<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Ligorio Riccardo

Noavatar
Post fatti : 23
> Profilo
Scritto il : 24/10/2008 16:07 ( più di un mese )
Oggetto : E-learning???
Ciao a tutti, ho una domanda che non mi da pace, sono giorni che cerco e ricerco ma non trovo risposta allora magari chiedo a voi che magari lo sapete.
Esistono dei parametri, dei requisiti minimi per il quale un sito può essere dichiarato e-learning? non intendo LMS
In altre parole se io faccio nu sito epr i fatti miei con dei contenuti ecc. è e-learning? se no perchè?
Non capisco se è solo un neologismo o esiste veramente qualcosa per il quale si può dire questo è e-learning e questo no.
Grazie!

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 26/10/2008 11:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: E-learning???
Secondo me la base è il tracciamento dell'attività dello studente e la gestione dello scorm, questo per essere definito LMS (dunque piattaforma di e-learning), per il resto secondo me qualsiasi cosa che fa didattica è e-learning. Dunque differenza tra "piattaforma e-learning" e "attività di e-learning"
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 29/10/2008 17:50 ( più di un mese )
Oggetto : Re: E-learning???
Bah se posso dico la mia ....nel gergo che usiamo con i clienti e viveversa da noi, e-learning è semrpe visto nel contesto LMS (quindi del tracciamento) mentre tutto il resto è genericamente FAD (formazione a distanza).

Ciauz
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

<< Indietro