Scritto il : 12/02/2010 12:12 ( più di un mese ) Oggetto : Re: Video in streaming... è stato visto Ciao a tutti, tiro nuovamente su questa discussione perchè mi trovo ad affrontare un problema analogo. Innanzitutto complimenti per il forum e per il supporto che fornite :) è il mio primo post e mi dispiace partire subito in quarta a rompere, ma non ne sto uscendo in alcun modo.
Pubblico i miei scorm con Captivate 4, necessito di mostrare un video in streaming all'interno di una pagina e - arrivata all'80% di tale video - poter passare alla pagina successiva, che decreterà il completamento del percorso formativo.
I miei problemi sostanzialmente sono due:
1) con Captivate ci sono tre opzioni per i video flv: il download progressivo (evitabilissimo, in quanto lo zip così creato peserà uno sproposito), il video in streaming (quello che servirebbe a me!!!) che però richiede un percorso rtmp:// che non ho idea di come ottenere, nemmeno spulciando i forum Adobe ci ho capito qualcosa... e Flash Video Streaming Service che mi sembra inattuabile, ma anche in tale caso non ho capito come funzioni. Mi rendo conto che questo non è il forum di Captivate ma se qualcuno si fosse trovato ad affrontare il problema o avesse qualche dritta gliene sarei grato :(
2) non ho capito come "dire" allo scorm di settare il video completato dopo una certa percentuale. Dove devo inserire le righe di codice riportate in questo topic?
Purtroppo necessito di vedere tale video all'interno di uno scorm, in quanto ho bisogno di tracciare e tenere memoria dell'avanzamento, assicurandomi che chi deve vederlo lo faccia in modo completo, senza saltarlo.
Sto uscendo matta e quel che è peggio ho una certa urgenza di trovare una via d'uscita. Ogni soluzione o spunto sarebbe una manna dal cielo :)
Grazie comunque per l'attenzione!
Chiara
|