| Mittente | Testo dei messaggi |
|---|---|
![]() Post fatti : 1 Profilo |
Scritto il : 23/09/2008 15:34 ( più di un mese ) Oggetto : Conversione a SCORM Salve a tutti, ho utilizzato Moodle ma non risponde pienamente alle mie esigenze e ho deciso di passare a docebo. Il problema è che non ho creato dei file in formato Scorm ed in generale avrei la necessità di importare altri lavori creati da terzi da altre piattaforme (Ilias), anche questi non in formato SCORM. Leggendo nel forum ho scoperto che si può fare ma ho trovato riferimenti a un tal "barbatrucco" di cui al momento non sono riuscita a svelarne l'identità. Vi chiedo scusa anticipatamente se questa è una discussione già creata ma il tempo a mio favore stringe e la ricerca per parole chiave è stata infruttuosa. Grazie |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 27/09/2008 12:11 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Conversione a SCORM
Non è possibile importare contenuti "non stabdrd", dunque non scorm, da una piattaforma ad un'altra.
E' per quello che è importante gestire contenuti scorme non usare gli strumenti di authoring interne alle piattaforme che poi non esportano in formato SCORM (e questo vale anche per Docebo)
A presto
Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 08/02/2010 17:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Conversione a SCORM Salve a tutti, probabilmente la mia domanda capita nel posto sbagliato ma spero che qualcuno possa darmi comunque un suggerimento. Ho iniziato da pochi giorni a fare una indagine sulle varie piattaforme per l'erogazione di corsi on-line, e quindi mi sono soffermata su docebo, sullo standard SCORM 1.2 e 1.3....ma ciò che non mi è chiaro, e che quindi chiedo a chiunque possa aiutarmi, è se esistono editor specifici in grado di convertire velocemente corsi realizzati secondo lo standard SCORM 1.2 in SCORM 1.3, o se eventualmente è possibile fare la conversione direttamente con docebo. Vi ringrazio. |
Post fatti : 24 Profilo |
Scritto il : 18/02/2010 10:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Conversione a SCORM Claudia, ma qual'è il formato di partenza dei tuoi corsi ? Sono corsi SCORM 1.2 e vuoi trasformarli in SCORM 1.3 ? Sono corsi AICC e vuoi trasformarli in SCORM 1.2 e/o SCORM 1.3 ? Sono corsi che non seguono nessuno standard e vuoi adeguarli a SCORM e/o AICC ? Messaggio modificato da : AlanFord il : 18/02/2010 10:53 |
![]() Post fatti : 2 Profilo |
Scritto il : 15/03/2010 17:45 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Conversione a SCORM Il mio impegno iniziale è stato quello di individuare una piattaforma software per l'erogazione di corsi on-line e, tra le varie opportunità, mi sono soffermata su DOCEBO. Ma dovendo proporre la piattaforma in oggetto ad una organizzazione che in passato ha già utilizzato piattaforme di questo tipo, volevo chiarirmi le idee e capire se (nel caso in cui avessero già a disposizione corsi realizzati con la precedente piattaforma) fosse possibile recuperarli. E quindi se si trattasse di corsi sviluppati secondo lo standard SCORM 1.2, vorrei capire se fosse possibile convertirli nello standard SCORM 1.3 e recuperare parte del lavoro, a suo tempo, fatto. Quindi ciò che mi chiedo è se avendo un corso realizzato secondo uno standard posso convertirlo e quindi adeguarlo ad un altro standard con un minimo sforzo. In sostanza vorrei capire se nel momento in cui propongo una piattaforma nuova rispetto a quella che è stata già utilizzata in passato (che tra l'altro non so nemmeno quale sia stata) posso recuperare del lavoro già fatto magari utilizzando strumenti di sviluppo specifici di terze parti. Ringrazio per le risposte precedenti e vi chiederei un ulteriore aiuto. GRAZIE MILLE! |
Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 15/03/2010 18:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Conversione a SCORM Le piattaforma scorm 1.3 compliant sono anche scorm 1.2 compliant (visto che questa versione è comunque la più usata ancora oggi) A che pro passare a scorm 1.3? Quali vantaggi pensi di avere? Claudio Docebo CEO and Founder www.docebo.com |