<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 26/10/2008 12:14 ( più di un mese )
Oggetto : Docebo 3.6 Stabile - Bug
Finalmente docebo 3.6 stabile è online, riportate qui i bug
Grazie!
Cla 
Messaggio modificato da : fabio.pirovano il : 11/11/2010 17:06
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Salvatore

Post fatti : 83
> Profilo
Scritto il : 27/10/2008 13:19 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Docebo 3.6 Stabile - Bug

Salve,
dopo aver installato il tutto, nel momento in cui mi loggo all'LMS, Ecco l'errore che mi appare:

Fatal error: Allowed memory size of 16777216 bytes exhausted (tried to allocate 7864320 bytes) in /home/salvo89/domains/Blabla.tld/public_html/directory/doceboCore/addons/tcpdf/unicode_data.php on line 16486

Tutto questo su accade non in locale, ma sul server di un provider.

Messaggio modificato da : salvuccino89 il : 27/10/2008 13:20

Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita;

[Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila]

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 27/10/2008 14:38 ( più di un mese )
Accidenti! L'abbiamo beccato anche noi stamattina come baco "di prestazioni", i test fatti su nostre macchine non hanno mai dato problemi ma perché hanno un php configurato con una memoria decente, quella di default non regge la classe pdf.
Rilasceremo una patch tipo tra pochissimo
Cla
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 27/10/2008 17:16 ( più di un mese )
Allora, fixato in modo silente.
Riscaricate il pacchetto e sostituite solo questi due file:

doceboCore/addons/tcpdf/tcpdf.php
doceboLms/lib/lib.certificate.php 

Thanks
Cla! 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

antalm

Noavatar
Post fatti : 38
> Profilo
Scritto il : 28/10/2008 16:25 ( più di un mese )
Oggetto : DIMDIM...su docebo3602 non funge
Salve a tutti.
Purtroppo devo segnalare che la 3602 ha problemi con dimdim.
Nello specifico, dopo aver cliccato sul pulsante 'crea' relativo alla videoconferenza, mi compare la maschera per settare i parametri, ma quando clicco su 'crea' mi ritorna alla schermata precedente, come se nulla fosse successo.
Faccio presente che utilizzo dimdim regolarmente con la 3504, e dopo l'ultimo upgrade di karmine e fabio pirovano finalmente tutto andava bene.... non ditemi cha non potrò utilizzare la 3.6 per questo motivo....

ah, dimenticavo.......

i tentativi vengono invece regolarmente registrati (in automatico) nel calendario (vedi immagine sotto).

Messaggio modificato da : antalm il : 28/10/2008 16:34

Fabio Pirovano

Post fatti : 538
> Profilo
Allegato : file
Dunque, inanzitutto grazie per la segnalazione molto precisa, c'è un problema con una query relativa alal creazione della stanza, ho aggiornato il pacchetto che tutti possono scaricare e vi allego qui la modifica che ho apportato.

Saluti e grazie a tutti,

Fabio
Docebo Staff

- Docebo 4 released! -

antalm

Noavatar
Post fatti : 38
> Profilo
Scritto il : 29/10/2008 09:53 ( più di un mese )
Fabio sei un mito (pensiero esteso anche a Karmine e Claudio).

Se mi lasciate un recapito 'privato', vorrei chiedervi una cosa di natura commerciale.

Grazie :)

Erba Claudio

> Profilo
Scritto il : 29/10/2008 12:04 ( più di un mese )
Usa pure il form di contatto di Docebo.com che poi ti ricontattiamo :-)
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Ligorio Riccardo

Noavatar
Post fatti : 23
> Profilo
Scritto il : 29/10/2008 12:21 ( più di un mese )
Ciao a tutti sto provando la versione 3.6 di Docebo e mi piaceva la nuova funzione di amministratore pubblico ma:
-Entro come Super amministratore  
   -Creo un amministratore pubblico
-Entro come amministratore pubblico
   -Creo un utente x
-Login come utente x e visualizzo questo: You can't access/lms/course/public/course/view

Se creo un utente come Suer Amministratore non succede....
Qualcuno mi sa spiegare? Grazie Ciao   

Ligorio Riccardo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 29/10/2008 14:43 ( più di un mese )
Un altra osservazione sulla 3.6:
sembra non funzionare la funzione limita il numero massimo di iscrizioni ai corsi
il sistema continua a fare iscrivere utenti ai corsi agli ammnistratori che invece hanno superato il numero di iscrizioni indicato
nella form numero massimo di utenti iscrivibili al corso il numero continua a diminuire giustamente a ogni iscrizione ma se si supera lo zero continua a scalare senza impedire le iscrizioni...
(iscrizioni disponibili: -2 !!!!!)

è un bug? lo risolverete a breve?

Valloni Marco

Post fatti : 46
> Profilo
Ciao a tutti sto provando la versione 3.6 di Docebo e mi piaceva la nuova funzione di amministratore pubblico ma:
-Entro come Super amministratore   
   -Creo un amministratore pubblico
-Entro come amministratore pubblico
   -Creo un utente x
-Login come utente x e visualizzo questo: You can't access/lms/course/public/course/view

Se creo un utente come Suer Amministratore non succede....
Qualcuno mi sa spiegare? Grazie Ciao

Ciao,

Era un problema relativo all'iscrizione dell'utente al gruppo di base di docebo, comunque ti allego il file che risolve il problema.

Devi sovrascrivere il file "doceboLms/class.module/class.public_user_admin.php".

Ciao e a presto.
Messaggio modificato da : marco.valloni il : 30/10/2008 11:01
Marco Valloni
Docebo Staff.

Valloni Marco

> Profilo
Un altra osservazione sulla 3.6:
sembra non funzionare la funzione limita il numero massimo di iscrizioni ai corsi
il sistema continua a fare iscrivere utenti ai corsi agli ammnistratori che invece hanno superato il numero di iscrizioni indicato
nella form numero massimo di utenti iscrivibili al corso il numero continua a diminuire giustamente a ogni iscrizione ma se si supera lo zero continua a scalare senza impedire le iscrizioni...
(iscrizioni disponibili: -2 !!!!!)

è un bug? lo risolverete a breve?

Ciao, ho risolto anche questo problema scoprendo che si presentava anche per gli amministratori normali e non solo per quelli pubblici.

Ti allego uno zip con i file da aggiornare che sono nello specifico:

"doceboLms/admin/modules/subscribe/subscribe.php" 
"doceboLms/modules/public_subscribe_admin/public_subscribe_admin.php"

Ciao e a presto. 
Marco Valloni
Docebo Staff.

Ligorio Riccardo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 30/10/2008 14:36 ( più di un mese )
Ok funziona il discorso delle iscrizioni anche se esce comunque "iscrizione avvenuta correttamente" anche se non iscrive Smile

E funziona anche l'altro exbug grazie. le etichette gialle che escono sono sempre strane però (es. _SUCCESS_SUB_ dopo l'iscrizione ad un corso)

Ciao!
Messaggio modificato da : ligoriky il : 30/10/2008 14:43

Veronese Clara

Post fatti : 78
> Profilo
Scritto il : 30/10/2008 17:00 ( più di un mese )

In Amministrazione> E-learning > Area utente lms > Gestisci news:
l'inserimento di una emoticon nel testo della news (con tinymce wyswyg) crea un riferimento relativo src="addons/tiny_mce/plugins/emotions/img/smiley-laughing.gif" che causa un errore di visualizzazione dell'immagine nel Lms in quanto la cartella addons è presente in doceboCore ma non in doceboLms.

Clara Veronese
ITC ZANON UDINE

Rossi Francesco

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 30/10/2008 17:23 ( più di un mese )

Salve,
sono un neofita di docebo (scoperto pochi giorni fa). Un applicativo direi "meraviglioso" per la semplicità di utilizzo e le molte funzioni (moduli) disponibili. Attualmente mi sto cimentando nel CMS (versione 3.6.0.2 - l'utima release) che sembra presentare un'ottima struttura, però, vi rimando alcuni errori e bug che mi si presentano durante l'utilizzo:

1) Alcune Strutture layout non funzionano;.
Quando si crea una pagina per il CMS, al momento della scelta del tipo di layout, due alternative di struttura layout non funzionano: la 3B e la 4B.
La parte di struttura che non funziona è la seconda colonna (vedi figura sotto).

2)Scritta di "Notice" in finestra selezione immagine.
Selezionato il modulo testo da inserire dentro una pagina, al momento dell'inserimento di un' immagine esce il seguente errore (tengo a precisare che comunque l'inserimento dell'immagine avviene, solo che  nella parte superiore dello schema mi compare questa scritta):

Notice: Undefined index: type in C:\Programmi\EasyPHP 2.0b1\www\docebo\doceboCore\addons\mod_media\index_tiny.php on line 15

3)Campi non presenti nella realizzazione di Form personalizzati.
Dopo aver creato i campi (percorso: Principale-->Utenti--> Campi supplementari), al momento della creazione del form (percorso: Portale-->Comunità-->Form) mi mette quali possibilità di scelta tutti i campi selezionati precedentemete meno  "upload di file" (nonostante io l'abbia selezionato attraverso il percorso: Principale-->Utenti--> Campi supplementari).

Vi posto questi primi 3 problemi riguardanti il CMS...spero mi sappiate aiutare.

penny60

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 02/11/2008 17:18 ( più di un mese )
In amministrazione mi appare:
Undefined language key: _CONFIGURATION_PROBLEM for module lang in platform framework

Quando clicco su: Linguaggi non tradotti, clicca qui per espandere, Define_Configuration_Problem_in module_lang

Mi invia a GESTIONE LINGUA dove
Pagina iniziale gestione lingua > english > _CONFIGURATION_PROBLEM

Preciso di aver fatto l'installazione in italiano e il login con lingua italiana.
Messaggio modificato da : penny60 il : 02/11/2008 17:38

Brux

Post fatti : 43
> Profilo
Scritto il : 03/11/2008 15:42 ( più di un mese )
Anche a me dà lo stesso errore di Penny60, in più nell' LMS quando vado ad inserire un questionario mi dà alcuni errori di traduzione (undefined language key)!

Malasomma Gianni

> Profilo
Scritto il : 03/11/2008 16:21 ( più di un mese )

ciao a tutti,
ho appena fatto l'aggiornamento dalla 3.5.4 ma purtroppo ho qualche problemino.
in primis nella pagina di benvenuto mi dice sempre "configuration problem. poi se entro come docente e ceerco di andare in videoconferenza mi rilascia il seguente errore Fatal error: Class docebodomattr: Cannot inherit from undefined class domattr in /web/htdocs/www.lionschannel.com/home/elearning/doceboCore/lib/lib.domxml5.php on line
29

cosa posso fare ?

Grazie

P.s. ho l'impressione che ci sia un problema di indirizzamento visto che io non ho la subdirectory "home"

Messaggio modificato da : arkanon il : 03/11/2008 17:19

Brux

> Profilo
Scritto il : 04/11/2008 09:14 ( più di un mese )
Caro Claudio, Karmine e cari amici di docebo.org,
testando a lungo la piattaforma 3.6 mi stò rendendo conto che sono moltissimi i campi non tradotti in italiano.

Oggi dopo aver configurato un modulo form personalizzato, andavo per registrare un utente e mi dava il seguente messaggio di "linguaggio non tradotto": Define _FIELD_VALUE_NOT_VALID in module fieldDefine _FIELD_VALUE_NOT_VALID in module field

Altro errore di lingua lo dà quando vado ad inserire un questionario, vado per "playarlo" e sul pulsante di invio mi dà il seguente avviso: Undefined language key: _POLL_END_PAGE for module poll in platform lms

Poi nell'area "amministrazione" mi compare fisso il messaggio di avvertimento con l'icona "i" che mi dice:
Undefined language key: _CONFIGURATION_PROBLEM for module form in platform framework

Ma questi sono alcuni dei tanti esempi di difformità che mi sono capitati.
Anche a voi stanno capitando tutti questi errori di traduzione, avete realizzato un file xml aggiornato per le traduzioni?

Buon proseguo di giornata
Messaggio modificato da : Brux il : 04/11/2008 10:28

Valloni Marco

> Profilo
Scritto il : 05/11/2008 10:34 ( più di un mese )
Writted by: penny60

Undefined language key: _CONFIGURATION_PROBLEM for module lang in platform framework.

Ciao,

Questo messaggio ti appare perché vi è qualche settaggio del php che non piace molto a docebo.

Se vai in "Principale -> Configurazione -> Configurazione" ed entri nella voce "Diagnostica" ti vengono segnalate in rosso queste voci di configurazione.

Per il resto adesso ci stiamo guardando, a presto per gli aggiornamenti sui vari problemi.
Marco Valloni
Docebo Staff.

Brux

> Profilo
Scritto il : 05/11/2008 11:32 ( più di un mese )
Grazie per la risposta Marco.!

In "diagnostica" alla voce: Estensione ldap di php mi dà il messaggio Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP

Io ho server Linux su Aruba con mysql, come posso fare a correggere questa cosa?

Aspettando anche le risposte alle altre anomalie del sistema 3.6, ti ringrazio cordialmente!

Roberto Busa

penny60

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/11/2008 17:36 ( più di un mese )
Writted by: Valloni Marco
Undefined language key: _CONFIGURATION_PROBLEM for module lang in platform framework.

Ciao,
Questo messaggio ti appare perché vi è qualche settaggio del php che non piace molto a docebo.
Se vai in "Principale -> Configurazione -> Configurazione" ed entri nella voce "Diagnostica" ti vengono segnalate in rosso queste voci di configurazione.

Ciao, server Linux su Aruba, queste le indicazioni, se vuoi  i dati del php.info fammi sapere, comunque mi hai rassicurato, dalla tua risposta capisco che non è un errore tale da poter creare dei problemi in attività. Mi confermi?

Configurazione del server
Software del server - Apache/2.2
Informazioni su mysql - Versione di mysql - 5.0.68-log

Informazioni su php - Versione del php - 5.2.6
Configurazione di "safe_mode" - Off
Configurazione del "register_global" - On
Configurazione di "magic_quotes_gpc" - On
Configurazione di "upload_max_filesize" - 25M
Configurazione di "post_max_size" - 30M
Configurazione di "max_execution_time" - 120s
Estensione ldap di php - Off Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP
Configurazione di "allow_url_include" - Off

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 05/11/2008 21:42 ( più di un mese )
Mah secondo me fai prima  a fare una semplice reimportazione dei linguaggi.... e poi ci ragioniamo su...
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Brux

> Profilo
Scritto il : 06/11/2008 08:44 ( più di un mese )

Grazie karmine e penny60, siete sempre tempestivi e precisi nelle risposte.

Karmine, come faccio a reimportare i linguaggi, nel mio caso la lingua italiana, c'è qualche file aggiornato?

Penny60 queste che mi hai indicato tu sono i settaggi ottimali del server? Io attualmente ho questi:

Software del server: Apache/2.2
Versione di mysql: 5.0.68-log
Versione del php: 4.4.7
Configurazione di "safe_mode": Off
Configurazione del "register_global": On
Configurazione di "magic_quotes_gpc": On
Configurazione di "upload_max_filesize": 50M
Configurazione di "post_max_size": 22M
Configurazione di "max_execution_time": 120s
Estensione ldap di php: Off (Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP)
Stato del modulo domxml: On

Notate qualche anomalia???

Grazie ancora di tutto!

Roberto Brusa

penny60

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 06/11/2008 19:13 ( più di un mese )
Writted by: Brux

Grazie karmine e penny60, siete sempre tempestivi e precisi nelle risposte.

Karmine, come faccio a reimportare i linguaggi, nel mio caso la lingua italiana, c'è qualche file aggiornato?

Penny60 queste che mi hai indicato tu sono i settaggi ottimali del server? Io attualmente ho questi:

Software del server: Apache/2.2
Versione di mysql: 5.0.68-log
Versione del php: 4.4.7
Configurazione di "safe_mode": Off
Configurazione del "register_global": On
Configurazione di "magic_quotes_gpc": On
Configurazione di "upload_max_filesize": 50M
Configurazione di "post_max_size": 22M
Configurazione di "max_execution_time": 120s
Estensione ldap di php: Off (Fai attenzione a questo parametro solo se desideri autenticarti tramite LDAP)
Stato del modulo domxml: On

Notate qualche anomalia???

Grazie ancora di tutto!

Roberto Brusa

Ciao Brux, hai equivocato, io ho risposto al msg di Marco Valloni segnalando i settaggi del mio sito.

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 07/11/2008 00:27 ( più di un mese )
Oddio non proprio delle anomalie... ma hai fatto il test di sicurezza? Lo trovi qui
http://www.docebo.com/community/doceboCms/index.php?mn=docs&op=download&pi=6_70&id=40

per le lingue importa quelle nella cartella XML_LANGUAGE .... volte aiuta a parte qualche chiave che forse manca sul serio:

Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Brux

> Profilo
Scritto il : 07/11/2008 13:23 ( più di un mese )
Messaggio moderato

karmine Carmine-Pizza

> Profilo
Scritto il : 07/11/2008 21:52 ( più di un mese )
Possiamo Non allungare questo topic e lascialro SOLO per i bugs e le loro soluzioni
Altrim non ci capiamo + nulla raga...
Grazie
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Valloni Marco

> Profilo
Scritto il : 10/11/2008 10:05 ( più di un mese )

Ciao, server Linux su Aruba, queste le indicazioni, se vuoi  i dati del php.info fammi sapere, comunque mi hai rassicurato, dalla tua risposta capisco che non è un errore tale da poter creare dei problemi in attività. Mi confermi?

Ciao,

Esattamente, anche se ti appare la segnalazione la piattaforma continua a funzionare correttamente, semplicemente ti avvisa che le impostazioni del server non sono settate in modalità ottimale per docebo.

A presto. 
Marco Valloni
Docebo Staff.

Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 26/11/2008 15:20 ( più di un mese )
Oggetto : Import Campi CF
In fase di import utenti da csv i campi supplementari di tipo Codice Fiscale non vengono visualizzati nel menu a tendina per l'assegnazione delle colonne di dati.
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

<< Indietro