009 12:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Provo a caricare uno scorm creato con captivate e mi esce questo messaggio, che significa???? Error: File: ../files/doceboLms/scorm/168_10_1232365985_Asfor.zip_content/imsmanifest.xml not found [103] |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 25/02/2009 13:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Non hai zippato correttamente, il manifest non sarà nella root Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 14 Profilo |
Scritto il : 11/10/2009 15:34 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO Per quanto io giri non riesco a trovare il menu per inserire questi LO. Nella pagina di Amministrazione (principale), c'è scritto ogni percorso per i file, immagini e così via. Per gli oggetti didattici il percorso risulta essere: /doceboLms/files/item/ perché? devo modificare a mano tale percorso? Scusate ma ho anche scaricato il manuale sugli scorm eppure non mi appare il menu desiderato. Grazie |
![]() Post fatti : 14 Profilo |
Scritto il : 11/10/2009 16:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Caricare file scorm ed altri LO TROVATO, domando scusa :( |