<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Alessandra

Avatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 03/11/2008 11:42 ( più di un mese )
Oggetto : ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Buondì a tutti!
Vorrei chiedere un chiarimento sull'inserimento dei nuovi utenti sulla piattaforma...
La mia esigenza è che un amministratore pubblico possa creare i suoi utenti in un gruppo assegnatogli con la gestione permessi, quindi ho fatto queste operazioni:
1. creato il gruppo1
2. creato l'amministratore pubblico (admin1)
3. assegnati all'utenza admin1 i permessi per creare utenti e "vedere la gestione utenti"
4. assegnata all'utenza admin1 la gestione del solo gruppo1

Il problema è che quando accedo come admin1, vedo la maschera di gestione utenze quindi clicco su crea utente e il sistema mi chiede in quale gruppo/ramo voglio inserire l'utente senza però mostrarmi ne il gruppo1 ne gli altri gruppi già creati!

Ho già installato la correzione per il bug dei permessi che avete rilasciato la settimana scorsa credendo che il problema fosse divuto a quello...ma niente!

a questo punto mi chiedo se sbaglio io o si tratta di un altro bug!

PS. in "condizioni normali" è previsto che l'amministratore pubblico (o anche il semplice amministratore con permessi limitati) possa essere "obbligato" a iscrivere i suoi nuovi utenti su un gruppo già creato dal super-amministratore? Oppure la scelta del gruppo è sempre obbligatoria fra tutti i gruppi creati?

Grazie e buon lavoro Laughing
Alessandra
 
Alessandra

Avatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 05/11/2008 12:02 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
In attesa di una qualche risposta, ho fatto altre prove per capire il problema...

Premetto che non voglio usare la gestione ad albero della piattaforma, ma ho provato comunque a selezionare la voce "Usa la catalogazione ad albero" (normalmente le impostazioni che ho scelto sono: selezionate solo le voci "Usa i gruppi" e "Usa amministratori con permessi limitati",
quindi fatto ciò ho ripetuto l'accesso come admin1 e il problema persiste come prima, l'unica differenza è che mi fa vedere -giustamente- il ramo root dove inserire l'utente al momento dell'iscrizione...ma dei gruppi non c'è traccia!

help me perfavore!
Alessandra
 
karmine Carmine-Pizza

Avatar
Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 05/11/2008 21:34 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Alexa ..purtroppo non potro fare delle prove prima del 15... cmnq a prima vista sembrerebbe un Bug :(
Ciao
Forum Moderator
docere-movere-delectare.
 
Alessandra

Avatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 06/11/2008 15:18 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
ciao karmine!
grazie per la risposta...continuo a fare altre prove e vi posto i risultati, almeno se è un bug vi possono essere d'aiuto!
Alessandra
 
Valloni Marco

Avatar
Post fatti : 46
> Profilo
Scritto il : 14/11/2008 15:30 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Ciao,

Ho risolto il problema che dicevi, effettivamente non erano settatii filtri sulle assegnazioni dei gruppi agli amministratori, qui trovi la patch:

http://www.docebo.com/community/doceboCms/bugtracker/18_124/bugdetails/appid_32-bugid_217/bugtracker.html 

Ciao e a presto. 
Marco Valloni
Docebo Staff.
 
Alessandra

Avatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 05/12/2008 08:23 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
ciao Marco,
sono stata un pò assente e stranamente non mi è arrivato l'avviso della tua risposta al mio post...mah, i misteri del software!

Grazie per l'aiuto, appena posso metto la patch per risolvere il problema e posto i risultati!

a presto
Alessandra
 
Alessandra

Avatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 11/02/2009 15:55 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6.03: creazione utenti in gruppi
vorrei segnalare che il bug già risolto in questa discussione sulla versione 3.6.0.2 grazie alla patch indicata...nella versione 3.6.0.3 ricompare allegramente!

non ditemi che devo reinstallare la patch perchè scaricando e installando la versione 3.6.0.2 (ultimo aggiornamento al 10/1/09) dovrebbe essere già tutto compreso nel pacchetto!

Che si fa?
Alessandra
 
karmine Carmine-Pizza

Avatar
Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 19/02/2009 22:51 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Mmm Alexa... ma scusa io ho scaricato la 3.6.0.3 ed il Bug è corretto ... almeno i file sono identici...
Forum Moderator
docere-movere-delectare.
 
Alessandra

Avatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 23/02/2009 10:57 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Ciao Karmine, scusa il ritardo...
anch'io ho confrontato i file che correggono il bug, e sono identici....ma il problema persiste!

Che dati ti possono servire?
Alessandra
 
karmine Carmine-Pizza

Avatar
Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 25/02/2009 21:23 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
scusa tu avevi una 3.6.0.2 e si presentava il  bug giusto?
Poi hai messo il fix e si è risolto...
Ora hai upgradato alla 3.6.0.3 e ti si ripresenta?
Ho capito bene?

Ma nella tua versione i file sono = ?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.
 
Alessandra

Avatar
Post fatti : 32
> Profilo
Scritto il : 26/02/2009 09:24 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Allora...
io avevo la 3602, ho installato la pacht e il problema si è risolto.

Quando è uscita la 3603 ho DISINSTALLATO la 3602 (un pò drastico ma l'upgrade su un altro pc mi ha creato problemi quindi non volevo rischiare!).
Quindi ripetendo i test sulla nuova versione mi si è ripresentato lo stesso problema! Ho confrontato i file della 3603 con quelli che risolvevano il bug, ma sono uguali!
Alessandra
 
Morena

Avatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 13/11/2009 15:43 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi

Buon giorno a tutti,
spero non consideriare questo post un cross posting, ho visto che il mio problema è similabile a 2 discussioni entrambe aperte in 2 sezioni diverse...e in nessuna delle 2 ho trovato la risposta...di cui ho un urgente bisogno...ed ho visto che nelle diverse sezioni rispondete in persone diverse.
Vi ripropongo il mio problema...se quanto sto facendo è scorretto ditemelo...che cerco di provvedere.
Io mi trovo in una situazione simile a quella di Alessandra ovvero ho creato un utente amministratore a cui ho dato i permessi per creare nuovi utenti e nuove aziende ma non riesco a visualizzare l'elenco degli utenti e quelli che creo con lo user Amministratore li vedo solo se entro con lo user super amministratore. Mentre tutto funziona a dovere per l'inserimento delle Aziende...potete aiutarmi, per favore?


Il tutto è stato provato su 2 installazioni una in locale su server apache (O.S. Windows), di seguito le versioni dei vari tool:

Docebo 3.6.0.3

Apache 2.2.11

PHP 5.2.8

MySQL 5.1.30

Ho anche provato ad associarlo ai gruppi, ha creare un amministratore nuovo e rifare tutto il procedimento con il gruppo in modo da avere la situazione pulita, ma nulla
da me proprio non riesco a farlo funzionare ed è da ieri che ci sbatto la testa e faccio tentativi. 
Attendendo vostre news vi ringrazio anticipatamente
Buon lavoro

PS.Complimenti questo Docebo è davvero fatto molto bene

 

 
Morena

Avatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 13/11/2009 15:49 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Ops...scusate stavo navigando il forum nella sezione Bug ed errori e solo ora mi sono resa conto che è catalogato nella stessa area dell'altro post che ho fatto.
Portate pazienza...è il primo forum a cui mi sono iscritta ;o))))
 
Morena

Avatar
Post fatti : 8
> Profilo
Scritto il : 23/11/2009 12:26 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi
Buon giorno a tutti,
oggi vi scrivo con un po' di tristezza, perchè una discussione che avevo portato avanti è sparita...era stata creata da un utente chiamato sat333 o qualcosa di simile ed era simile a questa discussione qui. Infatti qui sotto c'è un post con il mio problema, ma visto era lo stesso dell'altro, avevo portato avanti solo l'altro specificando in modo dettagliato tutto quanto avevo fatto...ma ora non c'è più quella discussione.
Spero che non cancelliate anche questa ma che mi aiutaste a trovare la soluzione.
Confido nella vostra professionalità e bravura Wink
Buon lavoro,
Morena
 
Derks Giovanni

Avatar
Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 24/11/2009 10:31 ( più di un mese )
Oggetto : Re: ver 3.6: creazione utenti in gruppi

ciao,
in effetti la discussione non era più visibile; comunque ora l'ho ripristinata: http://www.docebo.com/community/doceboCms/forum/10_2/message/idThread_5028/Amministratore_e_inserimento_utenti.html

ti invito a continuare seguendo quella.

ciao,
Giovanni. 

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

 
<< Indietro