Post fatti : 9 Profilo |
Scritto il : 03/11/2008 14:12 ( più di un mese ) Oggetto : Configuration problem Ciao a tutti! Mi sono registrato da pochi secondi...e, non ci crederete mai, è il mio primo intervento in un forum... Premessa fondamentale >>> conosco solo HTML. Ho installato seguendo i vari passaggi e leggendo attentamente la guida però appare "Configuration problem". Forse è un problema di permessi??? Chi può darmi una mano per favore??? Un caro saluto Roberto |
| |
 Post fatti : 2482 Profilo |
Scritto il : 03/11/2008 23:16 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Oddio a parte che hai spammato l'intero Forum e da moderatore devo redarguirti... poi potresti darci qualche informazione in + sulla piattaforma e sulle caratteristicge server php mysql ecc ecc Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
 Post fatti : 22 Profilo |
Scritto il : 04/11/2008 09:46 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Ciao, scusate se mi sono intromessa, ma ho lo stesso problema, sono in hosting linux su uno spazio aruba, e in ogni pagina mi compare l'informazione "configuration problem". Però sembra che funzioni tutto... Tranne che se vado nella sezione Videoconferenza mi dà: Fatal error: Class docebodomattr: Cannot inherit from undefined class domattr in /web/htdocs/www.sviluppocalabriafad.it/home/doceboCore/lib/lib.domxml5.php on line 29
La versione php è 4.4.7 e Versione MySQL: 5.0.68-log. Ah la versione di docebo è 3.6. Messaggio modificato da : barbaramichela il : 04/11/2008 14:18 |
| |
Scritto il : 04/11/2008 14:38 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Chiedo scusa per i 3 messaggi ripetuti...non era mia intenzione spammare 3 aree del vs. forum. Sono nella stessa situazione di Barbara: hosting linux su aruba e appare "configuration problem". Mi scuso ancora e ringrazio Un saluto Roberto.Writted by: karmine c.pizza@protom.comOddio a parte che hai spammato l'intero Forum e da moderatore devo redarguirti... poi potresti darci qualche informazione in + sulla piattaforma e sulle caratteristicge server php mysql ecc ecc Ciao |
| |
 Post fatti : 6 Profilo |
Scritto il : 04/11/2008 21:20 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Idem, dalla pagina di benvenuto e in tutte le pagine di amministrazione. DBO 3.6.02, PHP: 5.2.6 MySQL: 4.1.22-standard-log Apache:2.2 Messaggio modificato da : fario il : 04/11/2008 21:50 |
| |
 Post fatti : 6 Profilo |
Scritto il : 04/11/2008 22:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem SPARITO:
ho modificato l'htaccess in file (# davanti option -Indexes - sarà questo? -) e i permessi delle foto in media - forse è questo - : da 644 a 755. |
| |
Scritto il : 05/11/2008 10:44 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Potrebbe essere l'htaccess? ma io non ce l'ho.. ho dovuto cancellarlo perchè mi dava altri problemi. |
| |
Scritto il : 05/11/2008 11:26 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Ho provato prima a modificare senza successo e poi ad eliminare senza successo il file l'htaccess. Speriamo di ricevere indicazioni dagli esperti. Grazie a tutti |
| |
Scritto il : 05/11/2008 21:47 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Barbara ha una versione di php che (con un ticket ) ti consiglio di aggiornare.... E' gratis e pare che aruba sia anche veloce nel farla... non sarà solo quello ma almeno serve.
Per roby86.... Mah che dirti che versione di php hai? Hai messo bene i permessi? Quale file hai eliminato?
Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 05/11/2008 23:59 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Ciao Karmine e grazie! Php 4 I permessi non li ho toccati... Avevo eliminato il file htaccess nella cartella file però l'ho rimesso. Un saluto Roberto |
| |
Scritto il : 07/11/2008 00:32 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Commenta la seconda riga del file .htaccess conn# all'inizio e metti tutti i permessi della cartella files e sottocartelle a 777. Ps stesso suggerimento se puoi passa a PHP5 Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 07/11/2008 09:21 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Grazie mille Karmine. Per cambiare i permessi a tutti i file penso che riuscirò a farlo in qualche ora...esiste un sistema che li cambia in automatico? Il mio ftp è cute ftp professional Ti farò sapere. Ciao Roberto |
| |
Scritto il : 07/11/2008 09:24 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Ho aggiornato la versione di php alla 5. Ora la sezione videoconferenza non dà più errore, ma rimane sempre "configuration problem" in area amministrazione. Come posso fare? |
| |
Scritto il : 07/11/2008 21:54 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Per roby86 ottimo cute ftp purtroppo l'unico difetto rilevante è questo!!! fai come me convertiti a Filezilla :)
Per barbara... Puoi abilitare il debug ion area admin? Nel config.php sei in ftp o fs? Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 08/11/2008 11:34 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Ciao, ho abilitato il debug e ora il messaggio nella pagina di benvenuto è:
Undefined language key: _CONFIGURATION_PROBLEM for module in platform framework
e cambia per igni sezione che apro, es se apro gestione corsi dice:
Undefined language key: _CONFIGURATION_PROBLEM for module course in platform framework
Inoltre in alto a destra compare:
Define configuration problem in module directory..
cliccandoci su si apre la pagina gestione lingua/aggiungi chiave
e nel config.php sono in fs.
Messaggio modificato da : barbaramichela il : 08/11/2008 12:06 |
| |
Scritto il : 08/11/2008 12:51 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Writted by: karmine c.pizza@protom.comPer roby86 ottimo cute ftp purtroppo l'unico difetto rilevante è questo!!! fai come me convertiti a Filezilla :)
Ciao Karmine, ho seguito ogni passo ma ancora appare "Configuration problem"
Un saluto Roberto |
| |
Scritto il : 08/11/2008 20:04 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem MMM quindi anche a te appare questo Configuration Problem....
Farò dei test su aruba sto fine settimana... Per Barbara... Nulla di che il debug è sui linguaggi.... puoi anche tradurre se vuoi e mettere Problemi di Configurazione....
Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 08/11/2008 22:03 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Scusa mi stai dicendo che l'informazione rimane comunque lì e che se voglio la traduco in italiano??? Non si può risolvere il problema se c'è, e quindi di conseguenza eliminarla? Messaggio modificato da : barbaramichela il : 08/11/2008 22:08 |
| |
Scritto il : 09/11/2008 14:56 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Ehh è prorpio questo... sto cercando di darvi una mano... ti ho detto puoi tradurre ma alla fine non è questo il problema ...prima di scrivere 200 post per capire se è un bug o una limitazione magari del provider facci uqalche tset oggi.... :) Spè Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
 Post fatti : 2688 Profilo |
Scritto il : 09/11/2008 15:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Allora, il configuration problem è un messaggio di sicurezza persistente che non è stato tradotto. Sta ad indicare che esiste un problema di sicurezza o simile evidenziabile in diagnostica Lo tradurremo presto Cla Docebo CEO and Founder www.docebo.com
|
| |
Oggetto : Re: Configuration problem A parte i miei errori di battitura ... Allora tutto a posto............... o quasi... E' come al solito come dice Claudio (ti pareva)... è un problema di sicurezza che ha Aruba e che non puoi risolvere (perchè aruba non te lo permette) e cioè il register global ad ON (grave falla di sicurezza) è una scelta di marketing di Aruba ...forse la manutenzione gli costa poco :)
Per non vederlo sostituiosci la index.php che hai in doceboCore con questa che ti passo controlla solo che la versione del php sia maggiore della 5.2 e non + il register global... Diciamo che NON risolve il problema te lo fa semplicemente IGNORARE :)
Ciao a tutti
PS Test fatti su aruba: Upgrade 3.5 3.6.2 OOOK Upgrade 3.6-3.6.2 OOOk Installazione 3.6.2 OOOOOk
Ciao Forum Moderator docere-movere-delectare. |
| |
Scritto il : 09/11/2008 21:53 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Karmine grazie infiniteeeeee. è sparito configuration problem.(complimenti) un caro saluto roberto |
| |
Scritto il : 10/11/2008 09:36 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Ok sparito!! Grazie mille, siete davvero fantastici! |
| |
 Post fatti : 8 Profilo |
Scritto il : 31/12/2008 14:29 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem salve a tutti , ho lo stesso problema e non ho capito come fare per far scomparire quella scritta nella sezione di amministrazione...con cosa devo sostituire il file index.php presente nella cartella doceboCore ? grazie a tutti per la disponibilità Messaggio modificato da : franco.delvento il : 31/12/2008 14:32 |
| |
Scritto il : 03/01/2009 13:52 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem non c'è proprio nessuno che può aiutarmi ? :S |
| |
Scritto il : 04/01/2009 19:08 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem lo so che non siete retribuiti per dispensare consigli però vi sto chiedendo un favore perchè nel giro di due settimane dovrei fare un esame e mi dispiacerebbe che apparisse un messaggio di errore di quel tipo...se qualcuno ha un pò di cuore e ha 5 minuti da perdere mi contatti al mio indirizzo emalil : franco.delvento@libero.it grazie mille |
| |
Scritto il : 04/01/2009 21:25 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem grazie ugualmente...ho risolto da me :P |
| |
 Post fatti : 81 Profilo |
Scritto il : 04/01/2009 21:29 ( più di un mese ) Messaggio moderato |
| |
Scritto il : 05/01/2009 10:49 ( più di un mese ) Messaggio moderato |
| |
 Post fatti : 21 Profilo |
Scritto il : 12/06/2009 16:18 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Configuration problem Carmine ho seguito la tua indicazione, ma continua a comparirmi: Fatal error: Class docebodomattr: Cannot inherit from undefined class domattr in /web/htdocs/www.happyfad.net/home/LMS/doceboCore/lib/lib.domxml5.php on line 29
:-| A parte i miei errori di battitura ... Allora tutto a posto............... o quasi... E' come al solito come dice Claudio (ti pareva)... è un problema di sicurezza che ha Aruba e che non puoi risolvere (perchè aruba non te lo permette) e cioè il register global ad ON (grave falla di sicurezza) è una scelta di marketing di Aruba ...forse la manutenzione gli costa poco :)
Per non vederlo sostituiosci la index.php che hai in doceboCore con questa che ti passo controlla solo che la versione del php sia maggiore della 5.2 e non + il register global... Diciamo che NON risolve il problema te lo fa semplicemente IGNORARE :)
Ciao a tutti
PS Test fatti su aruba: Upgrade 3.5 3.6.2 OOOK Upgrade 3.6-3.6.2 OOOk Installazione 3.6.2 OOOOOk
Ciao Messaggio modificato da : jimmylee il : 12/06/2009 16:19 |
| |