<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 02/10/2008 00:06 ( più di un mese )
Oggetto : troppo tempo per troppe risposte

Mi sono trovato a dover realizzare un test con domande a scelta singola/multipla con 10-12 possibilità di scelta (lo so che non è il massimo ma non l'ho fatto io). Sarebbe utile in questi casi, per non impiegare troppo tempo per la realizzazione del test, poter scegliere il numero di risposte da inserire senza doverle aggiungere una per volta.
Non si potrebbe inoltre aggiungere un copia e uno sposta anche per le domande?
Potrebbe essere utile per realizzare diversi in cui ci sono domande comuni e domande specifiche. Così com'è adesso sono costretto a rifare le singole domande anche per le parti comuni : ( che lavoro... specie se nelle parti comuni ci sono le domande a scelta multipla con 12 scelte.....
Non è capitata ancora a nessuno questa brutta esperienza? :- )

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 02/10/2008 10:58 ( più di un mese )
Oggetto : Re: troppo tempo per troppe risposte
Beh si anche a me.... lo sposta o copia la vedo difficile... ma magari un tipo di IMPORT di file xml o csv ...si può pensare :)
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 03/10/2008 08:55 ( più di un mese )
Nella 3.6, se spulciate bene, troverete un importer di file GIFT, formato per i test supportato da Moodle
Cla! 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 04/10/2008 14:39 ( più di un mese )
Che significa? Devo creare test con Moodle e importarli? O si può esportare un test con docebo e re-importarlo per averlo duplicato? Surprised 
Ma questo comunque non risolve l'inserimento di 12 possibili risposte per una domanda a risposta singola o multipla. In questo caso io intendevo un qualcosa tipo "Aggiungi tot risposte" invece di "aggiungi risposta"... con molte risposte possono succedere tante cose che ti fanno perdere l'intera domanda se aggiungi le risposte una ad una... disconnessioni, lentezza del server che non risponde, sessioni che scadono... insomma non è il massimo aggiungere molte risposte una alla volta.
A parte questo il file GIFT lo faccio con un'applicazione? Perchè io sto utilizzando Docebo per creare i test che è l'unica soluzione che mi consente di poter leggere le risposte e mi permette sia di vedere cosa hanno sbagliato gli studenti sia di valutare le domande a risposta aperta. Dove posso trovare più info sulla procedura che descrive Claudio?

www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 04/10/2008 16:27 ( più di un mese )
M no, credo che claudio intendesse lo stesso tipo di metodologia per l'importazione...
GIFT è un tipo di file che se formattato secondo la sua grammatica permette l'importazione di test anche fatti di 200opzioni con un solo colpo...

Per es puoi leggere qualcosa qui.
Il file GIFT lo crai a mano...non è difficile...basta fare la prima domanda e poi con ctrl+ v incolli e modifichi :) CMNQ BASTAVA FARE UN GIRO NEL WIKI
FAmmi sapere se lo userai e se lo testi
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Monteduro Angelo

> Profilo
Scritto il : 04/10/2008 22:22 ( più di un mese )
Questa è davvero una funzione molto interessante!
Purtroppo ho dei corsi "in corso" e non vorrei aggiornare alla 3.6 beta 2 proprio ora per non combinare macelli, magari aspetto la 3.6 stabile. Comunque inizio a prendere confidenza con questo tipo di file che per me è nuovo e appena lo provo vi metto al corrente dei risultati.
grazie mille per le preziose informazioni!

<< Indietro