<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Pastorelli Alberto

Post fatti : 615
> Profilo
Scritto il : 26/11/2008 18:11 ( più di un mese )
Oggetto : Dimensionamento Player Scorm
Il nuovo player dà diversi problemi di visualizzazione con oggetti a dimensione fissa ottimizzati per risoluzioni 800x600, compaiono le due barre di scorrimento orizzontale e verticale.
E' necessario togliere la cornice esterna e ridurre leggermente la TOC laterale. In attesa di un fix più serio si può risolvere modificando due file CSS:

aggiungere alla fine del file style_scormplayer.css queste righe:

.treecontent { width:190px;}
html>body .separator {left:190px;}

aggiungere alla fine del file shadowbox.css queste righe:

#shadowbox { width:100%!important;}
#shadowbox_body_inner {height: 545px!important;}
#shadowbox_toolbar {
    height: 1px;
    overflow: visible;
    padding: 0;
    margin:0;
    position:absolute;
    top: 0;
    right: 0;
}

Ho testato su IE7 e FF, anche con monitor 1024x768 che comportavano non pochi problemi. Con IE6 ci sono comunque difetti di visualizzazione.
E' una soluzione un po' brutale e va bene giusto per metterci una pezza, serve assolutamente una soluzione più solida.

Messaggio modificato da : pastoweb il : 28/11/2008 13:39
http://elearnit.wordpress.com
http://www.elearnit.net

Pastorelli Alberto

> Profilo
Scritto il : 02/12/2008 15:40 ( più di un mese )
Oggetto : Mail recupero psw
Non funziona ll clic sul link di validazione nelle mail di recupero password . Va corretto nel testo della mail in gestione lingue, _LOST_PWD_MAILTEXT in LMS togliendo le stringhe "?phpMyAdmin=M3kHV4jNuo4%2Ca3Fuf02NuJjIeT9"

Tra l'altro vedo che questa cosa compare in moltissime traduzioni che richiamano un link o una url, a cosa serve? Sono refusi e si possono togliere?
Messaggio modificato da : pastoweb il : 02/12/2008 16:44

Aschi Angelo

Noavatar
Post fatti : 7
> Profilo
Scritto il : 03/12/2008 00:52 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Docebo 3.6 Stabile - Bug
Ciao a tutti!
Sono un nuovo utente e volevo segnalarvi alcuni bug che ho riscontrato sulla questa nuova vesione.
1° bug- l'utente con permessi di "amministratore" non ha la possibilità di cambiare colore e dimensione dei caratteri in un oggetto testo;
2° bug- in un oggetto news contenente 9 immagini con link, una volta pubblicate, le ultime 2 immagini contengono link errati;
3° bug- in un oggetto contenuti, una volta cliccato su "aggiungi" non dà la possibilità inserire nessun contenuto.
Ciao!

Ninno

Noavatar
Post fatti : 60
> Profilo
Scritto il : 05/12/2008 23:48 ( più di un mese )
Formattazione mail.

Le mail della newsletter arrivano correttamente, mentre le mail relativi agli avvisi arrivano con i soliti tag :
E' stato pubblicato un nuovo avviso nel corso "Titolo Corso" Titolo: "test" <p>test<br />test<br />test<br />test<br />test</p>

Ho provato con diversi editor e con tutte le possibili varianti del file config.php.

Salvatore

Post fatti : 83
> Profilo
Scritto il : 09/12/2008 19:52 ( più di un mese )

Problemone riscontrato sul server dove ho installato la nuova versione di docebo. Entrando nell'area materiali (lato utente) dove posso scaricare tutti i materiali che il docente mi mette a disposizione, mi appare questo errore:

Error on getFoldersCollection: SELECT DISTINCT t1.idOrg, t1.idParent, t1.path, t1.lev, count(t2.idOrg) , t1.title,t1.objectType,t1.idResource, t1.idCategory, t1.idUser, t1.idAuthor, t1.version, t1.difficult, t1.description, t1.language, t1.resource, t1.objective, t1.dateInsert , t1.idCourse,t1.prerequisites,t1.isTerminator, t1.idParam, t1.visible, t1.milestone, t1.width, t1.height, t1.publish_from, t1.publish_to FROM learning_organization AS t1 LEFT JOIN learning_organization AS t2 ON (t1.idOrg = t2.idParent) WHERE ((t1.idOrg IN (0)) AND (t1.idCourse = '2')) GROUP BY t1.idOrg, t1.idParent, t1.path, t1.lev, t1.title,t1.objectType,t1.idResource, t1.idCategory, t1.idUser, t1.idAuthor, t1.version, t1.difficult, t1.description, t1.language, t1.resource, t1.objective, t1.dateInsert , t1.idCourse,t1.prerequisites,t1.isTerminator, t1.idParam, t1.visible, t1.milestone, t1.width, t1.height, t1.publish_from, t1.publish_to ORDER BY t1.path Unknown column 't1.width' in 'field list'

lo stesso errore mi viene dato se come docente visualizzo le statistiche per oggetti e se vado, sempre come docente, nella gestione dei materiali.

A cosa è dovuto?

Grazie

Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita;

[Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila]

morelli luca

Post fatti : 52
> Profilo
Scritto il : 10/12/2008 20:26 ( più di un mese )
salve, dopo avere aggiornato da 3.5.0.4 a 3.6.0.2, ed avere installato tutte le patch che ho trovato nel sito, sono andato in amministrazione e ho trovato un problema con il menù di amministrazione, con il solo internet explorer 7, in quanto le immagini in testa sono sparite e i menù vengono visualizzato in verticale in corrispondenza di dove dovrebbe essere la icona Principale.
ho provato con la beta di internet explorer 8, firefox, opera, safari e chrome: tutti gli altri vanno benone, solo internet explorer 7 dà questo problema.
come posso risolvere?

Salvatore

Post fatti : 83
> Profilo
Scritto il : 11/12/2008 00:27 ( più di un mese )
Writted by: Salvatore

Problemone riscontrato sul server dove ho installato la nuova versione di docebo. Entrando nell'area materiali (lato utente) dove posso scaricare tutti i materiali che il docente mi mette a disposizione, mi appare questo errore:

Error on getFoldersCollection: SELECT DISTINCT t1.idOrg, t1.idParent, t1.path, t1.lev, count(t2.idOrg) , t1.title,t1.objectType,t1.idResource, t1.idCategory, t1.idUser, t1.idAuthor, t1.version, t1.difficult, t1.description, t1.language, t1.resource, t1.objective, t1.dateInsert , t1.idCourse,t1.prerequisites,t1.isTerminator, t1.idParam, t1.visible, t1.milestone, t1.width, t1.height, t1.publish_from, t1.publish_to FROM learning_organization AS t1 LEFT JOIN learning_organization AS t2 ON (t1.idOrg = t2.idParent) WHERE ((t1.idOrg IN (0)) AND (t1.idCourse = '2')) GROUP BY t1.idOrg, t1.idParent, t1.path, t1.lev, t1.title,t1.objectType,t1.idResource, t1.idCategory, t1.idUser, t1.idAuthor, t1.version, t1.difficult, t1.description, t1.language, t1.resource, t1.objective, t1.dateInsert , t1.idCourse,t1.prerequisites,t1.isTerminator, t1.idParam, t1.visible, t1.milestone, t1.width, t1.height, t1.publish_from, t1.publish_to ORDER BY t1.path Unknown column 't1.width' in 'field list'

lo stesso errore mi viene dato se come docente visualizzo le statistiche per oggetti e se vado, sempre come docente, nella gestione dei materiali.

A cosa è dovuto?

Grazie

Problema risolto.
Ho resettato la tabella larning_organization e adesso funziona tutto alla perfezione. grzie 1000

Nessun nome. Nessun ricordo oggi del nome di jeri; del nome d'oggi, domani. Se il nome è la cosa; se un nome è in noi il concetto d'ogni cosa posta fuori di noi; e senza nome non si ha il concetto, e la cosa resta in noi cieca, non distinta e non definita;

[Luigi Pirandello - Uno, Nessuno e Centomila]

donass

Noavatar
Post fatti : 3
> Profilo
Scritto il : 12/12/2008 17:22 ( più di un mese )
le proprietà dell'area linguaggio non sono accessibili

Fatal error: Call to undefined function: dd() in e:\program files\easyphp1-8\www\doceboCms\admin\modules\manpage\manpage.php on line 769

e continuo a non avere la famosa "graffetta" che permette di aggiungere (Ad esempio) media ad un blocco multimedia specifico!

Garavaglia Andrea

Post fatti : 134
> Profilo
Allegato : file
Ciao,
non segnalo bug (oggi) ma posto uno (spero gradito) file .zip con tutte le patch della 3.6.0.2 già pronta da pubblicare, così vi semplifico la raccolta.

Aggiornate al 13/12/2008 naturalmente, ciao :-)

Pozzi Francesco

Noavatar
Post fatti : 35
> Profilo
Scritto il : 15/12/2008 14:29 ( più di un mese )
Grazie per la collezione di bugfix.

Anche a me continua a mancare la graffetta per inserire i contenuti (anche nel modulo Contenuti, che senza la graffetta non serve a nulla...)!!

Thanks, ciao :)

Giacometti Massimiliano

Post fatti : 15
> Profilo
Scritto il : 16/01/2009 14:39 ( più di un mese )
Docebo 3.6.0.3 Bug nel blocco calendario del CMS
Gli eventi creati possono essere modificati ma non cancellati
Quando nella finestra di modifica dell'evento si seleziona il tasto cancella, compare la popup di conferma e, a conferma avvenuta, non succede nulla.
Testato anche sull'istallazione di prova www.demo.docebo.org : ho creato un calendario nel CMS, una macroarea che contiene un blocco calendar e un evento "Prova" alla data odierna. Non sono più riuscito ad eliminarlo.
-Aggiornamento-
Dopo un po' di prove ho risolto modificando lo script calendar_helper.js in doceboCms/modules/calendar
la funzione  sendDelEvent(id) non passa il cal_id nella richiesta e quindi la funzione getPerm() in doceboCms/lib/lib.calevent_cms.php ritorna 0 (non autorizzato) alla funzione del() della stessa libreria.
Posto la mia modifica a doceboCms/modules/calendar/calendar_helper.js dopo riga 738
function sendDelEvent(id) {

YAHOO.util.Dom.get('progress_msg').innerHTML=_TT._PLS_WAIT;

var k=findIndex(id);

var data="op=del";
        data += "&index="+k;
        data += "&id="+CalEvents[k].id;
        //MODMAX - aggiunta per rendere possibile la cancellazione degli eventi
        data += "&cal_id="+cal_id;
        //ENDMODMAX
        data += "&_owner="+CalEvents[k]._owner;
        data += "&calEventClass="+CalEvents[k].calEventClass;
......
Messaggio modificato da : mgiacome il : 21/01/2009 21:19

Giacometti Massimiliano

Post fatti : 15
> Profilo
Scritto il : 18/01/2009 18:34 ( più di un mese )
CMS problemi con il blocco online-users
Docebo 5.6.0.3
Il blocco online-users visualizza il numero di amici on line cliccabile per l'apertura di una eventuale finestra per i messaggi istantanei.
Ma la finestra con la lista degli utenti non viene visualizzata.
L'esecuzione del codice javascript si blocca nella funzione
displayUsersList(usersList,openwin) dello script doceboCore/modules/instmsg/instmsg.js
nella riga 62: if (wObjList['wUsersList']!=null) { .
Sembra che wObjList sia definito nello script windows.js di scriptaculous oppure di yui. Questo script non viene incluso nella pagina html.
Il codice del blocco online users doceboCms/modules/online_users/block.online_users.php richiama, alla riga 58, la funzione addScriptaculousJs() della doceboCore/lib/lib.utils.php ma questa, nella versione 5.6.0.3, ha un return nella prima riga di codice e, ovviamente, non fa nulla.
Commentando il return l'if di instmsg.js viene eseguito (ho aggiunto degli alert nella funzione per verificare a che punto era l'esecuzione), ma lo script si blocca all'apertura della finestra (la finestra non si apre e la funzione muore non giungendo all'alert che avevo posto al termine della stessa, alert che invece viene raggiunto negli aggiornamenti di stato di ajax). Anche provando ad includere le yui al posto di scriptaculous non si ottengono effetti: è probabile che la dichiarazione di apertura della finestra, a quel punto, non sia più correta.

Socrate Stefano

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 23/01/2009 12:39 ( più di un mese )
Ho attivato uno studente ma dopo essersi autenticato accedento al corso il programma da il seguente errore

Warning: require_once(/home/mhd/www.majorana-liceo.org/htdocs/docebo/doceboLms/lib/../class.module/) [function.require-once]: failed to open stream: Success in /home/mhd/www.majorana-liceo.org/htdocs/docebo/doceboLms/lib/lib.module.php on line 88

Fatal error: require_once() [
function.require]: Failed opening required '/home/mhd/www.majorana-liceo.org/htdocs/docebo/doceboLms/lib/../class.module/' (include_path='.:/usr/share/php:/usr/share/pear') in /home/mhd/www.majorana-liceo.org/htdocs/docebo/doceboLms/lib/lib.module.php on line 88

dutes dutes

Noavatar
Post fatti : 48
> Profilo
Scritto il : 20/02/2009 23:11 ( più di un mese )
Dopo molte verifiche ritengo di poter asserire che
lo scorm player presente nella 3.6 ha problemi non facilmente risolvibili nella visualizzazione di caratteri accentati ecc.

SE è un bug la soluzione andrebbe resa prioritaria in quanto non rende di fatto fruibili gli scorm, con conseguenti consideraizoni in ordine allo standard compliancy di Docebo.

Cimarelli Giorgio

Post fatti : 280
> Profilo
Scritto il : 24/02/2009 14:52 ( più di un mese )
3603 LMS: TEST di Valutazione -su Aruba linux-

Quando si programma un test con l'abilitazione al salvataggio, la prima volta che un utente al test compare il messaggio "vuoi riprendere il test" (nn dovrebbe visto che è la prima volta che prova a entrarci).

Inoltre nel mio caso ho impostato il parametro del test da proprietà: "Quante volte può essere visto? " in modo da permettere di non migliorare il proprio punteggio ma comunque di riprovare fino a quando non si passa supera il test (i miei utenti devono passare per forza).
-Quinda con il log di admin entro svolgo il test: non lo supero= pallino giallo, posso ricliccare e riprovare, lo passo= pallino verde e lucchetto. (Perfetto!)
-Entro con il log studente e svolgo il test: non lo supero (punteggio insufficente)= pallino giallo, nn posso più riprovare a fare il test (no buono!)

Fatemi sapere se succede solo a me... spero di essere stato chiaro Winkgrazie
Giorgio

Messaggio modificato da : cimagioy il : 24/02/2009 14:55
www.ecmunipv.it

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 24/02/2009 23:04 ( più di un mese )

Ciao Giorgio,
problema identico per la versione precedente.
Penso che il "vuoi riprendere il test" crei una confusione pazzesca agli utenti che non sanno dove cliccare e magari perdono le domande del test salvato in precedenza...
Per quanto riguarda la seconda situazione che descrivi dovrebbe essere normale visto che tu stai impostando il test per farlo fare fino  a quando non è stato completato O superato. Nell'esempio che hai fatto l'utente aveva completato il test ma non lo aveva superato e quindi una delle due condizioni era soddisfatta e il test è stato bloccato. Magari una funzione tipo "fino a quando non è stato completato E superato" sarebbe stata più utile in questi casi. Se i tuoi utenti devono passsare per forza prova a impostare a 0 la soglia di sufficienza per superare il test.
Facci sapere
Angelo

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

Cimarelli Giorgio

> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 13:03 ( più di un mese )
Grazie Angelo. A logica funziona come dici tu.... però perchè accedendo da admin funziona come vorrei io??? (e ad un'altro membro della comunity -Alessandra- funziona come vorrei, in qualsiasi caso). Per motivi legislativi ho dei vincoli per n. domande e % di soglia per superarlo (ma non numero di tentativi a disposizione).
www.ecmunipv.it

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 18:33 ( più di un mese )
Allora... l'argomento mi interessa particolarmente visto che mi sono scontrato anch'io con questo problema.
Ti ripeto, io ho risolto azzerando la soglia di sufficienza, ma mi sembra di capire che non puoi farlo.
Ho letto l'altra discussione e non sono sicuro che Alessandra abbia impostato la soglia di sufficienza, quindi ho il dubbio che a lei funzioni per questo motivo.
Come Amministratore ti funziona da "gestione oggetti didattici" o da "materiali"?

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

Cimarelli Giorgio

> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 23:03 ( più di un mese )
Tutto esatto nn posso azzerare la sufficenza. da amministratore funziona da materiali ovviamente, visto che deve bloccarlo.

Il mio è un test random: fra 6 totali inserite ne sceglie 2 per creare il test. Ogni risposta esatta vale 1. Soglia di sufficenza=2 (entrambe giuste). Dunque:
Punteggio minimo=2
Punteggio massimo=6
Non riesco ad impostare punteggio minimo = a punteggio massimo. (in realtà il punteggio massimo del mio test dovrebbe essere 2 secondo logica)

Per problemi legislativi il mio utente deve superare con l'80% di risultato minimo il test.
Messaggio modificato da : cimagioy il : 02/03/2009 16:33
www.ecmunipv.it

Alessandra

Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 26/02/2009 09:21 ( più di un mese )
ciao ragazzi...
io veramtne ho impostato punteggio minimo = punteggio massimo e diviso i punti per le domande del test.

comunque appena posso rifaccio di nuovo le prove, credo mi sfugga qualcosa...
vi faccio sapere
Alessandra

Alessandra

Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 04/03/2009 11:58 ( più di un mese )
buondì...
non ci sto prendendo gusto a segnalare i bug, è solo che sto usando parecchie funzioni dellla piattaforma, e puntualmente mi blocco da qualche parte!

Il nuovo arrivo riguarda i Report per gli Amministratori (non quelli pubblici)
Ho creato un amministratore, gli ho dato i permessi per vedere i report ma il poveraccio non vede nulla: ne i report "pubblicati" ne quelli visibili al solo Super Amministratore.
Stranamente però, nella sua interfaccia, c'è la voce per creare un nuovo report...ma ovviamente se provo ad usarla mi dici che non ho i permessi (ho impostato che il tizio può solo VEDERE i report!

Mossa dalla curiosità, ho fatto un'altra prova...
Se imposto nei permessi che può anche CREARE e VEDERE i report, il link Crea report funziona: creo il report e posso pure vederlo (ma continuo a non vedere tutti gli altri crearti dal super-admin), e il report compare anche nell'elenco completo che vede il super admin.
Quindi ho reimpostato i permessi solo per VEDERE il report e voilat...vedo solo il report creato dal tizio!

Mi sembra ovvio che ci sia qualche problema...potete controllare la sezione dei report per cortesia? Avevo già segnalato altri problemi alla sezione (esportazione report) ma non ho ancora ricevuto accenni!

Saluti e buon lavoro
Alessandra

Pastorelli Alberto

> Profilo
Scritto il : 17/06/2009 13:56 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Bug LO Questionario

Ciao, abbiamo fatto qualche prova ulteriore e i problemi con gli oggetti di tipo "questionario" che avevo segnalato qui sembrano decisamente essere dei bug.

Ci siamo accorti infatti che in alcuni vecchi corsi creati prima dell'aggiornamento all'ultima versione i questionari venivano tracciati regolarmente. Quando si compilano e inviano questionari creati con la 3603 invece sembra che lo stato dell'oggetto non venga mai salvato.

Qualcun'altro riscontra il problema (io l'ho verificato su due diverse installazioni, una delle quali appena fatta)?

Pastorelli Alberto

> Profilo
Scritto il : 19/06/2009 16:44 ( più di un mese )
Oggetto : Bug su oggetti TEST
Alcuni piccoli buggettini per gli oggetti di tipo test:

- quando si copia un Test l'opzione "Nascondi le caratteristiche del test in fruizione", se impostata a "si",  viene persa e impostata a no
- quando il test è costituito da n domande sul totale di quelle inserite, nelle informazioni mostrate agli utenti compare sempre il numero totale e non il parziale selzionato (che è il num di domande a cui dovranno effettivamente rispondere)
- manca la stringa per la traduzione dell'opzione "Number of attempt", inoltre nella visualizzazione delle impostazioni del test il numero di tentativi impostato non viene visualizzato

Messaggio modificato da : pastoweb il : 19/06/2009 17:46

Veronese Clara

Post fatti : 78
> Profilo
Scritto il : 25/06/2009 20:05 ( più di un mese )
Bello il raccoglitore delle domande!!! Ho provato anche le funzioni importa/esporta. Ho notato che una domanda SC (single choice) esportata da un test in GIFT, quando l'ho importata nel raccoglitore è diventata una MC (multiple choice). A parte questo, il problema più grosso è che non riesco a cancellare le domande dal raccoglitore, il clic sulla x rossa fa apparire una richiesta del tipo conferma/annulla ma entrambi i tasti non producono alcun effetto e la domanda resta lì.

Clara Veronese
ITC ZANON UDINE

Pastorelli Alberto

> Profilo
Scritto il : 14/07/2009 12:08 ( più di un mese )
Sembra che alcuni dati non vengano stampati nei certificati:

http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/10_2/message/idThread_4733-ini_1-result_ok/Punteggio_Certificati_Bianco_altri_problemi.html

Ho verificato il problema per il punteggio dell'oggetto finale

De Simone Davide

Post fatti : 162
> Profilo
Scritto il : 25/08/2009 10:38 ( più di un mese )
confermo e segnalo i seguenti bug:

• importazione utenti:
    non è possibile importare dati in campi di tipo Codice fiscale, questi non vengono propro elencati nel menù a tendina+
  • stampa certificato:
    non vengono visualizzati dati importanti quali ad esempio i punteggi
  • eliminazione portfolio:
    cliccando sulla croce rossa "elimina" si viene rimandati a una pagina vuota e non è possibile eliminare l'oggetto precedentemente creato
  • Oggetto test:
    1. impostando il test perchè estragga n domande tra tutte quelle inserite, nel riepilogo delle caratteristiche del test prima di eseguirne la compilazione, in "numero di domande" viene visualizzato il numero totale e non quello impostato
    2. manca una riga di traduzione nel file di traduzione: "_number_of_attempt"
se avete soluzione rispondete qui!

Cimarelli Giorgio

> Profilo
Scritto il : 02/09/2009 11:15 ( più di un mese )
Nella finestra delle prenotazioni di un corso (lato admin) lo stato è spesso sballato, trovo: in itinere - finito - iscritto... anche se gli utenti non hanno ancora iniziato a frequentare.

3.603 su server aruba linux
www.ecmunipv.it

Mazzieri Mauro

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 30/09/2009 18:33 ( più di un mese )
L'invio delle newsletter fallisce quando viene inviata a più di un destinatario.

Ho provato a mandare delle newsletter di prova ad alcuni utenti, e alcune non arrivavano a nessuno. Approfondendo il problema, ho notato che se selezionavo un solo destinatario, l'email arrivava a destinazione, mentre selezionandone più d'uno non arrivava a nessuno dei destinatari. A conferma del mio sospetto, ho configurato l'invio delle newsletter impostando che i messaggi sono inviati a blocchi di un messaggio: così facendo, inviando una newsletter apiù partecipanti (gli stessi a cui prima non arrivava), ora è arrivata correttamente a tutti.

Il docebo su cui ho ricontrato questo problema è installato su un server linux, distribuzione Centos, server di posta qmail. 

Mazzieri Mauro

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 30/09/2009 18:57 ( più di un mese )
C'è un bug in class.directory.php, nella funzione membersTree.

Nella riga 1608:

$data->setGroupFilter($idst, $lv->flat_mode );

La variabile $idst può non essere inizializzata. Infatti, le viene assegnato un valore solo qui:

$arrGroup = $this->aclManager->getGroup( FALSE, $groupid );
   if( $arrGroup !== FALSE ) {
    $idst = $arrGroup[0];
    $description = $arrGroup[2];
   } 

Il che significa che, se getGroup non restituisce risultati, $idst non viene impostata.

Mi sono accorto di questo perché nella pagina di gestione utenti, selezionando un'azienda nell'organigramma, non mi comparivano i suoi utenti e appariva invece il seguente errore:

Notice: Undefined variable: idst in /var/www/vhosts/default/htdocs/doceboCore/class.module/class.directory.php on line 1608

Pastorelli Alberto

> Profilo
Scritto il : 22/10/2009 16:49 ( più di un mese )
Nella gestione dei permessi degli amministratori pubblici quando si clicca su "salva modifica" non si viene rimandati alla pagina con la lista degli amministratori

<< Indietro