<< Indietro
Messaggi di questa discussione
Mittente Testo dei messaggi
Meucci Marco

Noavatar
Post fatti : 1
> Profilo
Scritto il : 20/01/2009 17:58 ( più di un mese )
Oggetto : Configurazione DIMDIM pro

Salve...non sò se è questo il forum giusto.

Il problema: siamo una scuola privata che vuole fornire anche la possibilità di seguire lezioni in videoconferenza. Abbiamo abbandonato la strada di installare un server DimDim in casa e di conseguenza acquistato un account su Dimdim.com ...la versione PRO.

Abbiamo configurato Docebo (ultima versione) con il nome del server su cui abbiamo l'account PRO di dimdim...
solo che quando lanciamo una videoconfereza PARTE LA VERSIONE OPENSOURCE (lo notiamo perchè se accediamo a dimdim.com e lanciamo una conferenza con il nostro account pro...la pagina di accesso e la stanza è personalizzata con il nostro logo e non con quello standard di dimdim...cosa che invece appare se lanciamo la "stanza" da Docebo)
E' possibile "agganciare" docebo alla version PRO di dimdim (quella a pagamento)...oppure no?
E' per una questione di stile...l'allievo è in un ambiente omogeneo dove anche la videoconferenza è "integrata" nel portale della scuola!..oltre chhe pratico...ho pagato per fare conferenze con max 20 persone ...non con 8! 
Grazie a chi ci risponderà!

p.s.
Si nota che non siamo grandissimi esperti...e pensavamo che usando la versione a pagamento di dimdim ci saremo "alleggeriti di alcuni casini"...purtroppo non sembra così!Surprised

Messaggio modificato da : Wodka40 il : 20/01/2009 18:01

sirfilo

Noavatar
Post fatti : 4
> Profilo
Scritto il : 23/01/2009 15:48 ( più di un mese )
Oggetto : Re: Configurazione DIMDIM pro
Salve a tutta la compagni bella. Io ho lo stesso problema vorrei configurare DIMDIM Pro su Docebo anzike usare la versione Free come posso fare. Guardando i manuali, il sito Docebo e internet in generale non ho trovato nessuna istruzione. Vi prego rispondetemi prima ke mi scada l'abbonamento ke ho pagato.

Grazie anticipatamente per le istruzioni.

Brux

Post fatti : 43
> Profilo
Scritto il : 14/05/2009 16:24 ( più di un mese )
Cari amici del forum,
anche io ho lo stesso problema di sirfilo e Wodka40

Vorrei configurare la versione di DimDim Pro alla mia piattaforma docebo, come devo fare?

Nel paramentro di configurazione "Indirizzo server DimDim" attualmente ho il valore "www1.dimdim.com"

Infine volevo sapere se era possibile tradurre il modulo Dimdim Pro in Italiano.

Vi ringrazio anticipatamente.

Brux

Post fatti : 43
> Profilo
Scritto il : 18/05/2009 09:56 ( più di un mese )
Ragazzi vi prego aiutateci a risolvere l'arcano... :)

sirfilo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 12/05/2010 15:32 ( più di un mese )
Salve Brux, non so se hai risolto con DIMDIM comunque io si e grazie solo alle mie ricerche, per configurare DIMDIM PRO devi mettere a:
Indirizzo Server DIMDIM: webmeeting.dimdim.com
Porta : 80
Utente e Password: quelle che ti hanno dato da DIMDIM
Stanze e microfoni: metti quello che vuoi tanto DIMDIM ti obbliga per la PRO a creare una sola stanza e di microfoni ne puoi usare max 2 contemporaneamente.
Allievi: fino ad un max che decide DIMDIM

Spero di esserti stato utile.

Ciao

Chiara

Post fatti : 31
> Profilo
Scritto il : 18/06/2010 17:47 ( più di un mese )
Ciao a tutti, sto facendo qualche tentativo per far funzionare la parte di videoconferenza ma continuo a non riuscirci.
Ho letto e riletto tutti i topic del forum sull'argomento, ma temo mi sfugga qualche passaggio logico fondamentale.

Ho creato due account Dimdim: uno free e un account DIMDIM PRO trial per 30 giorni.

Ho configurato i parametri come sopra indicato (nel caso dell'account free ho provato a settare come indirizzo server sia www1.dimdim.com che webmeeting.dimdim.com), ma invano: quando, creata la stanza, clicco su "Entra e avvia l'incontro" mi viene restituita una pagina di errore "Tempo per la connessione esaurito".

Dove sto sbagliando?

La versione Docebo che utilizzo è la 3.6.0.3. Oltre a ciò anche:
  • Ubuntu 8.04 server
  • apache2 2.2.8-1ubuntu0.3
  • mysql 5.0.51
  • libapache2-mod-php5 5.2.4
  • php5-common 5.2.4
  • php5-mysql 5.2.4
Potete darmi un suggerimento?

Nel post che precede il mio -tra l'altro - leggo "Utente e Password: quelle che ti hanno dato da DIMDIM".
A me DimDim non ha dato niente, mi sono iscritta e ho scelto un nome utente e una password autonomamente, e sono quelli che vado a inserire nella parte di configurazione di Docebo quando setto i parametri per la connessione e tutto il resto.
 ... Mi sa che decisamente mi sfugge qualcosa.

Undecided

Chiara

> Profilo
Scritto il : 21/06/2010 15:40 ( più di un mese )
Da quanto leggo qui http://www.docebocms.org/doceboCms/index.php?mn=forum&pi=9_1&op=message&idThread=5463& i problemi sono dovuti a modifiche che DimDim ha effettuato sulle API in questi ultimi giorni.
Aspetto fiduciosa novità Innocent!

antalm

Noavatar
Post fatti : 38
> Profilo
Scritto il : 23/06/2010 08:17 ( più di un mese )
Ahimè, devono esserci stati altri aggiornamenti, dato che non funziona più neanche la versione free...
Sia settando 'webmeeting.dimdim.com' che 'www1.dimdim.com'.
La mia versione è la 3.5.0.4.
Qualcuno ha lo stesso problema??

Chiara

> Profilo
Scritto il : 23/06/2010 09:21 ( più di un mese )
Credo sia lo stesso mio problema.
A quanto ne so stanno cercando di fixare, immagino che non appena lo faranno ci aggiorneranno sulle novità Smile

antalm

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 05/07/2010 08:59 ( più di un mese )
ci sono per caso novità?
So che siete impegnati, ma magari è una cosetta da poco....
grazie infinite

sirfilo

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 09/07/2010 12:24 ( più di un mese )
Salve,
a noi in azienda funziona ad Hoc sulla versione Docebo 3.6.0.3 secondo i parametri che ho specificato prima, mi ricordo però che in passato ho avuto dei problemi anch'io che ho risolto scaricando dei BUGS FIX inerenti proprio alla Videoconferenza, provate a vedere nell'area BUGS di questo sito e fare i relativi Upgrade di esse via FTP.

P.S. MI RACCOMANDO RICORDATEVI DI SALVARE PRIMA I FILE CHE ANDRETE A SOTITUIRE

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 12/07/2010 14:38 ( più di un mese )
ciao,
confermo che purtroppo non si tratta di una cosetta da poco: è necessario implementare il supporto alle nuove api di dimdim, cosa che era già iniziata per docebo 4 ma che ora stiamo lavorando per riportare anche nella 3.6.

Vi farò sapere appena sarà disponibile l'aggiornamento.

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

antalm

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 13/07/2010 08:51 ( più di un mese )
Grazie mille Giovanni..

Derks Giovanni

Post fatti : 1861
> Profilo
Scritto il : 13/07/2010 14:35 ( più di un mese )
ciao,
niente.

Aggiungo che se si cerca in google gli sviluppatori che si lamentano sono parecchi. Riassume molto bene il concetto il post dell'autore del modulo per drupal che ha deciso di smettere di sviluppare il supporto dimdim per drupal:

Module no longer maintained: the lack of support from Dimdim and their constantly changing stance on who is allowed to use the API made it impossible to work on this project and hence it is no longer being worked on, I would highly encourage anyone to consider other web conferencing tools.

(Modulo non più mantenuto a causa della mancanza di supporto da parte di dimdim e il continuo cambio di politica su chi può usare o meno le API, che rende impossibile lavorare su questo progetto..)

Questo è infatti il problema principale anche perché tra l'altro ora non è nemmeno più disponibile la documentazione tecnica online su come interfacciarsi con le nuove API. Ovviamente ne abbiamo una copia scaricata, ma il fatto che il download non sia più disponibile fa temere che ci saranno nuove ulteriori modifiche a breve..

Giovanni.

Docebo Staff
 - Docebo 4 released! -

antalm

Noavatar
> Profilo
Scritto il : 15/07/2010 15:33 ( più di un mese )
Esatto.
Anch'io ho notato numerose lamentele sullo stesso sito DIMDIM, di sviluppatori che lamentavano il continuo cambio di politica, sempre meno 'open'. La cosa assura è che danneggiano anche chi paga, perchè neanche entrando come utente pro si ha accesso alla documentazione. Mi sembra comunque di capire che state valutando soluzioni alternative..

<< Indietro