<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
asspasspartu

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 21/11/2008 15:07 ( più di un mese )
Oggetto : primi passi con mydocebo... help!

ciao a tutti

spero che questo thread non sia nel posto sbagliato... leggo infatti che i vosri interventi qui (tutti molto tecnici e competentiEmbarassed) riguardano docebo... mentre il mio problema riguarda l'utilizzo semplicemente di mydocebo... provo a chiedervi aiuto. se non è il posto giusto scusate fin da ora.. se invece potete darmi un consiglio ve ne sarò grata.

Vado al problema:

Ho bisogno di mettere su uno spazio per la formazione on line dei soci della mia associazione culturale. Questo significa che devo poter abilitare uno ad uno i soci che fanno richiesta di accedere.

Per provare ho creato un corso su mydocebo con accesso da autorizzare.  Ho inserito i materiali etc. Poi ho fatto una prova iscrivendomi al corso come studente (utilizzando un account diverso da quello dell'amministratore che ha creato il corso, naturalmente).

Ora se mi loggo come studente risulta che ho "prenotato" il corso e sono in attesa di essere accettato... se mi loggo come amministratore non vedo alcuna prenotazione...  dalla schermata riassuntiva (i miei corsi) mi risulta "iscritto" uno studente ma non riesco ad "abilitarlo" inviando, per es., la password per l'accesso. Per es., se entro in "gestione corsi" non mi appare nessuno sotto "utenti iscritti" né sotto "utenti in attesa di approvazione)...

ma allora come si gestiscono gli utenti?? Frown

Ho visto dalla demo di docebo che lì c'è qualcosa come "amministrazione" da cui si gestiscono gli utenti etc... ma non trovo nulla di simile nel menu di mydocebo!!

Non mi prendete in giroEmbarassed, sono una principiante ma davvero sono giorni che dò testate al computer!

Grazie comunque per aver letto fin qui...

Laura

asspasspartu

Noavatar
Post fatti : 2
> Profilo
Scritto il : 25/11/2008 14:38 ( più di un mese )
Oggetto : Re: primi passi con mydocebo... help!
niente eh? Cry

<< Indietro