<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
fenderstr

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 20/11/2008 12:36 ( più di un mese )
Oggetto : Video in streaming... è stato visto
Salve, sto realizzando una serie di corsi, la maggior parte dei materiali però sono in formato flv (video importato con Adobe Flash), e test.
per i test... posso facilmente capire se è stato superato o no dall'utente....

Ma come faccio a capire se un utente ha visto l'intero video???

considerando che l'ho importato nei materiali realizando una pagina html.

Grazie

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 21/11/2008 17:50 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Video in streaming... è stato visto
Inserendo una chiamata scorm che setta il complete ad una % di fruizione del video. Nel caso non ti interessasse il completamento ma solo se ha cliccato crea uno scorm package partendo dalla pagina html (vedi il wiki) e marcando la risorsa come asset
ciao
Cla 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

Monteduro Angelo

Post fatti : 220
> Profilo
Scritto il : 21/11/2008 18:21 ( più di un mese )
Grazie di questa possibilità!!!
Pensavo che questo non si potesse fare e invece.... Bello, ma come faccio, in pratica, ad "inserire una chiamata scorm che setta il complete al 100% di fruizione del video"? Dove la inserisco nel flv? Dove si possono trovare queste info?
Grazie mille.

Porta d'Oriente Italian Language School - Istituto di Lingua e Cultura Italiana
www.porta-doriente.com - www.italian-online-courses.com - www.facilitatore-linguistico.it

fenderstr

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 21/11/2008 19:16 ( più di un mese )
Sarebbe Perfetto.. interessa anche a me, penso si inserisca nel file swf

ho scoperto che posso farlo utilizzando la funzione:

fscommand("CMISetCompleted","")
 fscommand("CMIFinish", "")

all'interno del filmato, solamente che appena si arriva al fotogramma con questo A.S. si stacca completamente il video

se si potesse fare per percentuale, senza cmq interrompere il video sarebbe perfetto

Erba Claudio

Post fatti : 2688
> Profilo
Scritto il : 11/12/2008 11:57 ( più di un mese )
puoi fare in modo che comunichi all'unload, però non sono un flasher dunque non so tecnicamente come
Claudio 
Docebo CEO and Founder
www.docebo.com

karmine Carmine-Pizza

Post fatti : 2482
> Profilo
Scritto il : 18/12/2008 00:36 ( più di un mese )
1 domanda... il video è in streaming .... perchè su Flash Media Server?
2 quali strumenti di authoring hai a disposizione?
Forum Moderator
docere-movere-delectare.

Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 12/02/2010 12:12 ( più di un mese )
Ciao a tutti, tiro nuovamente su questa discussione perchè mi trovo ad affrontare un problema analogo.
Innanzitutto complimenti per il forum e per il supporto che fornite :) è il mio primo post e mi dispiace partire subito in quarta a rompere, ma non ne sto uscendo in alcun modo.

Pubblico i miei scorm con Captivate 4, necessito di mostrare un video in streaming all'interno di una pagina e - arrivata all'80% di tale video - poter passare alla pagina successiva, che decreterà il completamento del percorso formativo.

I miei problemi sostanzialmente sono due:

1) con Captivate ci sono tre opzioni per i video flv: il download progressivo (evitabilissimo, in quanto lo zip così creato peserà uno sproposito), il video in streaming (quello che servirebbe a me!!!) che però richiede un percorso rtmp:// che non ho idea di come ottenere, nemmeno spulciando i forum Adobe ci ho capito qualcosa... e Flash Video Streaming Service che mi sembra inattuabile, ma anche in tale caso non ho capito come funzioni. Mi rendo conto che questo non è il forum di Captivate ma se qualcuno si fosse trovato ad affrontare il problema o avesse qualche dritta gliene sarei grato :(

2) non ho capito come "dire" allo scorm di settare il video completato dopo una certa percentuale. Dove devo inserire le righe di codice riportate in questo topic?

Purtroppo necessito di vedere tale video all'interno di uno scorm, in quanto ho bisogno di tracciare e tenere memoria dell'avanzamento, assicurandomi che chi deve vederlo lo faccia in modo completo, senza saltarlo.

Sto uscendo matta e quel che è peggio ho una certa urgenza di trovare una via d'uscita. Ogni soluzione o spunto sarebbe una manna dal cielo :)

Grazie comunque per l'attenzione!

Chiara

<< Indietro