Salve a tutti,
flash permette di creare dei quiz fatti con alcuni template, che contengono degli oggetti quiz preconfigurati... e su questi... nessun problema, funzionano alla perfezione.
Ora io avrei bisogno di fare un quiz un pò particolare... mi spiego:
Posizionare un punto su un'immagine, che contiene un'area sensibile. Se il punto è posizionato sull'area sensibile la slide è corretta, altrimenti è errata.
Pensavo di fare un controllo di questo tipo:
onClipEvent(mouseDown){
startDrag(this, true);
}
onClipEvent(mouseUp){
stopDrag();
if (this.hitTest(_root.bersaglio)) {
//qui dovrei passare il parametro che dice che ha fatto giusto
flash permette di creare dei quiz fatti con alcuni template, che contengono degli oggetti quiz preconfigurati... e su questi... nessun problema, funzionano alla perfezione.
Ora io avrei bisogno di fare un quiz un pò particolare... mi spiego:
Posizionare un punto su un'immagine, che contiene un'area sensibile. Se il punto è posizionato sull'area sensibile la slide è corretta, altrimenti è errata.
Pensavo di fare un controllo di questo tipo:
onClipEvent(mouseDown){
startDrag(this, true);
}
onClipEvent(mouseUp){
stopDrag();
if (this.hitTest(_root.bersaglio)) {
//qui dovrei passare il parametro che dice che ha fatto giusto
}
}
Le mie domande sono:
a) cosa devo scrivere per passare il parametro della correttezza o meno della risposta?
b) come faccio a dare a questa domanda un punteggio (in punti o in percentuale)
Premetto che ho già installato l'addon su flash per lo scorm 1.2 e che ho già fatto pacchetti scorm con reload.
Grazie infinite
Paolo
}
Le mie domande sono:
a) cosa devo scrivere per passare il parametro della correttezza o meno della risposta?
b) come faccio a dare a questa domanda un punteggio (in punti o in percentuale)
Premetto che ho già installato l'addon su flash per lo scorm 1.2 e che ho già fatto pacchetti scorm con reload.
Grazie infinite
Paolo