Inserite in questo thread tutti i bachi di Docebo 3.6 Beta 1
COnsiderate attive solo le lingue italiane e inglese e non le altre che verranno rilasciate nella versione finale.
| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 14/08/2008 12:54 ( più di un mese ) Oggetto : Docebo 3.6 Beta 1 Inserite in questo thread tutti i bachi di Docebo 3.6 Beta 1 COnsiderate attive solo le lingue italiane e inglese e non le altre che verranno rilasciate nella versione finale. Messaggio modificato da : claudio.erba il : 27/10/2008 10:52 Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 18/08/2008 09:15 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 FANTASTICA... ma bando alle sviolinate Configurazioni su cui riscontro il problema- S.O. : Suse 11 PHP/5.2 mysql5 S.O. : Xp PHP/5.2.5 mysql5.0.45 "problema" Rilascio certificati... non si rilasciano a fine corso... nè a fine test (con corsi fatti da solo corso -da solo test- da corso e test) Ho problemi a chiudere il nuovo player da oggetto ma credo sia colpa mia ...faccio qualche altro test... Ciao KE BELLO l'AJAX ^_^ Forum Moderator docere-movere-delectare. |
![]() Post fatti : 538 Profilo |
Scritto il : 18/08/2008 16:28 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Writted by: karmine c.pizza@protom.com Rilascio certificati... non si rilasciano a fine corso... nè a fine test (con corsi fatti da solo corso -da solo test- da corso e test) FAtto una prova veloce e non mi ha dato problemi, prova a controllare che:
Ho problemi a chiudere il nuovo player da oggetto ma credo sia colpa mia ...faccio qualche altro test... Potrebbe essere qualche errore javascript che si porta dietro tutto quanto, dai un occhio con un debugger tipo firebug Ciao Fabio Docebo Staff - Docebo 4 released! - |
![]() Post fatti : 26 Profilo |
Scritto il : 29/08/2008 13:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Sto provando la versione e devo dire che è eccellente. Ho notato che assegnando all'amministratore pubblico la gestione della newsletter nel menu compare "_PUBBLIC_NEWSLETTER_ADMIN" Seconda cosa (sarebbe forse meglio inserirla nella wish list) Perchè non dare la possibilità durante l'assegnazione campi di rendere un campo non modificabile dall'utente (mi sembra meglio di invisibile) (esempio: Il numero di matricola dovrebbe solo essere letto e non modificabile) Comunque complimenti |
![]() Post fatti : 4 Profilo |
Scritto il : 10/09/2008 11:19 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Ciao Non mi dilungo sulle ottime qualità del prodotto, a riprova che siamo in grado di scrivere ottimo sw anche in Italia e che se s'investe ... Anche io ho potuto verificare che non vengono rilasciati i certificati a fine corso, se lascio sul menu a tendina le altre opzioni, invece il tutto funziona. Credo sia dovuto ad un errore di aggiornamento di qualche tabella, in quanto, verificato alche attraverso il report , il corso non risulta essere chiuso ma in itinere da parte dell'utente , il che contrasta con il pallino verde in piattaforma (spero di essermi spiegato ;-))) La mia installazione è spudoratamente su seeweb ! Pierpaolo |
Post fatti : 46 Profilo |
Scritto il : 15/09/2008 11:17 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 ciao, Ho notato che assegnando all'amministratore pubblico la gestione della newsletter nel menu compare "_PUBBLIC_NEWSLETTER_ADMIN" Questa è solamente una chiave di testo non tradotta, nessun errore non ti preoccupare. Seconda cosa (sarebbe forse meglio inserirla nella wish list) Perchè non dare la possibilità durante l'assegnazione campi di rendere un campo non modificabile dall'utente (mi sembra meglio di invisibile) (esempio: Il numero di matricola dovrebbe solo essere letto e non modificabile) Per questo vedremo cosa e quando si può fare. Per i certificati anche a me non danno problemi di sorta, strana questa cosa. A presto. Marco Valloni Docebo Staff. |
Scritto il : 16/09/2008 12:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Non sò se è un bug o inavvertitamente ho disabilitato delle funzioni, ma ad un certo punto mi è sono scomparsi dall'amministrazione lms->gestisci_moduli_utente la maggior parte delle voci e non sono riuscito a ripristinarle. Ho reistallato ma non riesco a replicare l'errore.
Seconda cosa ho notato che gli amministratori "parziali" visualizzano un voce nel menu LMS (ultima) statistiche che non compare nel superadmin e tra l'altro porta ad una pagina vuota.
Grande lavoro |
Post fatti : 46 Profilo |
Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Ciao, Non sò se è un bug o inavvertitamente ho disabilitato delle funzioni, ma ad un certo punto mi è sono scomparsi dall'amministrazione lms->gestisci_moduli_utente la maggior parte delle voci e non sono riuscito a ripristinarle. Ho reistallato ma non riesco a replicare l'errore. Questo da come lo descrivi sembrerebbe un problema con il db e non con Docebo. Seconda cosa ho notato che gli amministratori "parziali" visualizzano un voce nel menu LMS (ultima) statistiche che non compare nel superadmin e tra l'altro porta ad una pagina vuota. Questo è ciò che è rimasto di un modulo che abbiamo tolto, ci siamo dimenticati di eliminare due righe in db ed il file della classe. Comunque per risolvere questo problema ti basta eseguire le query contenute inel file sql che allego. Ciao e a presto. Messaggio modificato da : marco.valloni il : 16/09/2008 18:01 Marco Valloni Docebo Staff. |
Scritto il : 17/09/2008 11:07 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Continua la mia disamina della versione 3.6 Beta. Ho notato alcune cose che non vanno nella gestione degli amministratori parziali: 1)Se un "amministratore parziale" (AP) crea un nuovo utente, può solo assegnare il "titolo" di "utente"(Mi sembrerebbe più giusto dare la possibilità di assegnare fino ad un suo "parigrado") . Ma una volta creato se va nella modifica utente gli può assegnare il titolo di "Superadmin". Questo mi sembra abbastanza pericoloso 2)Se ad un AP assegno la possibilità di gestire delle directory di utenti, l'AP quando seleziona la directory può creare dei sottorami, ma una volta creti non li visualizza (il super admin si). Es: all'AP gli dò la possibilità di gestire la directory Docenti. L'AP si cra il sottoramo Ingegneria, ma non lo vede. Mi sebrerebbe corretto dargli la possibilità di gestirsi al meglio le sue directory all'interno di quella assegnata. 3)Perchè un AP non può creare rami all'interno della gestioni corsi? Lo trovo una cosa molto comoda. Ciao Messaggio modificato da : ita333 il : 17/09/2008 11:08 |
Scritto il : 21/09/2008 22:13 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Writted by: giacometti mirco
Non sono d'accordo, questi compiti spettano al god admin sennò si crrerebbe l'anarchia. Immagina un area manager che abilita un altro collega a vedere i risultati di altri colleghi senza autorizzazioni dall'alto. Problema sia concettuale che legislativo. Questo è più ostico, ci discuteremo Sempre per il discorso "anarchia", certe cose è meglio che siano centralizzate. Immagina una azienda che ragiona per tipo di corsi e ha procedurizzato come catalogare i corsi, arriva uno e incasina tutto ... Cla! Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
Scritto il : 22/09/2008 10:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Se un "amministratore parziale" (AP) crea un nuovo utente, può solo assegnare il "titolo" di "utente"(Mi sembrerebbe più giusto dare la possibilità di assegnare fino ad un suo "parigrado") . Quello che volevo segnalare nella prima parte lo vorrei sintetizzare in un esempio: Ipotiziamo una Università dove ci sono dei tecnici e dei responsabili della piattaforma che non sono dei tecnici. Quello che sarebbe l'ideale è che i non tecnici non possona accedere a determinate area come quella di configurazione etc.., ma che possano gestire in piena autonomia il resto della piattaforma, creando dei loro parigrado, degli utenti, che si aggiustino come megli vogliono tutto, ad esclusione di determinate aree. ...Ma una volta creato se va nella modifica utente gli può assegnare il titolo di "Superadmin". Questo mi sembra abbastanza pericolosoQuesto invece è quello che accade ora e cioè una volta creato un utente, lo và a modificare, un AP gli può assegnare la proprietà di SuperAdmin. Questo mi sembra molto pericoloso, ma è quello che accade attualmente nella 3.6, non ho verificato nella 3.5 P.S. come procede lo sviluppo, siamo prossimi al rilascio? Teneteci aggiornati ![]() Messaggio modificato da : ita333 il : 22/09/2008 11:03 |
![]() Post fatti : 134 Profilo |
Scritto il : 26/09/2008 12:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1 Writted by: giacometti mirco
Ciao, allora, mi sento chiamato in causa, eh eh... Nel Core è possibile settare degli utenti amministratori (non super) e dargli i permessi di visione e azioni per ogni modulo del Core. Qui facciamo così, anche se ti posso assicurare che se lavori con persone fidate non ce n'è bisogno... ![]() Trovi il modulo per settare i permessi degli amministratori (non super) nel Core: - vai su Principale - Permessi - Gestione amministratore Naturalmente prima devi settare agli utenti interessati, nel Core, il livello amministratore.. ciao, se hai altri dubbi chiedi pure... ![]() |
Scritto il : 27/09/2008 12:22 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 1
Allora, un admin pubblico in effetti non può creare superadmin. E' un baco, lo verifichiamo e lo risolviamo.
Riguardo i rilasci nei primi due giorni della prossima settimana rilasceremo una beta2, penso una finale per la settimana dopo
Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |