<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 30/09/2008 09:36 ( più di un mese )
Oggetto : Docebo 3.6 Beta 2 Bug
Riportate qui i bachi di docebo 3.6 beta 2. All'interno dell'installer c'é un file chiamato opened_bug.txt dove sono riportati bachi già conosciuti e da fixare. Testate anche l'upgrade!! Grazie! Cla
Messaggio modificato da : claudio.erba il : 27/10/2008 10:52
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Cecchini Marco

Noavatar
Post fatti : 26
> Profilo
Scritto il : 30/09/2008 11:31 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 2 Bug
Ho fatto alcune prove con degli oggetti scorm e mi sembra diano problemi.
Browser: InternetExplorer7

Continuo il test....

Ciao a presto
Messaggio modificato da : ita333 il : 30/09/2008 11:50

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 30/09/2008 13:01 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Docebo 3.6 Beta 2 Bug
E' utile specificare che problemi, se sono oggetti "caserecci" che hanno dfato problemi anche sulla 3.5 o no.
Sono dubbioso su questo tipo di bachi perché abbiamo testato davvero tanti oggetti di formitori diversi dunque tendo, salvo prova contraria, a dare la colpa più all'oggetto che alla piattaforma. Parlo di scorm 1.2
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

antalm

Noavatar
Post fatti : 38
> Profilo
Scritto il : 16/10/2008 10:25 ( più di un mese )
Oggetto : Problema catalogo corsi e iscrizione da home page
Buongiorno a tutti, inoltro 2 segnalazioni sperando di fare cosa gradita.

Configurazione:
Broser: IE7, Firefox 3.02, Google Chrome (l'errore si verifica con tutti i browser)
Docebo3.6b2 (installata in locale ex-novo senza senza upgradare), nessun problema in fase di installazione (tutte le lingue installate).
Apache/2.2.8 (Win32) DAV/2 mod_ssl/2.2.8 OpenSSL/0.9.8g mod_autoindex_color PHP/5.2.5
Versione di mysql  5.0.51a
Informazioni su php:
Configurazione di "safe_mode" Off
Configurazione del "register_global" Off
Configurazione di "magic_quotes_gpc" On
Configurazione di "upload_max_filesize" 32M
Configurazione di "post_max_size" 16M
Configurazione di "max_execution_time" 60s
Estensione ldap di php Off
Configurazione di "allow_url_include" Off

Il problemi riscontrati sono i seguenti:

PROBLEMA N°1

Creo un corso, visibile a tutti, iscrizioni aperte, impostando la data di validità nel formato corretto (00-00-0000)

Quando entro (da utente loggato) nella sezione catalogo corsi, e decido di visualizzarli tutti, se non sono ancora iscritto al corso nella sezione footer mi compare il seguente errore:

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Array ( [idCourse] => 2 [course_type] => elearning [idCategory] => 1 [code] => p002 [name] => corso2 [description] => provaprova [lang_code] => italian [difficult] => medium [subscribe_method] => 2 [date_begin] => 2008-09-17 [date_end] => 2009-09-17 [max_num_subscribe] => 0 [selling] => 0 [prize] => [create_date] => 2008-10-13 14:49:05 [course_status] => 2 [course_edition] => 0 [classrooms] => [img_material] => [course_demo] => [course_vote] => 0 [enrolled] => 1 [can_subscribe] => 1 [sub_start_date] => [sub_end_date] => [allow_overbooking] => 0 [min_num_subscribe] => 0 [direct_play] => 0 [valid_time] => 0 [userStatusOp] => 8 [level] => 3 [date_inscr] => 2008-10-13 15:19:05 [date_first_access] => 2008-10-13 15:19:23 [date_complete] => [user_status] => 1 [waiting] => 0 [advance] => [theacher_list] => Array ( ) [edition_list] => Array ( ) [edition_available] => 0 [user_score] => [first_is_scorm] => )
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Una volta iscritto al corso invece, l'errore scompare.

Se può essere di aiuto, ho provato ad utilizzare la funzione 'ispeziona elemento' di google chrome, e mi ha restituito il seguente errore:
Uncaught SyntaxError: Unexpected token <http://localhost/docebo3.6beta2/doceboCore/addons/yui/animation/my_animation (line 1)

PROBLEMA N°2

Ho deciso di pubblicare l'elenco dei corsi in home page,  e fin qui tutto regolare.

Quando dall'elenco corsi clicco sul pulsante 'iscriviti', anzichè essere visualizzata la finestra che rimanda alla pagina di iscrizione (come accadeva nella 3.5.0.4), mi viene visualizzato l'errore: "unable to connect with server".

Complimenti a tutti,
Antonino

Messaggio modificato da : antalm il : 16/10/2008 10:31

<< Indietro